martedì 29 dicembre 2015

Steven Universe

Recentemente (EDIT:ormai 2 mesi fa) mi sono imbattuto in un'altra piccola grande perla del canale Cartoon Network. Sto parlando di:

Creata da Rebecca Sugar ex-scrittrice/compositrice di Adventure Time (AT). Come per AT anche Steven Universe offre "una storia dietro la storia". Infatti pur essendo uno show per ragazzi, vengono affrontati temi importanti e moderni nascosti da un'abile narrativa.
La serie racconta le avventure di Steven (Universe è il suo cognome) ragazzino di 10-11 anni per metà Umano e metà "Gemma" e delle magiche "Crystal Gems" con cui vive. Spaziando da scene d'azione a quelle di puro relax sulla spiaggia, si ha sempre la possibilità di godere di un'ottima animazione e doppiaggio (rigorosamente inglese). Grazie al passato negli studi di Adventure Time, Rebecca Sugar mostra nuovamente il suo talento come compositrice, inserendo i classici "momenti cantati" che sono ormai diventati un marchio di riconoscimento al divertimento di queste fan-fiction.
Curiosamente agli inizi ho snobbato questa serie, come feci con AT, mentre ora aspetto con ansia la terza stagione. Ancora una volta sono pronto a consigliare questa serie carica di umorismo alla "Finn & Jake", a tutti gli appassionati di fantascienza/fantasy.

Di seguito l'intro esteso della serie:
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento