venerdì 2 ottobre 2015

Dov'è il mio pollo fritto...?!

Cena "in anteprima" al ristorante cinese/giapponese MIKA (ex-ristorante GIADA).
E' stata un'avventura!
La prima apertura, specialmente per un ristorante, è sempre quella più importante; per questo motivo infatti i gestori hanno deciso di concedere tutto al 50% di sconto e infatti hanno riempito totalmente il locale. Entrando ci ha colpito l'ovvia ristrutturazione che ora appare più moderna, e la quantità di tavoli raddoppiati rispetto a prima. Tra chiacchiericcio e mascelle masticanti, ci accompagnano al nostro tavolo e già "mi si arriccia il baffo": stiamo stretti e questo significherà costruire delle impalcature degne di Renzo Piano dove mettere le portate. Vabbè. Scelto il menù ALL YOU CAN EAT, le ordinazioni sono state piuttosto veloci grazie al metodo "battaglia navale": ovvero mettere lettera-numero davanti alla pietanza che si vuole (es: a1 pollo fritto). Il nostro cameriere intanto ci intimava di fare un primo giro e solo dopo, per comodità della cucina, ordinare altro.
Mark Lee il nostro cameriere, mentre "serve" ai tavoli
L'idillio tuttavia è durato poco perchè dopo un'ora eravamo ancora affamati e dei nostri piatti soltanto l'ombra. Ulteriore beffa è stato vedere il tavolo di fronte al nostro venire servito costantemente. Inoltre abbiamo avuto anche LO STRONZO che ha fumato in bagno (proprio il primo giorno...il battesimo del fuoco), lasciandosi poi dietro la scia puzzolente di nicotina. Finalmente con voce grossa riusciamo a farci notare e una marea di pietanze...congelate arriva a noi. Devo dire la verità: quello che mi è arrivato freddo è stato solo l'involtino primavera (caldo e croccante fuori, gelido come l'inverno più buio dentro). Furtivamente mi sono alzato lasciando cadere il tovagliolo sull'involtino e sono riuscito a buttarlo in bagno. Il resto degli ordini è stato caldo e molto buono. A fine serata una delle ragazze che girava in sala, con un grosso sorriso e imbarazzo ci ha chiesto scusa per il malservizio, sperando in un nostro ritorno per dare loro una seconda possibilità. Noi molto cordialmente abbiamo detto SI. Come di consueto a fine pagamento ci hanno regalato i biscotti della fortuna e il mio diceva: "Il biscotto mangiato oggi, ti farà male domani". Salutando mi giro verso sinistra e vedo il nostro cameriere a fine lavoro che si gode il meritato riposo.
The New Blue Paradise
Arrivati a casa, Riki (un nostro amico) ordina una pizza alla bufala e sia Io che mio Fratello non diciamo di no quando ci viene offerta una fetta. Presto vincerò tutte le gare di "ballo del ciccione".

In conclusione la serata è stata piacevole e assai interessante. Io personalmente tornerò a mangiarci per gustare il mio piatto preferito:
Beautiful Asian Ass
SEE YOU SPACE COWBOY...

1 commento:

  1. Uno dei più bei culi che abbia mai visto. Poi tu non mangi pesce perchè Dio ti ha detto di non farlo in quella calda estate anconelliana MA sappi che era molto gustoso.
    Giusto per dare rotondità al commento culinario. E sei un genio con le foto hard-boiled. Per poco non soffoco dal ridere :D

    RispondiElimina