venerdì 13 novembre 2015

SPECTRE: La trama Fantasma

Trama: Dopo gli avvenimenti di Skyfall, James Bond si mette sulle tracce di una organizzazione criminale fantasma chiamata SPECTRE, che sembra chiamarlo a se rivelandogli nuove realtà sul suo passato e futuro.

Questo film non ha trama e per di più dura 2 ore e 47 minuti paragonabili alla dormita post-peperonata in piena estate. Cominciamo con una bella lista della spesa:
  • Monica Bellucci è inutile ma dato che una scena è girata a Roma, perchè non chiamare anche lei..."seconda capitale" italiana.
  • Sempre parlando di Roma, la città dovrebbe essere piena di persone ma il cinema di oggi ritiene che durante le scene d'azione debbano esistere solo i buoni vs cattivi, salvo qualche comparsa alla fine degli eventi.
  • Gli Americani ci dipingono come persone lente, grasse e con la mano a becco mentre diciamo "Che c**zo vuoi?" in qualsiasi occasione.
  • Dave Bautista (che inizia a non dispiacermi come attore, sebbene le sue parti siano sempre grugnire e picchiare) viene sconfitto da 007.
  • La Bond Girl Lea Seydoux è sfuggita per la seconda volta al Col. Hans Landa (la prima era in "Inglourious Basterds" nei panni di Charlotte LaPadite).
  • Ernst Stavro Blofeld (da parte di madre) si vede solo in 3 scene contate, sprecando così le enormi doti recitative di Christoph Waltz.
Tralasciando la qualità dei dialoghi (simili ad un film dell'Asylum) rimangono tuttavia presenti alcune scene godibili come: l'introduzione cantata tipica dei film di 007, la scena della riunione dei capi SPECTRE, l'inseguimento per le vie di Roma e il combattimento sul treno. "Bond Movie" fin troppo lungo e dispersivo, tuttavia nel corso degli anni abbiamo imparato a vederne di più brutti. Buon Pizza Movie, voto personale 5/10.
 
JAMES BOND WILL RETURN...(without Daniel Craig)

Nessun commento:

Posta un commento