venerdì 23 dicembre 2016

Morgan, Morgan, Morgan...

Trama: La classica corporazione sta testando ibridi uomo-macchina all'avanguardia. Qualcosa va storto e mandano "il pulitore" di turno a cancellare ogni prova.

Da qualche anno a questa parte Holliwood si è fatta prendere dalla nostalgia e ha tentato, o sta tentando, di riproporre un genere che negli anni '90 andava forte pur essendo "trash": il cyborgpunk (me lo sono inventato, ma avete capito). Fortunatamente siamo riusciti a vedere, a mio parere, capolavori come The Machine, Ex-Machina, The Signal, Parallels, The Cargo, Eva, Automata, fino all'arrivo della cybergnocca albina pucciosa come un Terminator: Morgan.

Il cast è stellare e tuttavia non basta per correggere gli errori di una trama poco sviluppata: Kate Mara (The Martian) che ha presenza scenica pari al suo taglio di capelli osceno (spero abbia fatto causa alla parrucchiera), mio zio che interpreta Paul Giamatti, Michelle Yeoh che non slega di Kung-fu, Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight) ancora una volta picchiata e tumefatta in volto.
Se nello showbusiness è comune pensare che la tecnologia è male assoluto, già mi immagino la reazione della prima intelligenza artificiale:"Il porno è bene, l'umanità è male e Scarlett Johansson è meglio che faccia la mamma" poi si spara e riporta l'uomo all'età della pietra.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Sense8 Christmas Special & Chromecast Ultra

Alle soglia di natale, il team di Sense8 ci delizia con un particolare speciale di natale, introducendo Toby Onwumere nel ruolo di Capheus (nella prima serie interpretato da Aml Ameen) e svelando altri piccoli dettagli della trama. Come sempre per chi non conoscesse la serie qui c'è un mio vecchio post che potrebbe invogliarvi a guardarla.

Passiamo finalmente a recensire il Chromecast Ultra che come ben sapete ha avuto un' avventura tutta sua. Grazie a questo piccolo gioiello posso mandare in streaming tramite il wi-fi qualsiasi cosa che sia legata a Google come ad esempio lo schermo dello smartphone, Netflix, YouTube... Ma è davvero così bello? SI, ma se volete un resoconto dettagliato chiedete a mio fratello, che ha deciso di provarlo con il gameplay de:"The Last Guardian".
Come dicono in gergo "quelli di LoL": GG WP!!!

BUON NATALE...

lunedì 19 dicembre 2016

The Google: Free Pissing (shipping) day

BASTA, non ce la faccio più...
Se volete ordinare un qualsiasi prodotto, fatelo in primavera quando il clima è migliore, ed evitate come la peste l'estate (non consegnano per il troppo caldo) e l'inverno (il gelo blocca i testicoli a chi li ha, e a chi non li ha li fa crescere già congelati). Qui di seguito vi racconto quello che mi è successo.

Come regalo di natale, quest'anno mi sono deciso a comprare il Chromcast Ultra, finezza tecnologica capace di fare lo streaming dal cellulare/tablet anche con il 4K.
Effettuo l'ordine la sera del 27 di novembre (domenica), non sapendo che è in vigore il "free shipping day" ovvero un'offerta limitata (entro l'8 di dicembre) in cui i gestori da cui compri si assumono il costo di spedizione. Ovviamente dovevo contare dal giorno successivo la procedura di elaborazione e spedizione, ma questo non era un problema. Con mio estremo stupore, poche ore dopo vedo che l'ordine è stato preso in carico e addirittura spedito:"Stupendo!" mi dico, pensando di ricevere ben prima il pacco. Ed effettivamente "il pacco" l'ho ricevuto... nel senso che ad oggi, lunedì 19 dicembre, non mi è ancora arrivato nulla.
Non crediate che non mi sia fatto sentire da entrambe le parti, anzi, ho mandato mail e fatto chiamate sentendo le più fatte scuse come ad esempio aspettare un'intera settimana lavorativa o contattare i responsabili e farsi dire dov'è il pacco... Come sempre la verità stà nel mezzo ed è sempre quella più semplice: probabilmente da google non hanno contato il mio ordine, probabilmente i corrieri se lo sono perso, probabilmente il corriere è passato ma non è sceso manco dal camion dicendo:"eh, io c'ero e tu no" o probabilmente durante le feste tutti quanti (anche il sottoscritto) lavorano peggio perchè si vuole stare a casa.
Hanno tempo fino a domani, poi assoldo Leonardo di Caprio, Tom Hardy e Denzel Washington stile "Equalizer" armati di uzi per farli fuori.

INEGUAGLIABILE SEEEIIIIIIIIIIII...

EDIT 20/12/16: Ho richiamato quelli di Google e stavolta mi hanno detto che devo aspettare 11 giorni, senza paura perchè sicuramente "il pacco" mi arriverà prima di natale.
PS: a quanto pare utilizzano dhl dall'irlanda fino all'italia per poi affidarsi alle poste italiane... bella scusa del c*zzo e complimenti alla "direzione bugie" di Big G.

EDIT 21/12/16: E' ARRIVATO!!! Finalmente dopo 2 mail, 2 telefonate e un post sul blog, eccomi recapitato il pacco ordinato nel lontano 27... Alla fine incazzarsi fa bene alla salute.

sabato 3 dicembre 2016

Death Stranding, il secondo trailer

Uscito al Game Awards 2016, Hideo Kojima (dopo una commovente dichiarazione d'amore da parte della comunità videoludica) ci delizia con il nuovo trailer di "Death Stranding".
Questo gioco sarà epico, altro che "Ghost in the Shell" con Scarlett.

KOJIMAAAAAAAAAA...

venerdì 2 dicembre 2016

1080p (Full HD)

YouTube 1080p tende a far cagare, come mai?
Le risposte sono semplici:
1) Chi ha fatto l'upload ha sbagliato a codificare/comprimere;
2) Youtube quando codifica/comprime lo fa a modo suo, rovinando la qualità del video;
3) La connessione internet non è buona (non nel mio caso) e quindi per risparmiare banda, il video è compresso a mosaico.

Ora... non tutti i video a 1080p sono orrendi, anzi, alcuni sono perfetti, ma come mai si presenta questo problema? Alcuni dicono che con l'aumentare della qualità dei videogiochi o dei filmati RAW, le compressioni in formato codec-v9 (vedi immagine sopra) sono più scadenti; mentre invece altri ancora suggeriscono che sia il browser a fare la differenza, ad esempio: lo stesso video visto su chrome registra in crescendo un "drop frame", mentre su firefox no (l'immagine è stata presa da quest'ultimo e tuttavia è presente un calo di qualità).
Quesiti e dubbi rimangono, con Google che riponde:"Stiamo lavorando al nuovo codec-v10 che sarà migliore del precedente, a tal punto che potrete caricare i 4k in formato raw".
Se adesso i risultati di un video Full HD sono come quelli visti sopra, non oso immaginare quali saranno quelli previsti con il 4k.

CHOCOBO RACING IN 3...2...1...GO!

mercoledì 30 novembre 2016

Uwuetalla

Si pronuncia "Wetala" e in australiano significa "Demone del deserto/ Mostro del buio".
Foto scattata da un camionista
Le storie su Uwuetalla sono antiche e molto simili a quelle del nostro "uomo nero" che rapisce i bambini cattivi durante la notte. Ominide intelligente e prevalentemente territoriale che agisce di notte quando le temperature dei deserti sono più basse. La sua dieta è carnivora variando da insetti a grandi animali come canguri, mucche e talvolta ignari camionisti che si fermano per controllare i loro carichi (evento che ha portato alla scoperta della sua esistenza). Pur essendo di bassa statura (1 metro circa) è agile ed estremamente forte e pericoloso, capace di sventrare le vittime con i suoi artigli. Durante il giorno resta immobile sotto la sabbia o dentro agli anfratti delle rocce per proteggersi dall'arsura; Un'altra sua particolarità è la pelle camaleontica che si adatta al terreno circostante rendendolo praticamente invisibile da eventuali minacce.

Se vi state chiedendo:"Ma è vero o ci prende in giro?" ebbene... vi prendo in giro ma lasciatemi raccontare da dove salta fuori l'idea del Mostro del buio.
Ieri sera il mitico Cesco era da noi e dopo cena ci siamo messi a vedere "Gli eroi dell'asfalto" su dmax, programma che mostra la dura vita del camionista australiano che macina kilometri nelle steppe assolate. Ad un certo punto della trasmissione uno dei protagonisti ha una sfiga epocale: scintille, catene spezzate, ruote esplose per il caldo e una mandria di mucche in mezzo alla strada nel cuore della notte e mio fratello sboccia con un commento:"Se capitasse a me una roba del genere, mi strapperei i vestiti e urlando inizierei a correre verso la natura selvaggia, completamente impazzito". Come non dargli torto. Da lì ci siamo accodati io e Cesco inventandoci la trasformazione da uomo a bestia con scene surreali da film dell'orrore, tipo il classico "salto" verso il malcapitato (che accende i fanali dell'auto o in questo caso... del camion), con artigli protesi in avanti e sibilo di rabbia.

Ad ogni modo, se mai vi capitasse di viaggiare di notte sulle strade australiane, state accorti perchè Uwuetalla ha sempre fame.

SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 24 novembre 2016

"What if..."

L'altra sera mentre mi annoiavo davanti a youtube riguardando alcuni video della campagna di Donald Trump, mi sono improvvisamente trovato a pensare "come sarebbe stato lo scenario politico, se ci fosse stato Berlusconi?!" Inutile dirlo, avremmo visto supercazzole a ripetizione e occhiate d'intesa molto simili a quelle che si vedono nel film "Amici Miei".
Poi oggi a pranzo mio padre ha aggiunto "e Putin, l'amico Russo, dove lo metti?" (come non dargli torto).
Se questi tre facessero meno politica e più satira, forse il mondo sarebbe un posto più felice.
Concludo con un video musicale molto divertente, che calca molto sulle ultime elezioni americane (che sia pro trump o pro clinton spetta a voi deciderlo).
SEE YOU SPACE TRUMPSTERS...

martedì 22 novembre 2016

Schiuma

Nel famoso bar in cui questa estate servivano musica dance e gnocchette al tabacco, adesso che è inverno viene servita schiuma di cappuccino (e niente caffè) e brioches kilometriche (per fortuna succulente e fresche). Al bancone abbiamo la malacopia di Mikey e Mallory di "Assassini Nati": lui che ripete a lei gli ordini dei clienti (poi esce a fumare), lei che sorride e lavora.

VEDREMO CHI SI PRESENTA QUESTA PRIMAVERA...

giovedì 17 novembre 2016

Hollywood's Ghost in the Shell or How to f*ck up the Monna Lisa of animation

Hollywood ce l'ha fatta (sigh) e nel 2017 sfornerà un adattamento live di una delle opere d'animazione giapponesi più belle che abbia mai visto: GHOST IN THE SHELL.
Trama: In un lontano futuro, dominato dalla tecnologia, il Maggiore Kusanagi si troverà a dare la caccia ad un hacker abilissimo e altrettanto pericoloso.

Un paio di anni fa al prodotto originale hanno aggiunto scene 3D che potevano risparmiarsi, oltre a cambiare il doppiaggio rendendolo "più fedele". Adesso si sono inventati che Il Maggiore è "il Neo" della situazione, salvata dal grande esperimento chiave di volta per il futuro dell'umanità.
A onor del vero come storia potrebbe anche funzionare se traesse solo spunto da Gits e non ne copiasse ingiustamente le scene più epiche e mescolandole con una trama vuota.

Guardatevi il trailer e fatevi un'opinione, perchè io me la sono già fatta e non è positivissima, poi, c'è da dire che è solo il teaser quando sappiamo bene che ne devono uscire ancora 2 (forse 3).

ASPETTIAMOCI COWBOY BEBOP (e ora che l'ho detto)...

giovedì 10 novembre 2016

what a STRANGE movie...

Continua la saga MARVEL e stavolta è il turno del Dottor Stephen Strange.
Trama: Il sedicente neurochirurgo Stephen Strange dopo un incidente in cui perde l'utilizzo delle mani, parte per il mondo alla ricerca di una cura ma il suo peregrinare lo condurrà in luoghi ben più misteriosi.

Partiamo con il dire che "Benedetto Cumberbacchio", alias Benedict Cumberbatch, è stato scelto alla perfezione per raffigurare il personaggio, lasciando il sottoscritto stupito nel non trovare tracce di Sherlock Holmes nella recitazione.
Il film è ben concepito risultando scorrevole e divertente (caso strano dati gli ultimi film marvel) restando comunque fedele al personaggio del fumetto (con qualche variante). Un'altra particolarità della pellicola è la presenza degli effetti speciali nelle scene di magia, dove ritorniamo con la mente ad un "Inception-verse" fatto di città che si piegano su se stesse, cambi di gravità e pavimenti-frattale che colpiscono visivamente lo spettatore lasciandolo a bocca aperta. Veniamo alla recitazione: magistrale come l'altrettanto doppiaggio italiano (caso unico e raro in questi ultimi anni); Cumberbatch come detto prima è bravissimo, stessa cosa per Tilda Swinton (lo Stregone Supremo), Mad Mikkelsen (Kaecilius). Ovviamente un merito va anche agli attori co-protagonisti Chiwetel Ejiofor (Mordo), Benedict Wong (Wong, ma se volete vedere quant'è bravo per davvero, guardate "Marco Polo") e se proprio vogliamo Rachel McAdams (la fidanzata di Strange, giusto presa per il politically correct da "gnocca-on-screen"). Complessivamente il film è divertente capace di svariate visioni secondarie (Cesco ora ti capisco), utili anche per scoprire gli indizi su vecchi (Coll. Rhodes-Warmachine paralizzato da Civil War) e nuovi film (la ragazza colpita da un fulmine che potrebbe essere Carol Danvers aka Captain Marvel). Voto 8/10.

