martedì 29 dicembre 2015

Steven Universe

Recentemente (EDIT:ormai 2 mesi fa) mi sono imbattuto in un'altra piccola grande perla del canale Cartoon Network. Sto parlando di:

Creata da Rebecca Sugar ex-scrittrice/compositrice di Adventure Time (AT). Come per AT anche Steven Universe offre "una storia dietro la storia". Infatti pur essendo uno show per ragazzi, vengono affrontati temi importanti e moderni nascosti da un'abile narrativa.
La serie racconta le avventure di Steven (Universe è il suo cognome) ragazzino di 10-11 anni per metà Umano e metà "Gemma" e delle magiche "Crystal Gems" con cui vive. Spaziando da scene d'azione a quelle di puro relax sulla spiaggia, si ha sempre la possibilità di godere di un'ottima animazione e doppiaggio (rigorosamente inglese). Grazie al passato negli studi di Adventure Time, Rebecca Sugar mostra nuovamente il suo talento come compositrice, inserendo i classici "momenti cantati" che sono ormai diventati un marchio di riconoscimento al divertimento di queste fan-fiction.
Curiosamente agli inizi ho snobbato questa serie, come feci con AT, mentre ora aspetto con ansia la terza stagione. Ancora una volta sono pronto a consigliare questa serie carica di umorismo alla "Finn & Jake", a tutti gli appassionati di fantascienza/fantasy.

Di seguito l'intro esteso della serie:
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 22 dicembre 2015

STAR WARS EPISODE 7: THE FORCE AWAKENS

FINALMENTE VISTO AL CINEMA!!!
Adesso non vedo l'ora che esca la versione LEGO™

SEE YOU SPACE COWBOY...
 
(Per la recensione dovrete aspettare)

lunedì 21 dicembre 2015

Emme: Un Fine Settimana

Come in un film dell'orrore, Il Protagonista si sveglia madido di sudore e si chiede "cosa sta succedendo". Uscendo dalla sua stanza viene investito dal gracchiare incessante della radio, voci indistinte, odore di Nettare Sacro (caffè)...
Scontento e ancora intorpidito dal sonno, si dirige in bagno poi in cucina per abbeverarsi dal Sacro Calice: la Moka, che però è vuota. Ripete il rito. Egli beve riappacificatosi col mondo.
Il Protagonista si prepara per il viaggio verso terre lontane: Skyrim e in seguito Riccione-Rimini-Riccione poiché dovrà presenziare ad un'umana celebrazione. Il Martirimonio.
Urla e malcontento escono dalle fauci dell'Arpia perché le valige non si chiudono. La colpa viene data al Placido Fratello dal volto cherubino.

SI PARTE.

SI ARRIVA.

L'hotel di prima classe è uno sballo (5 stelle), spremute d'arancia in bicchieri di cristallo. Dopo aver sistemato tutto nelle camere, La Famiglia esce per andare a pranzo.
Trovano subito il ristorante più "IN" del luogo a pochi passi sulla spiaggia, ovviamente il "premio coglionazzo" se lo aggiudica Il Protagonista nel dire "non mangio pesce", dopo aver ascoltato un cameriere zelante descrivere ogni tipo di piatto marittimo.

L'ATTESA (si dorme).

L'ATTO (matrimonio-fast grazie ad 1 ora di ritardo causa traffico).

LA CENA (nuovamente Il Protagonista è coronato col "premio coglionazzo").

Durante i festaggiamenti culinari o culi in aria (qualsivoglia vederla), spiccano le classiche milf da porno anni 80 che cercano con occhio avido di sesso, il giovane pieno di energie (con tanto di scena al bar, occhiate maliziose e bicchiere di vino bianco).
Finiti i festeggiamenti arriva il momento atteso del sonno ristoratore, ma Il Protagonista ha una sorpresa: Respiro Infernale del Placido Fratello dal volto cherubino e si ritrova a dormire per terra in bagno.

MATTINO.

Colazione ristoratrice e mini-riposo dopo di essa a base di UFO e COSPIRAZIONI ALIENE. La giornata segue tranquilla per le vie di Rimini (divisa a metà da una pista di ghiaccio), visite ai locali di alta moda, ai rolex, a Riccione e alle fantasie estive sulla spiaggia (ora un deserto).

PRANZO ("premio coglionazzo" con divertimento).

La Famiglia decide di andare nella locanda del "Brigante Amico" dove si mangia il miglior pesce di tutto il paese. Il Protagonista sapendo che avrebbe ricevuto per una terza volta il meritato premio, ordina l'unica cosa senza pesce e  tace (come le volte scorse). Poco dopo arrivano piatti strabilianti, colorati e profumati. Anche Il Protagonista viene servito, tuttavia all'arrivo del secondo (una cotoletta) un cliente incuriosito chiede al cameriere: "Cos'è?", il quale risponde placidamente "Una cotoletta". A questo punto il cliente inizia a biascicare tra se finendo poi per urlare "Una cotoletta? Comprati una mucca, un pollo... Una cazzo di fattoria!!! Non si prende una cotoletta quando vai a mangiare del pesce!!!".

SALUTI.

Verso la via di casa, tra il gracchiare della radio (come all'inizio...sogno, incubo o realtà?!), il tramonto rosa-arancione sulla sinistra e il rumore dell'asfalto, La Famiglia si prepara ad una serata... STELLARE!

SEE YOU SPACE MARRIED PEOPLE...

martedì 15 dicembre 2015

Il pranzo del campione

Ed ecco cosa abbiamo mangiato a pranzo oggi:
Ora non dico che facesse schifo, il gusto c'era...alla prima cucchiaiata. Il resto era solo cordinazione motoria braccio-bocca per riempire lo stomaco e tirare avanti nel pomeriggio.

Detto questo siccome mia madre è fanatica di Master Chef:
SEE YOU SPACE MOM...

venerdì 11 dicembre 2015

Daredevil & Jessica Jones

La giustizia è cieca e altrettanto spietata quando colpisce.
Nuove serie Netflix 2015 facenti parte dell'ormai vastissimo Marvel Universe. Entrambe fanno riferimento agli eventi successi in Avengers 1 (come "Agent of SHIELD"), dando così allo spettatore chiarezza e maggior complessità di un mondo oramai vasto quasi quanto il nostro.

-DAREDEVIL-
La storia segue principalmente due personaggi: Foggy Nelson e Matt Murdock. Entrambi sono avvocati pronti ad aiutare deboli ed indifesi, nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen a New York. Tuttavia Murdock nasconde un segreto: a seguito di un incidente che lo ha reso cieco, donandogli però straordinarie abilità, di notte si trasforma nel temibile Daredevil, cacciatore di tutti i criminali che non vengono fermati legalmente di giorno. Durante lo svolgimento di tutta la serie avrà a che fare con il suo acerrimo nemico "Kingpin" il re del crimine (interpretato magnificamente da Vincent D'Onofrio), il cui scopo finale è il controllo della città.

-JESSICA JONES-
Sempre ambientata ad Hell's Kitchen, incontriamo l'antieroe Jessica Jones. Dopo un turbolento passato sotto il controllo mentale del maniaco e perverso Kilgrave, Jessica è finalmente libera ma ha rinunciato alla carriera da "Super" e ora passa le sue giornate, guadagnandosi da vivere come investigatrice privata. Ancora una volta però il destino le gioca brutti scherzi e la sua nemesi ritorna a tormentarla, portando dietro di sè una scia di morte.
Se dovessi riassumere la serie in poche parole sceglierei il nome "David Tennant",  che ha interpretato lo spietato Kilgrave. Trovo difficile raccontare a parole la magia che emana quando recita, ma vi assicuro che è ipnotico.

Ok... come promesso ho finito anche questa recensione. Spero che non sia così schifosa come credo che sia, ma che anzi vi abbia invogliato a vedere entrambe le serie (composte da 13 episodi ciascuna).

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 9 dicembre 2015

Beata Ignoranza e Arti Marziali

Se da un lato la tecnologia ci è amica, dall'altro ci fa lo spiacevole favore di darci notizie poco gradite. Già mi immagino in un futuro non troppo lontano, dove la razza umana al posto dei cellulari avrà microchip impiantati (o addirittura cresciuti) nel cervello, che mentre caga, passatemi il termine, richiama quasi inconsciamente pagine di Wikipedia senza alcuna utilità.

Fatta questa premessa, vi racconto cosa mi è successo pocanzi.
Decidendo di andare in bagno ad espletare, come scritto sopra, porto con me il cellulare con l'idea di giocare a solitario per facilitare "lo stimolo". Ma si sà il destino è vigile e le "multe" son salate, infatti piuttosto che attivare la app del solitario il dito scivola quasi come se fosse guidato su quella di imdb, mostrando la pagina dei nuovi film in uscita/che usciranno.
Senza troppi convenevoli e/o giri di parole ecco il trailer che mi ha fatto correre (dopo essermi pulito il culo) a scrivere questo articolo.
Io essendo appassionato ci sono rimasto, non dico male ma neanche troppo bene. Sicuramente i lati positivi ci sono: sarà su Netflix, stesso coreografo dei combattimenti, stessi attori (tolti quelli morti nel film precedente), altri attori dal volto noto nel circuito botte-da-orbi-ma-con-coreografie-mozzafiato. A quanto pare la storia prosegue anni dopo le vicende del primo film e mostra le avventure di Lien (Michelle Yeoh) e della spada Destino Verde. Che dire... Beata Ignoranza e Arti Marziali.

SEE YOU SPACE COWBOY...

P.S.: A breve pubblicherò anche la recensione (doppia) di Daredevil e Jessica Jones, che purtroppo mi sta dando filo da torcere sebbene sia già pronta riveduta e corretta.

giovedì 26 novembre 2015

Ecco come farmi fesso

Ogni tanto, specialmente quando ho fame, mi lascio a questo genere di tentazioni.
 Il tutto cullato da: "La sinfonia del Panino" arrangiata dal Maestro Mandi Bola.
 SEE YOU SPACE SANDWICHES...

mercoledì 25 novembre 2015

Oh, Google...

Ormai ci siamo, l'attesa è quasi finita, si incomincia a sentir odore di plasma (e allora spostati che sei in pericolo...cretino): Star Wars Ep.7 "The Force Awakening" sta per arrivare. Goggle di certo non poteva che premiare i fan con una delle sue "chicche nascoste": scrivendo "tanto tempo fa in una galassia lontana lontana" (senza virgole), la ricerca si trasformerà con lo stile dei titoli di testa del rinomato film. Provare per credere.

Come seconda chicca che però non c'entra con Star Wars, ecco come Big G scherza con uno dei posti più famosi al mondo grazie ad un film.

E per finire ecco a voi il primo trailer di "Marvel's Civil War":

SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 20 novembre 2015

HIDEO

"Prendere Quiet in squadra...semplice: la selezioni con il binocolo e poi chiami il supporto munizioni sopra di lei. Il risultato sarà il suo svenimento a seguito della botta ricevuta dalla cassa".

E per sbollire la rabbia ecco le immagini della modella/attrice Stefanie Joosten che ha contribuito alla nascita del suo alter-ego virtuale.
Sooo Beautiful
SEE YOU PHANTOM SNAKES...

EDIT: Now i'm in love!

venerdì 13 novembre 2015

SPECTRE: La trama Fantasma

Trama: Dopo gli avvenimenti di Skyfall, James Bond si mette sulle tracce di una organizzazione criminale fantasma chiamata SPECTRE, che sembra chiamarlo a se rivelandogli nuove realtà sul suo passato e futuro.

Questo film non ha trama e per di più dura 2 ore e 47 minuti paragonabili alla dormita post-peperonata in piena estate. Cominciamo con una bella lista della spesa:
  • Monica Bellucci è inutile ma dato che una scena è girata a Roma, perchè non chiamare anche lei..."seconda capitale" italiana.
  • Sempre parlando di Roma, la città dovrebbe essere piena di persone ma il cinema di oggi ritiene che durante le scene d'azione debbano esistere solo i buoni vs cattivi, salvo qualche comparsa alla fine degli eventi.
  • Gli Americani ci dipingono come persone lente, grasse e con la mano a becco mentre diciamo "Che c**zo vuoi?" in qualsiasi occasione.
  • Dave Bautista (che inizia a non dispiacermi come attore, sebbene le sue parti siano sempre grugnire e picchiare) viene sconfitto da 007.
  • La Bond Girl Lea Seydoux è sfuggita per la seconda volta al Col. Hans Landa (la prima era in "Inglourious Basterds" nei panni di Charlotte LaPadite).
  • Ernst Stavro Blofeld (da parte di madre) si vede solo in 3 scene contate, sprecando così le enormi doti recitative di Christoph Waltz.
Tralasciando la qualità dei dialoghi (simili ad un film dell'Asylum) rimangono tuttavia presenti alcune scene godibili come: l'introduzione cantata tipica dei film di 007, la scena della riunione dei capi SPECTRE, l'inseguimento per le vie di Roma e il combattimento sul treno. "Bond Movie" fin troppo lungo e dispersivo, tuttavia nel corso degli anni abbiamo imparato a vederne di più brutti. Buon Pizza Movie, voto personale 5/10.
 
JAMES BOND WILL RETURN...(without Daniel Craig)

mercoledì 11 novembre 2015

Com'è bello navigare su Internet

Takashi Miike
Violenza
Horror
Sesso
E ho detto tutto.
SEE YOU SPACE PERVERTS...

Il Fascino di Battlestar Galactica

Tra il 2004-2009 l'umanità vagava nello spazio per salvarsi dagli spietati Cylon, mentre io viaggiavo con un buffo ometto e nella sua cabina blu. Sto parlando di "Battlestar Galactica" come si evince dal titolo e voglio raccontarvi un'esperienza durata poco meno di un mese, ma che nel mio cuore durerà per sempre.


Trama: I Cylon vecchi nemici di un passato oramai dimenticato, riemergono dallo spazio profondo portando quasi all'estinzione il genere umano. Tuttavia parte di esso sopravvive a bordo di una vasta flotta spaziale, difesa dal famoso incrociatore da battaglia "Galactica". Tempo e risorse sembrano giocare a favore degli spietati robot, ma come ben sappiamo la razza umana è dura da annientare.

Quando la serie uscì devo ammettere che non mi colpì particolarmente, il pilot non mi convinse, l'idea di una "space opera" fanta-politica non mi attirava e la recitazione mi sembrava fin troppo scadente (non riuscivo a legare con nessun personaggio). Poi il miracolo... anni dopo nel "futuristico 2015" grazie a Netflix (arrivato in Italia), ho colto l'occasione di vedere una volta per tutte questa serie, con il chiaro intento di mollarla definitivamente se non mi fosse piaciuta. "FRAK" non è stato così.
La trama è tutt'altro che banale e nel corso degli episodi si evolve con picchi inaspettati. Attraverso di essa anche i personaggi hanno un'evoluzione, a volte lenta altre volte immediata e netta, ed è grazie a questo che si impara a conoscerli ed amarli. La colonna sonora è affidata al mitico Bear McCreary autore/compositore di innumerevoli arrangiamenti per film/serie/videogiochi, ed è scritta alla perfezione per ogni scena creando così, cariche emotive di una intensità unica (provate a non urlare alla fine della terza stagione con quel "concerto" e quelle scene). Infine come non parlare della regia, che inizialmente avevo snobbato, magistralmente diretta da Glen A. Larson (creatore di Magnum P.I e Supercar) e Ronald D. Moore (creatore di numerose serie/film spin-off di Star Trek e della serie Roswell) che hanno utilizzato riprese in stile "documentaristico" per aggiungere tensione e realismo nelle scene d'azione.Adesso che la serie è finita ne sento una profonda mancanza, ma sorrido ripensando ai bei momenti trascorsi assieme all'equipaggio. GUARDATE QUESTA SERIE!!!

SO SAY WE ALL...

lunedì 9 novembre 2015

Il risultato della palestra

In anteprima, le foto sciòc rivelatrici sugli effetti positivi della palestra.
Non è per stomaci deboli.

domenica 8 novembre 2015

FART-OUT $ (FALLOUT 4)

Ancora una volta la Bethesda fa le cose a metà, lasciando ai modder il compito di finire il videogioco. Prezzo al "Day 1" Standard Edition 69,99€ mentre quella speciale Pip-Boy Edition 80€+un testicolo (a scelta)+un litro di sangue+calco dentale per riconoscimento del cadavere dopo essere morti di goduria e sovrapprezzo.

Circa 10 secondi fa ho finito di vedere il trailer di lancio di questo nuovo episodio ed ecco il mio verdetto su come si sarebbe dovuto chiamare: "Fallout 4: The Comstock/Columbia Aftermath" o una roba simile. Chi ha giocato "Bioshock Infinite" sa a cosa mi riferisco, per tutti gli altri fatevi una cultura... no scherzo, semplicemente hanno copiato pari pari elementi di un'altro videogioco. Se volevano guadagnare senza sforzarsi ci sono riusciti. Per fortuna che esistono le mod.
TUTTAVIA ANCORA UNA VOLTA ZERO CO-OP (MA C'È IL MULTIPLAYER SUSSURA L'ECO)...

venerdì 6 novembre 2015

Hi, I'm Will Smith: Sorry if i...

...Chiedo scusa a tutti i miei fan per aver permesso di recitare a mio figlio, ma si sà, la famiglia viene prima di ogni cosa. Chiedo ulteriormente scusa per aver recitato in maniera scandalosa e prometto di tornare a lavorare come un tempo.
Non so cosa mi sia preso, forse ho avuto una "commozione cerebrale" ("Concussion 2015"), resta il fatto che non sarò presente in Indipendence Day 2 e questo vi farà incazzare a dismisura. Scusatemi. Spero di continuare ad essere il vostro beniamino e di vedervi numerosi al cinema per il mio ultimo film. Un saluto con affetto:
THE FRESH PRINCE OF BEL-AIR...

martedì 3 novembre 2015

Halo 5: Ending

La fine è solo l'inizio

A quanto pare la nuova casa di produzione 343Games ha intenzione di creare una "Trilogia Conclusiva" (scritto con le maiuscole per dare enfasi).

Il finale di Halo 5 non esiste e lascia aperta la storia ad una nuova avventura (sigh). Speravo in una conclusione degna di nota e non un continuare a mungere la vacca dalle uova d'oro (whaaaaat?!?!?!?). Spero che non diventi lungo e sconclusionato come "Assassin's Creed".

Musiche come sempre eccelse e scene al limite delle lacrime per quanto sono perfette. Vale comprarlo al "Day 1"? NO! Ci sono solo 16 missioni che dopo poco diventano ripetitive. Trama ben sviluppata come il gameplay, tuttavia il continuo spara-spara fuggi-fuggi potrebbe annoiare anche il più fanatico amante di fantasy/fps shooter. Stiamo a vedere se faranno uscire qualche dlc o se sperano in un assalto al multiplayer (a mio parere inutile) per placare gli animi infuocati, per il tanto atteso ritorno di Master Chief.

Come dice Cortana verso la fine:"[...] Dopo 10.000 anni uscirà un nuovo Halo, e vedremo se i Gamers lo ameranno ancora [...]"
SEE YOU SPACE NECROMONGERS...

lunedì 2 novembre 2015

Vomito e sangue da tutte le parti (cit.)

100 punti a chi indovina la citazione del titolo (aggiungo che è molto facile, specialmente per chi mi conosce).

Lavoro:
              Puzza di merda come nella peggio porcilaia:
                                                                                              Collega:
                                                                                                           "Ho cotto la barbabietola!"
















FUCK!!!!!!!!!
E ora avremo puzza di merda per almeno un mese, mescolata all'odore di mestruo e altre vomitevoli cose.
Ps: Ah già, dimenticavo... A quanto pare questo "aroma" corrisponde all'odore di pulito.

SEE YOU SPACE SHITTERS...

venerdì 30 ottobre 2015

IL BEL PAESE

Finalmente dopo lunghe ricerche ed estenuanti consultazioni, sono riuscito a trovare il paese dove prima o poi andremo ad abitare tutti quanti: FANCULO!

Ed ecco un ricco abitante del paese che ci indica la porta come segno di benvenuto.
Mr. Gatsny
 Mi sento già a casa, voi no?!

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 28 ottobre 2015

Quel giorno lavorativo che non mi piace

Oggi fa più o meno così: E' MERCOLEDI'

-Sveglia-
8.45 con seguito di improperi perchè il portone non si apre al passaggio di Pulia. Edo stanotte è stato male T_T.
-Mattina-
Colazione tra l'Inno Russo (scherzo) e io che guardo una manciata di idioti che giocano a "Space Engineers" (di cui attualmente sono drogato).
-Colazione-
Caffè e una piada.
-Pranzo-
Riso lesso condito con carote e zucchine tagliate fini fatte rosolare delicatamente nella salsa di soia. Aggiunta di peperoncino a piacimento per bontà over9000.
-Il Tragitto-
Gli autobus sono stipati, una tizia urla di morte-pizzi-merletti, e le "fichette" muovono i capelli frustandoti la faccia mentre raccontano:"[...] ho perso la verginità a questa età... IO... che mi sono fatta solo questo, mentre quella là se li è fatti tutti [...]"
-Ambulatorio-
Sono annoiato, c'è puzza, qui mi stanno dando dello stronzo (cioè generalizzano sui giovani, che non aiutano chi è caduto x strada), qualcuno scorreggia, guardo l'orologio che segna le 17.23 (sigh), c'è nuovamente puzza ma stavolta è un misto tra kebab e sudore, riguardo l'orologio che segna le 17.32 (YEAH).
-Serata-
Bobby's-Crescenta del nonno-CocaCola (oggi niente alcol... ma se me lo offrono non mi tiro indietro), dopo cena ci si sposta a casa di Dave The Captain Warrior, PS4, film.
-Notte-
Si dorme.

E dire che doveva essere una mail per infastidire mio fratello.
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 27 ottobre 2015

Inside Out (2015)

I Figli (Pixar) crescono, quindi perchè non celebrare l'evento con un bel film?!

Trama: Riley vive felicemente la sua vita, ma l'improvviso cambio di casa e lontananza dagli amici creano in lei un conflitto tra emozioni e la scoperta di un suo lato "oscuro" molto pericoloso.

Il riassunto della trama è scarno, lo so, ma sicuramente avrete visto i molteplici trailer alla televisione o al cinema, quindi perchè indugiare a scrivere qualcosa di complesso. Il film ha la tipica impostazione Disney/Pixar: un po' per i piccoli, un po' per gli adulti. La realizzazione devo ammettere che è spettacolare, persino più de "Gli Incredibili" che è il mio film Pixar preferito. Ogni personaggio emozione è ben realizzata e doppiata dando così una grandissima credibilità alle scene in cui sono protagoniste. Essendo un film basato sulle emozioni è difficile descriverlo per intero, il mio consiglio quindi è di guardarlo il prima possibile gustandolo da ogni punto di vista. Consigliatissimo voto 8.5/10 (imdb 8.4/10)

SEE YOU SPACE COWBOY...

PS: Il seguente post è già stato riportato su wordpress (come tutto il resto del blog). Molto probabilmente passerò in definitiva li tutto il blog, ma devo ancora decidere. Fatemi sapere dove vi trovate meglio.

Aggiornamento Wordpress

Come annunciato ho fatto una velocissima prova su "wordpress" e ne sono rimasto piacevolmente colpito in entrambi i sensi.

Riguardo le note positive posso dire con piacere l'aver scoperto che è open-source (che significa che ognuno può migliorarla a proprio piacimento). Altra nota positiva è la stragrande maggioranza di personalizzazioni dei temi, sebbene alcune forse le più belle, siano a pagamento (cosa che rientra tra i lati negativi). Sempre parlando di personalizzazione di temi e stili la scelta è minima e purtroppo i font non sono molteplici come per blogger (lato negativo).

Concludendo (non riesco ad articolare i pensieri) vi lascio il link alla pagina e vi chiedo di commentare, sebbene il test sia molto povero, su cosa è meglio utilizzare. Giudicate voi.
SEE YOU SPACE COWBOY...

PS: Prossimo post in arrivo "INSIDE OUT (2015)"

lunedì 26 ottobre 2015

Nella mia mente si agita un pensiero

Un pensiero fatto di migliori impostazioni, impaginazioni e formati del testo.
Che effetto farebbe spostare il blog su questa piattaforma...?
SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 25 ottobre 2015

FART-ASTIC FOUR

Ovvero "Fant4stic Four (2015)" Remake, Reboot? Solito paniere pieno di M...

The Lost Boys (1987)

Halloween è per sempre
Questa è una di quelle volte in cui, dalla memoria più profonda, arrivano i ricordi più forti legati a eventi e/o visioni totalmente scollegati a ciò che si fa in quell'istante.

 
 SEE YOU SPACE VAMPIRES...

giovedì 22 ottobre 2015

This is the time

Che non è la canzone di Billy Joel (intro della famosa serie "SENTIERI").
Molte cose sono successe nelle ultime 48 ore: facciamo un riassunto.
In realtà l'immagine fa riferimento al momento in cui partono per tornare al 1985
Ieri Rick e Morty... ehm... Doc e Marty sono arrivati a destinazione dal 1985. Il viaggio per loro è stato breve, per noi invece decisamente più lungo. Per questo ieri in tutto il mondo si è festeggiato il "loro arrivo" nel futuro con una megamaratona del ciclo di film "Ritorno al futuro".
*Knock Knock* Who is this?! Doc! Doc WHO?
Sempre parlando di futuro, oggi in italia, è arrivato NETFLIX! Finalmente anche il nostro paese potrà godere del servizio più usato in tutto il mondo, per vedere serie tv e film senza interruzioni pubblicitarie. Provato stamattina e devo dire che è fantastico: inizi un film/serie lo interrompi a metà, vai a lavoro, torni a casa e riprendi a guardare da dove avevi lasciato senza nessun problema. L'abbonamento è mensile (il primo è gratuito) e i costi variano a seconda della scelta tra: base, standard, premium. Al momento il servizio offre le serie più famose (Doctor Who, Sense8, Orange is the new black, ecc.) e alcuni film nuovi e vecchi (ad esempio TIMECOP... giusto per rimanere in tema di viaggi nel tempo). Dulcis in fundo, ogni cosa si potrà vedere in lingua originale o lingua italiana, con annessi sottotitoli.
Vi dico solo una cosa: MARATONA DOCTOR WHO! Rose ti adoro (non la ricordavo così bella).
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 21 ottobre 2015

Voglia di lavorare SALTAGLI addosso

Ancora una volta il dottorino ne fa una delle sue: viene in segreteria, guarda il calendario e col ditino indica la giornata di giovedì (domani) a bocca aperta. "13 pazienti, senza contare che al pomeriggio ho il mio bel da fare. Vi sembra possibile questo?".

Se siamo arrivati ad incolpare la segreteria che è pagata per prendere appuntamenti, direi che siamo arrivati ben oltre il fondo del barile o di qualsiasi altro paragone.
L'immagine e la frase parlano da sole
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 20 ottobre 2015

I Figli delle Tenebre, I Figli della Mezzanotte

Ovvero tutti quelli che si sentono più attivi alla notte.
Thundarr the Werewolf

Il fascino di HALO

John-117 aka Master Chief

Grazie al mitico theRadBrad, youtuber che seguo da diversi anni, ho avuto occasione di vedere in anteprima l'inizio di Halo 5 e devo dire che sono tornato ad innamorarmi di una vecchia fiamma.

Nel lontano 2001 nasceva il primo vero FPS per pc degno di questa sigla. Non soltanto era giocabile, ma aveva una trama assai ricca e ogni personaggio era ben delineato. Il successo dipese soprattutto dalla caratteristica di impersonare direttamente il protagonista "Master Chief" di cui non si vede mai la faccia. Con l'andare avanti nella storia e negli anni, ogni episodio espandeva sempre più chi fosse questo intrepido eroe fino ad arrivare al quarto episodio della saga dove inquadrano per la prima volta gli occhi del nostro Spartan preferito.

Breve nota a tutti i bimbiminkia (maschi e femmine) stronzi fottuti gasati di merda: se non avete immaginazione, se non siete in grado di concepire che VOI che lo giocate siete l'eroe protagonista, VOI che vi fate le seghe pensando a Cortana e a cosa le fareste se foste li AL POSTO DI Master Chief, io vi dico: smettete di giocare a qualsiasi videogioco, trovatevi un vulcano e gettatevi dentro per fare un favore alla comunità videoludica.
Chi sa di cosa sto parlando, ha capito benissimo e presumo sia d'accordo con me per quel che ho detto sopra.

Tornando a parlare del breve momento di godimento, vi posso assicurare che anche ad un profano della serie questo titolo piacerà oltre ogni limite (io personalmente giocai solo al primo e parte del secondo, poi per "problemi tecnici" non riuscii a fare i restanti). Il livello tecnico è assai superiore rispetto ai suoi predecessori, forse addirittura meglio del 4, e lo si nota dalla qualità dei 60fps e da un bellissimo 1080p. Riguardo alla storia è presto fare ipotesi o raccontare cosa succede, ma non vedo l'ora di scoprirlo.
SEE YOU IN BATTLE SPARTANS...

lunedì 19 ottobre 2015

Steam Controller

The new way to play

Arrivato finalmente lo Steam Controller, atteso per ben 3-4 mesi, con cui ora conquisterò le vette Cybernetiche di ogni videogioco (in particolar modo quelle di Terraria in questo periodo...sigh).

All'interno della scatola troviamo 2 pile stilo, un pratico cavetto per giocare da usb, e un ricevitore wireless per il comfort "da divano".

Come ogni oggetto nuovo bisogna abituarsi: ha un solo stick e il resto sono pad-trackball ultra sensibili. Tuttavia la megabazza risiede nella possibilità di programmarselo come si vuole, ovvero si potranno ri-assegnare i comandi di ogni gioco a proprio piacimento ottenendo così un controllo ultra personale e con maggiore tempo di risposta.

Io al momento me lo sto godendo alla grande e per chi ha Steam lo consiglio caldamente (provate ad immaginare Skyrim o giochi simili).

SEE YOU THURSDAY... FOR NETFLIX

martedì 13 ottobre 2015

Horror Time

Recentemente mi sono dato al genere horror, quello bello, e mi è piaciuto parecchio.
Il classico "gatto nero" che incute terrore in ogni film
Domenica scorsa sono finalmente riuscito a vedere la prima puntata di "American Horror Story - Hotel" (5°stagione) ed è stato amore a prima vista. La storia si evolve attorno al fatiscente Hotel Cortez e ai suoi "strani" occupanti. Essendo il pilot c'è poco da dire a parte la MAGISTRALE interpretazione di... Lady GaGa che ha il ruolo di contessa vampira. Ora non iniziate a strillare, strapparvi i denti e inseguirmi come se foste zombie, perchè vi assicuro che quello che ho visto è stato puro godimento; Non sono certo fan della sua musica, ma a livello recitativo è stata una gradevolissima scoperta. Sicuramente avremo una nuova stagione piena di sorprese e l'introduzione di Lady Germanotta aiuterà i fan di vecchia data a non piangere troppo la mancanza di Jessica Lange.

Continuando con i "racconti dell'orrore" ieri sera mi sono riguardato dopo non so quanti anni "IT (1990)" e ho ri-scoperto dei fatti interessanti.
Innanzi tutto il film è ovviamente molto bello, ma ciò che mi ha colpito è stato vedere che in realtà fu ideato come mini-serie che poi per problemi di soldi venne ridotto a tv movie in 2 episodi/tempi (quando sono piccoli e quando sono adulti). Altra grande riscoperta è stato vedere che Pennywise il pagliaccio è stato interpretato dal magistrale e terrificante Tim Curry (Rocky Horror Picture Show, Cluedo). Il tutto visto rigorosamente in inglese.

Credo che continuerò con questo genere (più o meno) e tornerò a guardare vecchie glorie come "The Shadow(1994)", "Darkman (1990)", "The Phantom (1996)".

BEEP, BEEP RICHIE...

venerdì 9 ottobre 2015

Io ho fame...

Questo post sarà molto breve, poichè è già la terza volta che tento di scriverlo in maniera convincente e non ci riesco. Molto probabilmente userò il "metodo telegramma".
Cat-foo(d)
Ieri sera c'è stato il grande ritrovo annuale in perfetto stile "Facebook", ovvero usciamo e organizziamo una cena con amici di vecchia data. In particolare per ritrovarci con la mitica Kelly (Pronto Selly o Kellogs), che aveva fame e che mangiò troppo.

Essendo amanti della cucina orientale siamo tornati al tanto acclamato MIKA descritto in pochi post precedenti, per verificare se qualità/servizio miglioravano a locale mezzo vuoto (o mezzo pieno).

Anche in questa occasione le cose sono andate un po a rotoli *stop*
Locale mezzo vuoto, servizio più veloce e pietanze calde al punto giusto *stop*
Spaghetti, ravioli, involtini, riso tutti buonissimi *stop*
Sushi della Sarà che sapeva di ammoniaca, riportato indietro *stop*
Dimenticanza di 2 ordini fatti *stop*
Gelato al tè verde al gusto "palle mosce" deludente, costo 3€ *stop*
Costo finale totale accettabile per un ALL YOU CAN EAT *stop*

In seguito a questa nuova esperienza molto probabilmente eviteremo il MIKA per il resto dei suoi giorni (che se continua così credo saranno pochi).
La serata si è infine conclusa tra lacrime, tracce di rossetto e rimmel sbavato...scherzo.
Seriamente la serata si è conclusa con un po di  cazzeggio e la visione del film "Exam(2009)"
SEE YOU SPACE COWBOYS...

giovedì 8 ottobre 2015

The Martian (2015)

Se vi sono piaciuti "Cast Away (2000) e Apollo 113 (1995)" allora "The Martian (2015)" è il film che fa per voi.
Tratto da una storia vera
Trama: Una squadra di ricercatori inviata dalla Nasa su Marte, viene presa alla sprovvista da una tempesta tanto forte da fare annullare la missione. Durante il rientro Mark Watney (Matt Damon) viene colpito e scaraventato lontano dai suoi compagni che lo credono morto sul colpo. Tuttavia è sopravvissuto e si dovrà ingegnare a trovare un modo per contattare la Terra e far sapere che è ancora vivo.

Se devo essere sincero non mi sarei aspettato un così bel film da Ridley Scott, specialmente dopo le sue ultime schifezze. Il cast è super stellare come lo è il grandissimo affiatamento tra gli attori, che rendono ancor più reali i personaggi interpretati. Sempre parlando di attori, ritroviamo Matt Damon e Jessica Chastain di nuovo assieme in un ruolo assai simile a quello di un anno fa, rendendo "The Martian" uno spin-off non ufficiale di "Interstellar". Sebbene sia solo una coincidenza, mi piace pensare che questo film mostri come il Dr. Mann sia sopravvissuto sul pianeta ghiacciato prima di andare in ibernazione forzata.
Un'altro punto di forza è la gestione delle riprese delle tempistiche differenti Marte/Terra magistralmente realizzate da Ridley Scott, il quale fa crescere la tensione come solo lui sa fare (basta ricordare Alien e capirete). La fotografia/ricostruzione di Marte è da brivido e sembra di essere li per davvero. Musiche affidate al maestro Harry Gregson-Williams che come sempre ci regala momenti epici con la sua bravura. 
 
Concludo col dire che persino il doppiaggio mi ha soddisfatto: voto 8/10 meritatissimo e in linea con quello di imdb 8.4/10
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 7 ottobre 2015

Sull'autobus...

Nelle lontane epoche buie, dove le ombre erano scambiate per segni divini, nasceva lo strumento che ha portato l'umanità dov'è oggi: IL SAPONE.
Non vi sentite già più puliti?!
Mentre andavo a lavoro, sull'autobus salgono 2 ragazze piuttosto carine: una darkettona con i classici orecchini borchiati, rossetto nero e giacca in pelle, mentre l'altra acqua e sapone vestita in tuta. Nell'immaginario collettivo del maschio, la donna viene vista come la Venere del Botticelli: formosa, erotica e sicuramente senza odori sgradevoli. La realtà però tende a ricordarci che è una puttana che va pagata (e anche tanto): queste due avevano il peggior odore che naso potesse captare. Sembrerò un nonno o il classico genitore rompicoglioni ma:"LAVATEVI!": Io mi chiedo se loro si pongano il problema del fetore che emettono e cosa ancor più grave, se questo "le ecciti" durante rapporti personali...

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 6 ottobre 2015

Black Mirror


Inquietante ma efficace introduzione agli episodi
Miniserie da 3 episodi a stagione tutti da 40-45 minuti. La trama varia in ognuno di essi ma il filo conduttore è sempre lo stesso: la tecnologia. Il tema centrale è mostrare allo spettatore i lati positivi/negativi e alieni del suo utilizzo e per farlo si avvale del classico "dark-humor" inglese, misto a quello visto in precedenza in serie come "Ai confini della realtà". Passiamo così da un episodio che mostra una tecnologia capace di fare rivivere i ricordi come su dvd (con le sue conseguenze) ad un'altro che mostra una vedova acquistare una copia robotica del suo defunto marito. Attualmente sono uscite 2 stagioni per un totale di 6 episodi con anche lo speciale di natale, ma su wikipedia viene già annunciata una terza stagione (che bello). Consiglio caldamente la visione della serie (specialmente a chi è schiavo dei social), per una miglior comprensione di una realtà sempre più vicina alla fantascienza.
SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 5 ottobre 2015

The Harvest (2013)

E poi dicono che Michael Shannon è inquietante...
Trama: Andy (Charlie Tahan) è un ragazzo dalla salute cagionevole ed è costretto a vivere costantemente in casa per evitare che si aggravi. Il suo grande sogno, giocare a baseball all'aperto, viene esaudito quando fa amicizia con Maryann (Natasha Calis) la sua nuova vicina. Questo indispettisce i suoi genitori e quelle che sembravano amorevoli cure iniziano a essere sempre più delle torture.

Ribadisco il concetto Michael Shannon è inquietante, ma c'è chi lo batte: Samantha Morton (LA precog di Minority Report). Il film ha una trama lineare e una recitazione convincente, tuttavia il colpo di scena diventa prevedibile dopo poco. Peccato.
Purtroppo non c'è molto altro da dire su questo film, che poteva essere ben superiore a quello che è regalandoci un'atmosfera degna di "Misery non deve morire (1990)". Buon "Pizza Movie" da gustare in compagnia o da soli, sia attentamente o distrattamente. Voto 6/10 perchè alla fine intrattiene il giusto (5.9/10 imdb).
SEE YOU SPACE COWBOY...

Satellite Reign

Cospirazioni governative, ambientazione cyber-punk e tizi che girano con visori per la realtà aumentata avvitati nel cranio: questo è Satellite Reign.
Satellite Reign è il successore spirituale del defunto "Syndicate (1993)"
Se vi dicessi: "X-Com e Ghost in the Shell hanno avuto un figlio!" renderei parzialmente l'idea di come potrebbe essere questo gioco, perciò ve la racconterò in maniera un po' più lunga.
Immaginate di poter viaggiare in un futuro lontanissimo, dove la tecnologia è alla portata di tutti e che girare per la città come Geordy La Forge sia la cosa più normale del mondo, aggiungete un pizzico di trama cospiratoria in stile grandi corporazioni, che si sfidano per il dominio del mondo, un manipolo di super agenti speciali alla Adam Jensen e il gioco è fatto.

Il videogioco si sviluppa sul concetto del open-world, ovvero di poter girare liberamente per la mappa, interagendo con l'ambiente circostante a proprio piacimento (o quasi). Uno dei punti forti è il suo realismo: se tiri fuori pistole e cannoni in mezzo alla folla questa reagisce scappando e urlando, se varchi i confini di zone proibite e le guardie ti beccano, ti arrestano (ma puoi sempre ribellarti). La squadra che il giocatore muove è composta da: soldato, support, hacker e infiltratore ognuno con proprie caratteristiche fisiche particolari.
Il soldato ad esempio è più abile con le armi e può attirare il fuoco nemico su di se; il support ha la capacità di scansionare i nemici e tutte le componenti elettroniche oltre a essere in grado di potenziare le abilità di squadra; l'hacker può aprire ogni tipo di porta, hackerare i bancomat per avere più soldi in missione e la capacità di controllare droni, guardie e robot; l'infiltratore infine può utilizzare tutti i percorsi nascosti accessibili solo da persone agili oltre ad avere l'invisibilità per poter entrare indisturbato anche nei luoghi più sicuri.

Le missioni vengono aggiornate nel proprio diario ogni volta che si hackera un punto d'informazione cittadino e possono essere giocate totalmente stealth o tra urla e spari e a chi sopravvive per ultimo, oppure in entrambi i casi contemporaneamente.
Se rifacessero in questa maniera il vecchio e sempre gradito Omikron (che per la cronaca devo ancora finire), sarei il primo a comprarlo a prezzo pieno.
Unica pecca del gioco: manca la co-op ma i developer assicurano noi smanettoni di tastiere e controller che presto arriverà, dando la possibilità di scatenare una vera guerra tra corporazioni.
Complessivamente ritengo che sia "d'obbligo" avere questo titolo nella propria libreria se si è amanti del genere e se si utilizza linux (tranquilli, gira anche su mac e windows).

Vi lascio con una chicca che si trova nel gioco e per i fanatici è puro godimento artistico: SKULL and SHARK.
Ed ecco invece la soundtrack del trailer:
SEE YOU IN THE FUTURE...PUNKS

venerdì 2 ottobre 2015

Dov'è il mio pollo fritto...?!

Cena "in anteprima" al ristorante cinese/giapponese MIKA (ex-ristorante GIADA).
E' stata un'avventura!
La prima apertura, specialmente per un ristorante, è sempre quella più importante; per questo motivo infatti i gestori hanno deciso di concedere tutto al 50% di sconto e infatti hanno riempito totalmente il locale. Entrando ci ha colpito l'ovvia ristrutturazione che ora appare più moderna, e la quantità di tavoli raddoppiati rispetto a prima. Tra chiacchiericcio e mascelle masticanti, ci accompagnano al nostro tavolo e già "mi si arriccia il baffo": stiamo stretti e questo significherà costruire delle impalcature degne di Renzo Piano dove mettere le portate. Vabbè. Scelto il menù ALL YOU CAN EAT, le ordinazioni sono state piuttosto veloci grazie al metodo "battaglia navale": ovvero mettere lettera-numero davanti alla pietanza che si vuole (es: a1 pollo fritto). Il nostro cameriere intanto ci intimava di fare un primo giro e solo dopo, per comodità della cucina, ordinare altro.
Mark Lee il nostro cameriere, mentre "serve" ai tavoli
L'idillio tuttavia è durato poco perchè dopo un'ora eravamo ancora affamati e dei nostri piatti soltanto l'ombra. Ulteriore beffa è stato vedere il tavolo di fronte al nostro venire servito costantemente. Inoltre abbiamo avuto anche LO STRONZO che ha fumato in bagno (proprio il primo giorno...il battesimo del fuoco), lasciandosi poi dietro la scia puzzolente di nicotina. Finalmente con voce grossa riusciamo a farci notare e una marea di pietanze...congelate arriva a noi. Devo dire la verità: quello che mi è arrivato freddo è stato solo l'involtino primavera (caldo e croccante fuori, gelido come l'inverno più buio dentro). Furtivamente mi sono alzato lasciando cadere il tovagliolo sull'involtino e sono riuscito a buttarlo in bagno. Il resto degli ordini è stato caldo e molto buono. A fine serata una delle ragazze che girava in sala, con un grosso sorriso e imbarazzo ci ha chiesto scusa per il malservizio, sperando in un nostro ritorno per dare loro una seconda possibilità. Noi molto cordialmente abbiamo detto SI. Come di consueto a fine pagamento ci hanno regalato i biscotti della fortuna e il mio diceva: "Il biscotto mangiato oggi, ti farà male domani". Salutando mi giro verso sinistra e vedo il nostro cameriere a fine lavoro che si gode il meritato riposo.
The New Blue Paradise
Arrivati a casa, Riki (un nostro amico) ordina una pizza alla bufala e sia Io che mio Fratello non diciamo di no quando ci viene offerta una fetta. Presto vincerò tutte le gare di "ballo del ciccione".

In conclusione la serata è stata piacevole e assai interessante. Io personalmente tornerò a mangiarci per gustare il mio piatto preferito:
Beautiful Asian Ass
SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 1 ottobre 2015

Triangle (2009)

Se non fosse stato per Dave The Captain Warrior non lo avrei mai visto (locandina orrida).
Sembra Dakota Block (Marley Shelton) ma non è lei. L'attrice sulla locandina si chiama Melissa George.
Trama: Jess (Melissa George) parte con amici su uno yacht per un week-end libero da stress e caos cittadino. Improvvisamente vanno incontro ad un temporale che li fa naufragare, ma una nave crociera di passaggio li trae in salvo. Non sempre però la fortuna è dalla parte dei giusti, infatti all'interno di essa non trovano nessuno dell'equipaggio eccetto suoni, urla e... se stessi.

