martedì 29 settembre 2015

Rick and Morty

Se Adventure Time è stato amore a "prima vista", allora posso dire uguale di questa serie.
Ammetto che è difficile trovare le parole per descrivere la serie nella sua pienezza, per ora esistono solo 2 stagioni, ma vi assicuro che nell'arco narrativo di 11 episodi ciascuna succede di tutto. La sua caratteristica è il "dark humor" di cui è pervasa e dalle sue molteplici citazioni-riferimenti (i viaggiatori, ai confini della realtà...) sulla quale è costruita.

Trama: Rick Sanchez è uno scienziato "pazzo" amante dell'avventura in nome della scienza e Mortimer "Morty" Smith Jr. è il suo tranquillo nipote che viene costantemente trascinato, suo malgrado, nelle folli avventure del nonno.
Ogni episodio è pura dinamite: viaggi tra dimensioni stranissime, incontri con alieni della 5°dimensione molto simili a "Ziggy Stardust" ma di forma gassosa, viaggi nel tempo (ovviamente) e molto altro.

Nota per chi vede Adventure Time e che potrebbe spingere a vedere anche questa serie: il doppiatore di Rick e Morty è lo stesso di Earl of Lemongrab (scioccante, ma è la pura verità).
Siccome sta diventando piuttosto popolare dato il suo format non convenzionale, ecco un cross-over con i Simpsons che mostra totalmente com'è la serie e come lo spettatore la percepisce: mascelle spalancate e risata isterica (credetemi... vedo già le vostre facce con tale espressione).
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento