domenica 25 ottobre 2015

FART-ASTIC FOUR

Ovvero "Fant4stic Four (2015)" Remake, Reboot? Solito paniere pieno di M...


Nuovo inizio, nuova generazione rimane la stessa m...entalità: i reboot non servono a niente.
Tuttavia i tempi cambiano: la gente si sposa, ingrassa, perde i capelli e la memoria quindi perchè non fare un bel remake o reboot (parole che vanno di moda in questo periodo) dei F4.
Abbiamo così i 4 beniamini difensori dell'umanità che fecero famoso Stan Lee, nuovamente alle prese con il famigerato DOOM (perchè Dr.Doom sa di vecchio).

Trama: Reed Richards (Miles Teller) brillante genio, in giovane età inventa il "viaggio interdimensionale". Per puro culo incontra uno scienziato che sta lavorando da anni allo stesso progetto senza aver mai trovato una soluzione. Velocemente (in termini reali significa la prima mezz'ora di film) facciamo conoscenza degli altri componenti del gruppo: Susan Storm (Kate Mara), Johnny Storm (Michael B. Jordan), Benjamin Grimm (Jamie Bell) e dulcis in fundo Victor Von Doom (Toby Kebbell). L'esperimento riesce alla grande, ma tutti quanti tornano cambiati scoprendo che "da un grande potere derivano grandi responsabilità".

Comincio a credere che i film sui Fantastici Quattro siano maledetti: ognuno di essi è (o sarà) una schifezza, sebbene questo sia il peggiore tra tutti (per il momento). Ancora una volta ci viene proposta la formula del cast supergiovane, rendendo così di fatto "gli adulti" i cattivi del momento (i quali guarda caso hanno il ruolo di militari senza scrupoli). Nota personale: Kate Mara si merita delle sberle per aver recitato così male, quando sappiamo che è capace di toccare ben altre vette artistiche. Voto 4 che si identifica pienamente con quello di imdb 4.1/10 e di tutto il resto dei Marvel fanatici.
SEE YOU SPACE COWBOY...

EDIT 26/10/15: Ho letto la recensione fatta dal Maestro Leo Ortolani (la trovate qui) e vi consiglio di fare lo stesso, specialmente a chi ha visto il film.

Nessun commento:

Posta un commento