martedì 20 ottobre 2015

Il fascino di HALO

John-117 aka Master Chief

Grazie al mitico theRadBrad, youtuber che seguo da diversi anni, ho avuto occasione di vedere in anteprima l'inizio di Halo 5 e devo dire che sono tornato ad innamorarmi di una vecchia fiamma.

Nel lontano 2001 nasceva il primo vero FPS per pc degno di questa sigla. Non soltanto era giocabile, ma aveva una trama assai ricca e ogni personaggio era ben delineato. Il successo dipese soprattutto dalla caratteristica di impersonare direttamente il protagonista "Master Chief" di cui non si vede mai la faccia. Con l'andare avanti nella storia e negli anni, ogni episodio espandeva sempre più chi fosse questo intrepido eroe fino ad arrivare al quarto episodio della saga dove inquadrano per la prima volta gli occhi del nostro Spartan preferito.

Breve nota a tutti i bimbiminkia (maschi e femmine) stronzi fottuti gasati di merda: se non avete immaginazione, se non siete in grado di concepire che VOI che lo giocate siete l'eroe protagonista, VOI che vi fate le seghe pensando a Cortana e a cosa le fareste se foste li AL POSTO DI Master Chief, io vi dico: smettete di giocare a qualsiasi videogioco, trovatevi un vulcano e gettatevi dentro per fare un favore alla comunità videoludica.
Chi sa di cosa sto parlando, ha capito benissimo e presumo sia d'accordo con me per quel che ho detto sopra.

Tornando a parlare del breve momento di godimento, vi posso assicurare che anche ad un profano della serie questo titolo piacerà oltre ogni limite (io personalmente giocai solo al primo e parte del secondo, poi per "problemi tecnici" non riuscii a fare i restanti). Il livello tecnico è assai superiore rispetto ai suoi predecessori, forse addirittura meglio del 4, e lo si nota dalla qualità dei 60fps e da un bellissimo 1080p. Riguardo alla storia è presto fare ipotesi o raccontare cosa succede, ma non vedo l'ora di scoprirlo.
SEE YOU IN BATTLE SPARTANS...

Nessun commento:

Posta un commento