SHAZAM... no aspetta, quello è in un'altro universo...

martedì 8 novembre 2016

Visita oculistica

A quanto pare ho la vista perfetta Miracle Blade S3
Non che freghi a qualcuno...

IN QUESTI GIORNI STO GIOCANDO TROPPO A SKYRIM...

lunedì 7 novembre 2016

No Man's Review

Purtroppo per la terza volta casco nel difficile tentativo di recensire No Man's Sky, un gioco a me molto caro che continua a farmi tribolare. Sono quindi giunto alla conclusione che l'unico modo di descrivervi la mia esperienza è tramite i vecchi post d'attesa (li trovate se cercate "No Man's Sky" o sotto il tag "videogiochi") e un brutale copia e incolla delle precedenti bozze di recensioni.
Con No Man's Sky, Hello Games entra nella storia delle case produttrici che hanno cambiato lo stile dei videogiochi (vedi Remedy con Max Payne), portandoci un po' più vicini al paradiso videoludico delle vite infinite.

 SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 28 ottobre 2016

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans

Notizia di "poco fa": fanno un videogame co-op su Bud Spencer e Terence Hill.
Nato da un progetto kickstarter, questo titolo potrebbe vedere/vedrà la luce su pc e console.
Come in ogni film del famoso duetto, ci si ritroverà catapultati a sconfiggere nemici a colpi di pugni in testa e schivate repentine (con il nemico che finisce per colpirsi da solo).
Non so voi, ma io qualche euro lo dono volentieri per vederlo realizzato.

Qui il link al sito originale che offre molte più informazioni. (Grazie Isma per le info).
 
SEE YOU SPACE COWBOY...

SKYRIM: SPECIAL EDITION

FINALMENTE E' USCITA (e io l'ho avuta pure gratis...)
Annunciata allo scorso E3, la "special edition" di Skyrim ha quello che le mancava fin dall'inizio: texture hd e non patacchi gelatinosi a 240p (per intenderci, qualità youtube del 1999). FINE!
Ma allora cos'ha di speciale, vi starete chiedendo? Semplice: intanto per i possessori di console (ps4 e xbox one e a breve nintendo switch) ci sarà la possibilità di aggiungere le mod e finalmente si potrà giocare in co-op.......... SCHERZO! In realtà Bethesda, grazie a questa mossa commerciale, testerà la possibilità di aggiungere un workshop evidenziando al mondo dei "consolari" che le mod-ifiche possono essere implementate facilmente anche su queste piattaforme.

A chiunque non avesse mai giocato a Skyrim (Dave) o a chi ne fosse innamorato perso (Frakkun e Ricchan), consiglio di pensarci in fretta e farne l'acquisto. A tutti i possessori di console dico: apritevi a Skyrim con le mod e non tornerete più indietro (quelli che hanno un pc, sanno a cosa mi riferisco).

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 26 ottobre 2016

Goodbye Pizzabo.it

Mercoledi 26/10/2016 - Bologna.
Si conclude così l'epica avventura del sito Pizzabo.it, che oggi ci da l'addio dopo essere stato acquistato dal magnate "JUST EAT".

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 24 ottobre 2016

Il lavoro nobilita l'uomo ma non lo schiavo

Dal dizionario Treccani: "agg. Individuo di condizione non libera, giuridicamente considerato come proprietà privata e quindi privo di ogni diritto umano e completamente soggetto alla volontà e all’arbitrio del legittimo proprietario".

"Se vuoi lavorare devi essere pronto a fare dei sacrifici!"
Sono pronto a sacrificare il mio tempo libero.
Sono pronto ad accollarmi gli straordinari dei colleghi.
Sono pronto ad avere una paga "adeguata".
Sono pronto ad entrare in contatto con persone poco simpatiche e mantenere la calma.
Sono pronto a ripetere questa routine giorno per giorno.
MA:
Se il mio tempo libero diventa andare in terapia per stress da mobbing, io mi incazzo.
Se gli straordinari vuoi (o tenti di) pagarmeli in nero, io mi incazzo.
Se avere una paga "adeguata" significa essere sfruttati, io mi incazzo.
Se devo mettermi a pecora con "i clienti" quando hanno torto, io mi incazzo.
Se devo ripetere questa routine tutti i giorni, no grazie io mi incazzo.

"Sapessi tu ai miei tempi..." ti dice il vecchio lavoratore, stanco delle lamentele dei giovani.
"Sapessi tu ai miei, cioè ora... nel mio presente... sapessi tu quanto sei cretino!" risponde una generazione (la mia).

TANTO VALE RUBARE AL TUO MIGLIOR AMICO, CAMBIARE IDENTITA' E SCAPPARE ALL'ESTERO (SAN MARINO)...

venerdì 21 ottobre 2016

Nintendo Switch


Presentata ieri, ecco la nuova e attesissima console Nintendo.
Il trailer è accattivante e devo dire che ne sono rimasto colpito positivamente, tant'è che potrei comprarne una. Durante il live stream citavano case come Fromsoftware (Dark Souls) e Squarenix (Deus Ex e tutti i giochi usciti finora), seguite dalle canoniche Capcom (Street Fighter), Level 5 (Rogue Galaxy), 505 Games (How to Survive) e moooolte altre (qui la lista completa).
Le premesse sono buone e il partnership con Nvidia per l'hardware fa sperare solo al meglio.
Tuttavia già da diverse ore ci sono video youtube e commenti sui forum o i social, che indicano il suo fallimento specialmente dopo l'aver mostrato il nuovo Zelda "on the go" (il primo gioco che si vede nel trailer, quando esce col cane) con framerate bassissimi. Qui mi devo puntare e dire la mia: 1) è una presentazione di una console e il videogioco deve ancora essere finito, perciò possono averci mostrato una versione che non è nemmeno beta; 2) la console userà le cartucce come il gameboy e i suoi precedenti antenati quali il NES e SUPERNES, ciò significa zero tempi di caricamento (o come minimo ridotti rispetto ad avere il cd/dvd/blu-ray) e framerate sempre alti senza mai avere drop (che potrebbe però verificarsi durante i multiplayer online, ma sarebbe un problema dovuto alla connessione).
Nintendo ancora una volta stupisce il pubblico creando qualcosa di nuovo, restando fedele alla loro politica di console "portatile e social" generando scompiglio tra i possessori di PC, Playstation e Xbox. Io sono estremamente curioso e resterò in agguato per sapere di ulteriori novità.

PROVATE A PENSARE: UN GIOCO TIPO XENOBLADE, CO-OP, E TUTTI NOI CHE CI GIOCHIAMO...

giovedì 20 ottobre 2016

BLADE RUNNER 2049

E' ufficale: Ridley Scott si è fottuto il cervello e questo è suo figlio.

Il cast è UBER e come sempre ritroveremo Harrison Ford nei panni di Rick Deckard. A prescindere dalla merda (o dalla bellezza) che ne salterà fuori, io quel giorno sarò al cinema a vederlo!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

mercoledì 19 ottobre 2016

Sull'autobus... (7)

Come sempre dopo aver fatto il biglietto, mi sistemo strategicamente in prossimità dell'uscita e inizio ad aspettare che il viaggio cominci. Il protagonista di oggi non tarda a farsi avanti: un tizio alto un metro e novanta, ciondolante su una delle maniglie muggisce selvaggiamente con gli occhi riversi all'indietro. Trattenendomi dal ridere faccio finta di niente e tuttavia non basta, perchè nel giro di pochi secondi capisco cosa sta facendo: si sta masturbando! Infatti vicino a lui è ferma una ragazza che è stata presa di mira come oggetto erotico. Cullato dal moto le volge sguardi languidi, mentre passa la mano su bocca, torace e pacco (ogni volta ancheggiando come Elvis) fintanto che non arriva la fermata dove scende. Il resto del viaggio è stato da manuale: autobus pieno, gente con la tosse che non si mette la mano davanti alla bocca (vi ricordate la scena di "Virus Letale" con Dustin Hoffman?) e la scolaresca elementare da 40 cinni urlanti, seguita da degli insegnati trogloditi che impartivano l'ordine di spingere chi era già a bordo.

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 17 ottobre 2016

Carbonara a mezzanotte

Pur sembrando un titolo "alla Nanni Moretti", l'evento in questione è stato assai più felice di uno dei suoi film: una serata a casa di amici cenando con carbonara, insalata con bacche di ghoul e bevendo birra. Durante la fase preparatoria ci si è abbandonati a pettegolezzi, ricordi, brevi paure dell'incombenza degli "enta" e rasserenare l'infelicità del Gallo perchè Quantum Break gira a diapositive sul suo pc (come non dargli torto). Il pasto è stato rapido e piuttosto soddisfacente pur non essendoci il dolce, dopodichè ci siamo adagiati sui divani per un breve relax digestivo guardando una serie di filmati su YouTube.

ADESSO CI ASPETTANO ALTRI 12 MESI SENZA LA CARBONARA DELLA SELLY...

lunedì 10 ottobre 2016

Tortellini

E' lunedì, fuori fa freddo ed è troppo presto per poter parlare di qualsiasi cosa (sono appena le 7). Se poi teniamo conto che stanotte non ho dormito...
Per fortuna che esistono i tortellini alla panna, che come sempre danno la carica meglio di un poket coffee al sapor di spinacio per braccio di ferro.

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 5 ottobre 2016

WESTWORLD (2016)

Oggi doppio appuntamento con ben 2 post. A seguire la recensione di quella che si preannuncia essere una serie perfetta.
Per gli amanti di fantascienza questo titolo suonerà famigliare, per tutti gli altri eccovi un piccolo riassunto.

Nel futuro il passatempo dei ricchi è frequentare il parco divertimenti "DELOS", popolato da sofisticatissimi robot capaci di appagare ogni fantasia, da quella sessuale al più efferato dei crimini, senza recare nessun danno alla loro controparte umana. Ovviamente uno di questi androidi impazzisce incominciando un bagno di sangue letale senza via di scampo.

La serie del 2016 è praticamente il seguito del film: 30 anni dopo riaprono il parco, stavolta incentrato esclusivamente sul far west, con nuove migliorie, nuovi androidi e nuovi sistemi di sicurezza. Il cast è stellare. Il pilot inizia mostrando la vita di Dolores (Evan Rachel Wood) che ci racconta di quanto ami la vita e di come non gli manchi nulla, seguita dall'incontro con il suo amato Teddy (James Marsden... ciclople dei vecchi x-men). L'idillio però viene interrotto quando scendono le tenebre e si presenta Ed Harris (che guarda caso fa il cattivo), il pistolero senza nome, che trucida la famiglia di Dolores e la spaventa dicendole di essere un suo vecchio amico. Il giorno dopo il parco torna al suo stato iniziale e nuovi visitatori sono pronti per visitarne le meraviglie, ma qualcosa è cambiato portando in breve tempo preoccupazione tra i suoi creatori.

Creato dalla penna di Michael Crichton (Jurassic Park, Sfera) e girato dalla bravura dei fratelli Nolan, Westworld (2o16) si presenta come un'opera unica nel suo genere. Le tecniche di regia e la cura nei dettagli sono eccelse e maniacali. Personalmente ritengo di aver detto quel che basta per invogliarne la visione, lasciando correre la fantasia e gustandosi trama, personaggi e paesaggi ricchi di suspance.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Sull'autobus... (6)

Nuovo appuntamento, nuove avventure.
Avete mai assistito a un rally cittadino tra autobus, e se SI, eravate sopra uno di essi?
Oggi con "Ciccio l'autista" ho provato l'ebrezza di sentire lo stridore di freni, specchietti rotti (quasi) e bestemmie napoletane.

NOTATE BENE: Io non so il dialetto napoletano, quindi improvviso da come ho sentito...

Come ogni mercoledì prendo l'autobus per recarmi a lavoro e con mia stragrande fortuna e gaudio, lo trovo vuoto. Senza accorgermene arriviamo in piazza dove avviene il cambio dell'autista ed entra in scena Ciccio:" Nun ciò più er fisico, me manca e ffiato" che sbotta affannato con il suo collega. Si parte... facendo quasi una fiancata ad un Suv e ad un ciclista. Alla fermata successiva succedono 2 cose: la prima è che un secondo autobus quasi ci tampona facendo strippare Ciccio (che parte con fraseggi del tipo:"Chist' è pazz, mmo ci penso io") e l'altra è l'entrata della drogata secca e isterica che parla con la sua amica immaginaria del cuore. Ripartendo il nostro conducente preferito tenta di vendicarsi, facendo trasalire tutti quanti mentre una sua connazionale strilla qualcosa come "questo ha preso la patente con i punti del latte all'università dei cretini". Il viaggio si conclude senza nessun incidente, vedo Ciccio allontanarsi al tramonto invernale, sapendo che il prossimo mercoledì sarà altrettanto epico.

THE END...?

lunedì 3 ottobre 2016

Pirati dei Caraibi: Alla ricerca del re scorpione dal teschio di cristallo

Finalmente dopo lungo indugiare, stamattina è arrivata LA notizia degna di un post sul blog: è stata svelata la trama del nuovo Pirati dei Caraibi.
Veniamo a noi: questo luglio avevo letto la notizia che sarebbero iniziate le riprese del nuovo "Pirati dei Caraibi" ormai al suo 5 capitolo, di cui però non si sapeva la trama. Io d'altro canto non mi sono perso d'animo e ne ho abbozzata una:
"I pirati ormai alle strette vengono giustiziati o si ritirano a vita privata, ma non Capitan Jack Sparrow che non accetta di "andare in pensione". In un qualche modo coinvolge Will Turner, ora capitano dell'Olandese Volante, a scendere nelle profondità del mare per cercare il mitico Tridente di Poseidone capace di dare il controllo assoluto dei mari a chi lo impugna."
In seguito avevo concluso il post dicendo che se azzeccavo la trama, qualcuno a caso tra i miei amici, mi avrebbe dovuto pagare il biglietto. Oggi vedremo di quanto ho sbagliato nel prendere la mira e dar fuoco alle polveri!

Trama (quella vera): Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un'aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare... incluso lui. L'unica speranza di sopravvivere per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Ancora una volta gli sceneggiatori si rivelano vuoti e privi di idee (la mia storia è decisamente meglio), dando vita a l'ennesima avventura del pirata più famoso di Holliwood. Come sempre al suo fianco ci saranno i volti noti di Barbossa (Geoffrey Rush) e Will Turner (Orlando Bloom) per dare pace agli animi agitati dei fan più accaniti (ma non Keira Knightley che ora sta con un ninja), mentre invece tra quelli giovani avremo Kaya Scodelario (Teresa di Maze Runner) e Brenton Thwaites (quello che somiglia a Kid di Animatrix, ma che non è lui). Nel cast è presente Paul McCartney intento a guidare quel famoso sottomarino giallo, che porterà i nostri eroi sul fondo degli oceani.

E IL PROSSIMO TITOLO SARA': "PIRATI DEI CARAIBI: ALLA RICERCA DELL'ISOLA CHE NON C'E' "...

giovedì 29 settembre 2016

Guardo la pagina

Guardo la pagina e non mi viene in mente niete da scrivere. Guardo la pagina e il cursore lampeggia. Guardo la pagina e decido che questo sarà il titolo di questo post.
Guardo la pagina e vedo un gatto curioso. Guardo la pagina e mi ricordo che ho visto "Hotel Transylvania 2" un film assai dimenticabile rispetto al primo. Mi ricordo di aver ri-visto "Guardian of the Galaxy" scoprendo con gioia nuovi easter-eggs (tipo Cosmo il cane telepatico, tenuto prigioniero da Benicio del Toro). Guardo la pagina e mi ricordo che è incominciata la 4 stagione di "The Blacklist" e prego e spero che la concludano in fretta. Guardo la pagina e OMG DOMANI ESCE "LUKE CAGE" SU NETFLIX! Guardo la pagina e non crediate che mi sia dimenticato di scrivere una recensione su No Man's Sky. Guardo la pagina pensando alla Dea che abbiamo visto ieri sera in pizzeria (wow!). Guardo la pagina e continuo a vedere un gatto curioso.

SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 22 settembre 2016

Il mio nome è Jason Bourne...

...e ricordo tutto!"

"Ricordare, non significa sapere chi sei!" così mi diceva Niki Parson prima di essere uccisa. Si sbagliava, io so chi sono:

-Mi ricordo che in gioventù, prima di Treadstone, mi chiamavano "Will il genio ribelle". Al tempo ero amico del più grande filantropo di Gotham City, ma a causa delle mie frustrazioni dovetti scappare. Fu l'inizio del mio tormento.
-Mi ricordo che in seguito assunsi brevemente l'identità di "Mr. Ripley".
-Mi ricordo che giocare a poker, aiutato dal mio amico grosso e verde (forse lo avrete visto aiutare gli Avengers), era uno scherzo. A quei tempi piovevano fiches.
-Mi ricordo che per un breve periodo tornai a frequentare il mio amico Gothamita, "lo scapolo d'oro". Insieme tentammo di inscenare una commedia in cui due angeli ribelli miravano alla disfatta del paradiso, che però non andò a buon fine.
-Mi ricordo di essere andato a Las Vegas, reclutato dal "re dei ladri" come depistatore per le sue macchinazioni. E' allora che il governo mi propose una seconda chance, dandomi la possibilità di pulire il mio passato... di ripartire da zero.
-Mi ricordo che divenni Jason Bourne. Mi ricordo il dolore. Mi ricordo Marie.
-Mi ricordo altre vite, altre identità, altre vittorie e altre sconfitte.
-Io so chi sono:

martedì 20 settembre 2016

Independence Day 2: RESURGENCE

Il Fumetto... perchè i film non bastavano!
20 anni fa usciva Independence Day, blockbuster catastrofico in cui gli alieni invadevano la Terra per prosciugarne le risorse ma gli umaniricani (umani+americani) salvano la situazione incoraggiati da uno dei discorsi più famosi nella storia del cinema.
All'epoca io e mio fratello eravamo già grandi amanti del cinema (10 e 8 anni) e dopo aver visto i trailer, ci stavamo già pregustando una futura visione su grande schermo che però ci fu categoricamente negata, perchè si credeva che ci avrebbe traumatizzato (sebbene fossimo tranquillamente reduci di Alien 1). Passa 1 anno, il film esce in vhs (si siamo vecchi) e con uno stratagemma entra in nostro possesso. La sera stessa lo si guarda assieme alla famiglia e una volta finita la visione si conclude che "il trauma" sarebbe stato solo al portafogli. Da quel momento ci siamo ripromessi che se mai fosse uscito un "Independence Day 2" lo avremmo visto al cinema, per correggere un torto ad oggi durato 20 anni.
Siamo stati accontentati...
(attenzione spoilersssssssssssss)
Trama: E' il 4 luglio 2016 giorno dell'indipendenza umana, festa mondiale, in cui si ricordano gli avvenimenti del film precedente. Ad oggi l'umanità vive il sogno utopico tanto agognato: ricchezza, prosperità e pace ma tutto sta per cambiare! Gli alieni brutti e cattivi sono tornati e stavolta in grande stile: con una nave più grande rispetto a quella "madre" del primo episodio, capace di fare a fette la Luna e atterrare sopra tutto l'oceano pacifico e un'alien-regina meno spaventosa rispetto a quella di James Cameron ma più puttana.

Il film inizia sulla Luna (come nel primo) introducendo i protagonisti: il fratello sfigato di Thor (non Loki... Liam Hemsworth), il-suo-amico-del-cuore-di-cui-è-inutile-ricordarsi-il-nome, la cinese gnocca, e dulcis in fundo la figlia del presidente (fidanzata con il fratello di Thor...che non è Loki) che sta lì a lagnarsi su quale casa comprare durante l'apocalisse alieno.
Ah già... c'è anche il figlio del defunto Will Smith che ha la presenza scenica di un fagiolo in bilico sul tavolo.
Continua la carrellata introduttiva con Jeff Goldblum (inutile dire il nome del personaggio perchè tanto "Jeff" ripropone se stesso ad ogni sua interpretazione) e una sua vecchia fiamma (i produttori hanno detto:"scordatevi l'ex-moglie), una francesina so-tutto-io dal culo canterino, entrambi alle prese con un signore della guerra africano, famoso per il suo indomito coraggio nell'aver sconfitto a terra gli alieni invasori a colpi di macete.
Ed infine, come ultimi personaggi, gli unici ad aver subito subito un "mind-rape" telepatico nel film precedente: Data (Brent Spiner) risvegliatosi dal "coma mortale" in cui era stato indotto e l'ex-forever-president Bill Pullman diventato pazzo ma ancora capace di smuovere gli animi con discorsi patriottici.
Arrivano gli alieni...
 ... e come primo obiettivo decidono di uccidere l'attuale presidente per evitare che risollevi gli animi di un pianeta contro di loro. Poco importa se non la sua ultima frase, forse la più importante nei suoi anni di mandato, che suona così:"Spero vi siate portati le mutande di ricambio perchè...PZOT!". Nel frattempo Jeff e il fratello di Thor recuperano un artefatto misterioso comparso poco prima dell'arrivo dei cattivi. Sulla Terra è il chaos: Vivica A. Fox (l'ex-spogliarellista e madre del fagiolo) muore tragicamente tra le macerie dell'ospedale in cui era primario; Judd Hirsch (il padre di Jeff Goldblum) sopravvive allo tsunami creato dall'atterraggio della nave aliena; l'artefatto si scopre essere un'ulteriore alieno ma nemico dei nostri nemici quindi... nostro amico (sigh). Dopo gli ultimi scontri a fuoco molto simili alla battaglia di Hott in Star Wars, Bill Pullman si sacrifica inutilmente solo per portare allo scoperto l'alien-regina (tentacoluta e armata) infine abbattuta dal quintetto iniziale (il fratello di Thor che non è Loki, l'amico del cuore, la cinese gnocca, la fidanzata del fratello di Thor e il fagiolo).

Con questo film Roland Emmerich continua la blockbuster saga degli alieni tentacoluti dalla testa a forma di plettro, introducendo nuovi personaggi e purtroppo eliminandone altri che sarebbero stati utili a tener più viva la comicità (vedi Will Smith). Ovviamente il tempo non gioca a favore dello stile (la distanza 20ennale tra i due film si fa sentire), costringendo gli sceneggiatori ad abbondare in cose che si distruggono e frasi dette a casaccio per mantenere viva l'attenzione del pubblico sotto e sopra i 15 anni. Tuttavia gli effetti speciali creano un'ottimo impatto visivo donando un'incredibile spessore di quel mondo. Un'altra strizzatina d'occhio negativa può essere l'aver introdotto nuovi personaggi quando sarebbe stato meglio mantenere i precedenti (cos'è successo, cosa sono diventati in questi anni, ecc.), ma siccome Liam Hemsworth assicura le vendite dei biglietti del cinema e dei blu-ray, va da sé che bisogna aggiornare il cast con figure giovani e prestanti. Allo stesso modo per velocizzare la trama per poi dargli un senso solo alla fine, vengono introdotti dialoghi su fatti accaduti e mai visti nel primo film, come scoprire di punto in bianco che c'è stata una guerriglia di 10 anni tra umani e alieni tra il Rambo-Ripley (il signore della guerra sopra citato) capace di decifrare la loro scrittura ma impedito ad usare un loro computer. Insomma la volontà di fare un prodotto che abbia valore (anche piccolo) c'è, come altrettanto è presente la voglia di intrattenere il pubblico. Se poi consideriamo che il regista è quello di Moon 44 allora capiamo tante cose!

SEE YOU FOR THE THIRD ONE...

martedì 6 settembre 2016

Sull'autobus... (5)

Mercoledì scorso è stato scenario dell'ormai consueto appuntamento "sull'autobus" mentre andavo a lavoro. Stavolta la follia, l'incredulità e anche una dose di sano divertimento da parte mia, hanno raggiunto livelli mai toccati prima.
Dopo aver fatto il biglietto mi siedo e sento intonare "Ma dove vai bellezza in bicicletta..." seguito da un sonoro "VAFFANCULO!" con risata sguaiata. L'artefice della felice uscita è una vecchina vestita con una tovaglia anni 60 a pois, che guarda agitata a destra e sinistra. "Incominciamo bene!" è il mio commento mentre mi giro a godermi l'autobus praticamente vuoto. Per (s)fortuna la protagonista di questo episodio Simpsoniano ha continuato per tutto il mio tragitto, dando sfoggio di tutte le sue abilità relazionali:
-l'autobus prende velocità e questa urla:"Fallo secco... [risata]... vaffanculo!"
-l'autobus si ferma per far attraversare un pedone sulle strisce e questa urla:"Ma cosa attraversi che tanto muori... [risata]... vaffanculo!" (e con un'altro ha detto "Stira quell'idiota").
La parte migliore però, è stata quando abbiamo imboccato velocemente una stradina del Centro Storico in cui facevano dei lavori: l'autobus inizia a sobbalzare a causa delle buche e questa alza le braccia iniziando a strillare e ridere come se fosse sulle montagne russe. Finito il divertimento, tra risate e peti ringrazia l'autista con fraseggi del tipo:"Ma cosa ti corri che rischi di ammazzarci tutti, coglione... [risata]... vaffanculo!" e suona il campanello di fermata prenotata. L'uscita di scena è ancor più epica. Lentamente alza le braccia mostrando entrambe le dita medie, gesticolandole con vigore verso una passeggera. "Sai che sei una bella merda.. una vera merda!" dice la vecchina conficcandogliele in gola. La passeggera irritatissima le risponde con:"Mi fai schifo, non mi toccare, se ci provi di nuovo ti dipingo (sulla parete)!". Di rimando scoppia in una sonora risata e un ultimo "vaffa" coperto dal rombare del motore dell'autobus ripartito di gran carriera.

QUI SEI PADRONE DI DUE COSE...

lunedì 5 settembre 2016

Nelle puntate precedenti...

Ciao a tutti e ben ritrovati, con questo brevissimo post voglio informarvi che il blog è ancora attivo e che mi sto adoperando per scrivere una recensione su No Man's Sky (come promesso) esauriente a puntino. Come sempre non mancheranno le mitiche avventure "sull'autobus".

SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 25 agosto 2016

Suicide Squad

Finito di lavorare mi dirigo al cinema, pago la poltrona "vip" e mi siedo nell'attesa di godermi "Suicide Squad". La sala si riempie e noto che l'età media è 15 anni circa il che significa: flash dei cellulari, gente che parla e che ride, quindi mi preparo mentalmente a sopportarne il fastidio. Le luci si spengono e il film inizia come una puntata di una serie televisiva ma senza il solito "Previously on...". Vengono velocemente introdotti i personaggi: Killer Croc, Diablo, Captain Boomerang, Katana ma è chiaro che i protagonisti sono Harley Quinn (Margot Robbie) e Deadshot (Will Smith). Lo sviluppo della trama è un continuo e confusionario salto tra presente e flashback che lasciano frastornato lo spettatore, mentre le scene d'azione sono tagliate col coltello svizzero (sebbene efficaci) intramezzate da dialoghi privi di significato. Si arriva ad un goffissimo scontro finale con Incantatrice (Cara Delevingne), il cattivone di turno, che agitandosi spasmodicamente come un pesce fuor d'acqua, tenta di fermare i nostri eroi (tranquilli niente spoiler). Dopo i titoli di coda vediamo la solita scena "alla Marvel" che ci augura di tornare al cinema perchè la bagarre non finisce lì. Le luci tornano ad accendersi e si incomincia a sentire il vociare dei pareri sulla pellicola: Io taccio. Uscendo ci dirigiamo a mangiare un boccone, trovando anche il tempo di commentare ciò che abbiamo visto con maggior calma.

Ed ecco quello che penso:
IL FILM E' UNA SCHIFEZZA!

Tralasciando il doppiaggio scandaloso nel lasciare alcuni termini inglesi (uno ricorrente "puddin" che poteva essere tradotto con "biscottino o pasticcino"), la caratterizzazione dei personaggi è ottima (anche se non con tutti e del Joker parlerò più avanti). Sceneggiatura e realizzazione invece sono totalmente inaffrontabili poichè mettono in evidenza lacune di scrittura e continuità della trama, come ad esempio le azioni del cattivo (o dei suoi poteri in 3D). I tagli nella pellicola sono imbarazzanti e azzardati a tal punto che i trailer del film fungono da "cicatrizzante", mentre con prepotenza si preparano versioni "extended" per l'home video per un ulteriore facile guadagno (magari anche con un'intervista in cui si da la colpa ai produttori per non aver dato spazio creativo). Veniamo ora a quello che i fan si aspettavano da Suicide Squad: Joker! Criticato da qualsiasi rivista, youtuber, nerd... il Joker di Jared Leto è funzionale per quelle tre scene nelle origini di Harley (non c'è Harley Quinn senza il Joker... è un dato di fatto). Sicuramente non è all'altezza di quello di Nicholson o di Heat Ledger ma c'è anche da dire che ognuno di essi è attinente al proprio "universo" (il bello di questo personaggio è proprio il fatto che non è/non deve essere stereotipato), pertanto mi riservo dire che non è il mio preferito ma non è nemmeno così terribile come lo si descrive. In conclusione la produttrice Warner Bros. ha optato per un risultato grezzo facendo leva proprio sugli spettatori disattenti (ovvero i 15enni che ho citato all'inizio), con un eventuale guadagno postumo tra gadgetistica e dvd/blu-ray in versioni speciali. Se la DC spera di raggiungere i livelli della Marvel in minor tempo possibile allora il mio consiglio è di aspettare i suoi futuri film in home video e risparmiare qualche euro per un buon impianto audio.

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 22 agosto 2016

The Michael Bay-ism

Se siete in cerca di una recensione su No Man's Sky, vi toccherà aspettare. Oggi si parla di Michele Baia e delle esplosioni che lo hanno reso famoso.
Un paio di sere fa non sapendo che fare, apro Netflix e decido di finire di guardare "Transformers: Age of Extinction"(rimandato a più non posso per svariati motivi).

Trama: Marky "Mark" Wahlberg è in fuga dal governo americano e dallo spietato Lockdown per aver riportato in vita Optimus Prime. Ah già... ha pure un'inutile figlia gnocca.
Il film dura troppo e le scene belle da vedere sono due: l'amico vetrificato
e l'uomo esplosivo (o uomo polvere).
Bay intervistato disse:"Transformer 4 l'ho fatto peggio che potevo, per dimostrare che la gente va a veder anche la merda". Verità assai azzeccata e terrificante, specialmente in un film dove esplode persino l'acqua mentre Optimus Prime "cavalca" un T-Rex Cybertroniano.

DEVO DIRE CHE L'IMMAGINE "DI COPERTINA" E' ASSAI ACCATTIVANTE...

mercoledì 17 agosto 2016

Crashlanded

Tra tutte le cose più schifose e perverse non mi sarei mai aspettato una cosa del genere:
i salvataggi di No Man's Sky sono andati perduti... come lacrime nella pioggia.
SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 11 agosto 2016

-1

Il fatidico -1 è finalmente arrivato (sempre se non cambiano le cose... incrocio le dita) per noi pc-users e devo dire che l'attesa inizia a farsi sentire!
Dopo lunghi rinvii, No Man's Sky uscirà per tutti gli utenti pc domani permettendo di godere del vasto universo da 18 quintillioni di pianeti. Per fortuna ho avuto l'onore di vederlo al "day one" su ps4 a casa di Dave the Captain Warrior e l'esperienza è stata esaltante: scoprire razze aliene sia di flora che di fauna, esplorare avamposti abbandonati e navi abbattute, viaggiare tra pianeti e sistemi solari...

IN QUESTO MOMENTO MI SENTO COME UN MEMBRO DEL SG-1 A BORDO DELL'ENTERPRISE... FASCINATING!

lunedì 8 agosto 2016

Novità della tarda notte

Questo è uno dei primi grandi update a No Man's Sky:
Considerato che al momento ci lavorano solo 5 persone, direi che il risultato è notevole.

POI...

Verso le 2.30 ero indeciso se fare una megapartitona al pc o andare a dormire, quando inizio a sentire il tizio di fronte camera mia vocalizzare monosillabi "da camera". Tralasciando il casino che faceva, l'apice lo ha raggiunto quando ha detto:"LAVORA CON QUELLA BOCCA, PUTTANA!". A quel punto ero in delirio tra lacrime e risate da mal di pancia.

TUTTO SOMMATO MI STO DIVERTENDO CON STARBOUND...

domenica 7 agosto 2016

No Man's Sky: un'altro ritardo... per chi ha il pc.

