venerdì 11 dicembre 2015

Daredevil & Jessica Jones

La giustizia è cieca e altrettanto spietata quando colpisce.
Nuove serie Netflix 2015 facenti parte dell'ormai vastissimo Marvel Universe. Entrambe fanno riferimento agli eventi successi in Avengers 1 (come "Agent of SHIELD"), dando così allo spettatore chiarezza e maggior complessità di un mondo oramai vasto quasi quanto il nostro.

-DAREDEVIL-
La storia segue principalmente due personaggi: Foggy Nelson e Matt Murdock. Entrambi sono avvocati pronti ad aiutare deboli ed indifesi, nel malfamato quartiere di Hell's Kitchen a New York. Tuttavia Murdock nasconde un segreto: a seguito di un incidente che lo ha reso cieco, donandogli però straordinarie abilità, di notte si trasforma nel temibile Daredevil, cacciatore di tutti i criminali che non vengono fermati legalmente di giorno. Durante lo svolgimento di tutta la serie avrà a che fare con il suo acerrimo nemico "Kingpin" il re del crimine (interpretato magnificamente da Vincent D'Onofrio), il cui scopo finale è il controllo della città.

-JESSICA JONES-
Sempre ambientata ad Hell's Kitchen, incontriamo l'antieroe Jessica Jones. Dopo un turbolento passato sotto il controllo mentale del maniaco e perverso Kilgrave, Jessica è finalmente libera ma ha rinunciato alla carriera da "Super" e ora passa le sue giornate, guadagnandosi da vivere come investigatrice privata. Ancora una volta però il destino le gioca brutti scherzi e la sua nemesi ritorna a tormentarla, portando dietro di sè una scia di morte.
Se dovessi riassumere la serie in poche parole sceglierei il nome "David Tennant",  che ha interpretato lo spietato Kilgrave. Trovo difficile raccontare a parole la magia che emana quando recita, ma vi assicuro che è ipnotico.

Ok... come promesso ho finito anche questa recensione. Spero che non sia così schifosa come credo che sia, ma che anzi vi abbia invogliato a vedere entrambe le serie (composte da 13 episodi ciascuna).

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento