martedì 13 ottobre 2015

Horror Time

Recentemente mi sono dato al genere horror, quello bello, e mi è piaciuto parecchio.
Il classico "gatto nero" che incute terrore in ogni film
Domenica scorsa sono finalmente riuscito a vedere la prima puntata di "American Horror Story - Hotel" (5°stagione) ed è stato amore a prima vista. La storia si evolve attorno al fatiscente Hotel Cortez e ai suoi "strani" occupanti. Essendo il pilot c'è poco da dire a parte la MAGISTRALE interpretazione di... Lady GaGa che ha il ruolo di contessa vampira. Ora non iniziate a strillare, strapparvi i denti e inseguirmi come se foste zombie, perchè vi assicuro che quello che ho visto è stato puro godimento; Non sono certo fan della sua musica, ma a livello recitativo è stata una gradevolissima scoperta. Sicuramente avremo una nuova stagione piena di sorprese e l'introduzione di Lady Germanotta aiuterà i fan di vecchia data a non piangere troppo la mancanza di Jessica Lange.

Continuando con i "racconti dell'orrore" ieri sera mi sono riguardato dopo non so quanti anni "IT (1990)" e ho ri-scoperto dei fatti interessanti.
Innanzi tutto il film è ovviamente molto bello, ma ciò che mi ha colpito è stato vedere che in realtà fu ideato come mini-serie che poi per problemi di soldi venne ridotto a tv movie in 2 episodi/tempi (quando sono piccoli e quando sono adulti). Altra grande riscoperta è stato vedere che Pennywise il pagliaccio è stato interpretato dal magistrale e terrificante Tim Curry (Rocky Horror Picture Show, Cluedo). Il tutto visto rigorosamente in inglese.

Credo che continuerò con questo genere (più o meno) e tornerò a guardare vecchie glorie come "The Shadow(1994)", "Darkman (1990)", "The Phantom (1996)".

BEEP, BEEP RICHIE...

Nessun commento:

Posta un commento