Film di cui ignoravo l'esistenza e solo ieri sera sono stato "forzato" a vederlo (D-Tox non si trovava con una qualità decente). Il risultato è stato piacevole tant'è vero che il voto finale è stato 7/10 contro il 6.9/10 di imdb che comunque calza perfettamente. Buon "Pizza Movie" da godersi in compagnia.
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 30 settembre 2015

Una telefonata allunga la vita

Ve lo ricordate, Massimo Lopez, giovane e bello davanti al plotone di esecuzione chiedere come ultimo desiderio una telefonata a casa?! Bei momenti...
L'eroe: caffè e... bombolone?!
Non avrei voluto scrivere questo post, ma gli eventi lo richiedono. Lavorando come segretario è mio obbligo anche passare le chiamate dei pazienti preoccupati (in particolar modo quelli che scoppiano a piangere). Ora figuratevi la scena: il "dottorino" mi lascia uno dei suoi soliti commenti "chiama tu XY e dagli appuntamento" e io eseguo, tuttavia XY si agita e mi racconta la storia della sua vita (chi è del giro sa a cosa mi riferisco). Dopo aver calmato XY scrivo sul computer che ha preso un appuntamento, busso alla porta e comunico la cosa (lui vuole così) aggiungendo che [XY] chiede di ricevere una telefonata rasserenante. Ed ecco che "i segreti che si annidano sotto la pelle della realtà" (cit. Max Payne) o più semplicemente, casca l'asino, secondo lui ho fatto il quadrillionesimo errore. A quanto pare a fine ambulatorio non può nemmeno fare una telefonata e che questa mia mancata professionalità gli gravi come una scimmia sulla schiena.
La proverbiale scimmia
Io personalmente sono allibito, ma oramai "nel paese degli stronzi, quello senza naso è Re".
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 29 settembre 2015

Monsters (2010)

Film che credevo di aver recensito, ma a quanto pare l'ho fatto solamente nel retro del mio cranio. EDIT 01/10/15: la recensione la scrivo ora ma in realtà l'ho visto quasi un anno fa, ben prima di aprire il blog.

Trama: Durante il rientro in atmosfera, una sonda NASA contenente microbatteri, si distrugge spargendo il prezioso carico sopra il Messico. Diversi anni dopo la zona e tutti i suoi dintorni sono dichiarati off-limits perchè vi è cresciuta vita aliena potenzialmente nociva per l'uomo. Ed è qui che il destino tesse la sua trama, facendo incontrare Andrew (Scoot McNairy) e Sam (Whitney Able) portandoli ad attraversare la zona contaminata, per arrivare in America più velocemente evitando la quarantena.

Scritto e diretto da Gareth Edwards, regista che 4 anni più tardi regalerà all'umanità il remake di Godzilla, con un vedo/non vedo sulla lucertola gigante. La stessa tecnica è presente anche qui (non cascateci, non abbiate pregiudizi... come ho fatto io), ma diciamo che il "colpo di scena" è la chiave di volta che permette a questo film di decollare ed ottenere un posto nella lista dei miei film preferiti. La storia è piuttosto lineare ma ciò che colpisce sono gli scenari della boscaglia magistralmente ripresi in tutte le sfumature che la luce può dare, creando così un legame quasi onirico con lo spettatore. Vorrei dirvi di più, davvero, ma se lo facessi rovinerei IL BELLO del film e questo mi dispiacerebbe oltre ogni modo. Vi assicuro che vale la pena di essere visto e stavolta non è il solito "Pizza Movie" o film "Chiassone" con esplosioni e frasi fatte, bensì è un viaggio in cui... basta ho detto troppo.
I protagonisti sono perfetti per il ruolo e le musiche sono coinvolgenti oltre ogni limite, ognuna di esse corrisponde perfettamente alla scena e al paesaggio, cosa che capita assai raramente. Voto 8/10 (contro il 6.4/10 di imdb).
SEE YOU SPACE COWBOY...


Rick and Morty

Se Adventure Time è stato amore a "prima vista", allora posso dire uguale di questa serie.
Ammetto che è difficile trovare le parole per descrivere la serie nella sua pienezza, per ora esistono solo 2 stagioni, ma vi assicuro che nell'arco narrativo di 11 episodi ciascuna succede di tutto. La sua caratteristica è il "dark humor" di cui è pervasa e dalle sue molteplici citazioni-riferimenti (i viaggiatori, ai confini della realtà...) sulla quale è costruita.

Trama: Rick Sanchez è uno scienziato "pazzo" amante dell'avventura in nome della scienza e Mortimer "Morty" Smith Jr. è il suo tranquillo nipote che viene costantemente trascinato, suo malgrado, nelle folli avventure del nonno.
Ogni episodio è pura dinamite: viaggi tra dimensioni stranissime, incontri con alieni della 5°dimensione molto simili a "Ziggy Stardust" ma di forma gassosa, viaggi nel tempo (ovviamente) e molto altro.

Nota per chi vede Adventure Time e che potrebbe spingere a vedere anche questa serie: il doppiatore di Rick e Morty è lo stesso di Earl of Lemongrab (scioccante, ma è la pura verità).
Siccome sta diventando piuttosto popolare dato il suo format non convenzionale, ecco un cross-over con i Simpsons che mostra totalmente com'è la serie e come lo spettatore la percepisce: mascelle spalancate e risata isterica (credetemi... vedo già le vostre facce con tale espressione).
SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 24 settembre 2015

Tomorrowland (2015)


Trama: Il mondo è prossimo alla sua fine, troppe guerre, troppe carestie, troppe epidemie... Ma la speranza è l'ultima a morire e il futuro risiede nella misteriosa "Tomorrowland". Comincerà così il viaggio di Casey (Britt Robertson), Frank (George Clooney) e Athena (Raffey Cassidy) per arrivare a questa terra promessa e salvare l'umanità dal baratro dell'oblio.

Dopo mesi dalla sua uscita riesco finalmente a scriverne. Il "teaser trailer" americano che introduceva in maniera del tutto misteriosa la storia e i personaggi mi ha totalmente catturato. Spero faccia lo stesso con voi.

Il film prende spunto da numerosi suoi simili (Stargate, la serie dei Jetsons da noi chiamata I Pronipoti, Explorers) rendendo l'ambientazione contemporanea e credibile. Finalmente un film con i ragazzetti degno di nota e simile a quelli di vecchia data (e non come quella mezza schifezza di Super8). Vi assicuro che erano ANNI che cercavo un film simile. Il cast è compatto e affiatato, il reparto musiche non è da strapparsi occhi e orecchie ma rimane comunque notevole, fotografia eccellente e la storia è scorrevole e divertente.
Ovviamente il film non è perfetto, ha qualche buco narrativo, ma complessivamente rimane godibile. Per questo l'ho votato 8/10 contro il 6.6/10 di imdb.

Un'ultima cosa, non prendetemi per matto: durante lo svolgimento si avverte un senso di "fastidio" penetrante, che a posteriori può essere riconosciuto come messaggio subliminale, cosa confermata da numerosi commenti di altri spettatori in svariati forum. Magari è solamente la mia immaginazione, ad ogni modo una seconda visione (SI lo vedrò una seconda volta) chiarirà il misfatto. Per chi non avesse visto il film chiedo di non farsi suggestionare da questo commento, per chi invece lo avesse già visto mi faccia sapere se la pensa come me.

DREAM ON...