Il 5 agosto alle 15.50 Sean Murray, comunicava su twitter che GRAZIE A SONY la versione per pc avrà un ritardo di 3 giorni per "ragioni che non possono essere discusse" = esclusiva al lancio.
Se tutto va come deve, No Man's Sky sarà giocabile sul mio bolide venerdi 12/5/2016.

ERO SICURO DI AVER VISTO LA PIETRA DEL WISHMASTER...

venerdì 5 agosto 2016

-5

-5 giorni precisi a No Man's Sky e nel frattempo:


  • E' IL MIO COMPLEANNO (30 rock)
  • SONO INIZIATE LE OLIMPIADI (interesse zero, a parte qualche culo)
  • PIOVE (ma giudicheremo a posteriori se è un bene o no)

SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 31 luglio 2016

martedì 26 luglio 2016

Opus Obscure (Lavoro Oscuro)

Un grazie al goggle traduttore per la traduzione italiano-latino (sperando sia corretta).

Oggi a lavoro ricevo questa chiamata: "Salve siamo dell'agenzia xxx che sta assumendo, io sono xxx: Le lascio il nostro numero di telefono (un cellulare), conosce qualcuno che ha bisogno di lavorare?".
Pur avendo in mente qualcuno, rispondo no (capirete dopo perchè) e nello stesso tempo indago... sentite qua:

IO: "Di cosa vi occupate?"
TIZIA: "Siamo una ditta che si occupa di commercio, siamo appena "nati" ma in continua via di sviluppo".

IO: "Avete un sito internet?"
TIZIA:"No, ci dispiace".

IO:"Dove siete situati?"
TIZIA:"In zona bolognina".

IO:"Mi perdoni, può essere più specifica indicando una via e un numero civico?... Sa, per sapere dove andare e farsi un'idea".
TIZIA:"Ehm.. siamo... tra via e... Ma lei cerca lavoro?"

IO:"No non cerco lavoro ma abbia pazienza, se io comunico a qualcuno che voi volete assumere è presumibile che mi chiedano una via e un civico".
TIZIA:"Generalmente sono informazioni che condividiamo solo con chi chiede il colloquio!".

IO:"Ho capito! E' stata gentilissima, grazie e buona sera".
TIZIA:"Grazie a lei, arrivederci".

A me resta il dubbio: che razza di lavoro sara mai che resta così segreto ma totalmente accessibile durante il colloquio? Se poi non lo accetti che succede, ti sparaflashano come in Men In Black?

OGNI MATTINA UN UMANO SI ALZA E CORRE PER CERCARE LAVORO,
OGNI MATTINO UN LAVORO SI ALZA...

domenica 24 luglio 2016

Cosmopolis

...E dopo tanto rimandare, ecco finalmente la mia recensione su COSMOPOLIS.
"Prima o poi lo guardo" così commentavo ogni volta che vedevo la locandina o sentivo qualcuno che ne parlava, ma che poi inesorabilmente snobbavo a causa di Robert Pattinson (all'epoca famoso per la saga vampiresca "Twilight").

Trama: Eric Packer è il presidente di una prestigiosa compagnia quotata in borsa. Lo scopo della sua giornata è andare dal barbiere, per aggiustarsi il taglio di capelli già perfetto. Durante il suo tragitto incontrerà altri personaggi che aiuteranno lo spettatore a delineare chi  è realmente.

Non stupitevi se la trama appare come uno strano incrocio tra "American Psycho" e una commedia con un pessimo humor... Il film è diretto da David Cronenberg e questo dice tutto se si conosce il suo stile "perverso".
Giusto per darvi un'idea...
Il film è piacevolmente scorrevole e ad un'occhio attento appare evidente l'esperimento condotto dal regista: vendi della merda e vedrai che qualcuno la compra. Regola ancor più valida se si è in un periodo di forte capitalismo (e guarda caso il titolo del film è molto simile alla parola stessa). In parole povere, Cronenberg ha preso per il culo "il popolone" utilizzando la fresca fama di Robert Pattinson attirando a se i soldoni delle 15enni (e più) affamate di... testosterone (tant'è vero che c'è una scena che ricalca alla perfezione questa affermazione). Poco importa se non sia stato un successo al botteghino o che il finale lasci l'amaro in bocca: quel che conta è l'aver dimostrato che avere un cervello e farlo funzionare è sempre meglio dell'apparire "in giacca e cravatta" come il protagonista della pellicola.

LA SCENA FINALE E' EPICA...

venerdì 22 luglio 2016

No Man's Sky: continuano le tribolazioni

Poche ore fa uno studio di scienziati olandesi, ha confermato che "la stronzaggine" è quantificabile scientificamente, incriminando Hello Games per aver "rubato" la formula crea-pianeti utilizzata nella realizzazione del gioco. I dottorini però tranquillizzano i fan, chiarendo che non sono in cerca di soldi o di fama, bensì di riconoscimento poichè sono stati loro i primi a creare tale formula e che "accidentalmente" Sean Murray (fondatore di Hello Games) l'abbia utilizzata dopo averla copiata su wikipedia. Inoltre lo stesso team di scienziati avrebbe sviluppato nello stesso periodo, una "rappresentazione" del nostro universo molto simile a No Man's Sky ma che per ragioni di sicurezza non sarebbe potuto uscire in pubblico.
Per farla breve, a 'sti qua (e non solo loro) gli rode che una software house così piccola abbia rivoluzionato il gaming e il meta-gaming, utilizzando una formula matematica di dominio pubblico e per di più pubblicata liberamente su wikipedia simile alla loro.

IL SAGGIO DICE:"PIU' LA RIMESTI E PIU' PUZZA"...

EDIT 25/07/2016: Stando ad ultime notizie, "i dottorini" hanno attuato questa mossa perchè in bancarotta e sulla scia della causa di Sky tv, ci hanno provato pure loro ma gli è andata male.

Internet continua a caricarsi

Ore 8.30:
Doppia sveglia data dai trapani dei muratori e chiamata della mia collega che farfuglia impanicata che internet non funziona. Mentre tentiamo di capirci, salta fuori che lo stronzo sono io che "non voglio aiutare". Il problema poco dopo si risolve da solo: in realtà è la pagina della sua mail che si carica lentamente, ma io comunque un "vaffanculo" me lo sono preso.

A MOMENTI ROMPO LA CAFFETTIERA IN 2...
-18 giorni a No Man's Sky

martedì 19 luglio 2016

Singularity: The Second Coming

Singolarità: Punto dello spaziotempo in cui il campo gravitazionale ha tendenza verso un valore infinito.
Nei panni del Capitano Nathaniel Renko armato del misterioso e potentissimo TMD (Time Manipulation Device), dovremo farci strada sull' isola Katorga-12 affrontando orde di soldati nemici, mostri spaventosi e il tempo stesso per salvare il mondo da una catastrofe imminente.

6 anni or sono Io e Isma lo giocammo sul suo mitico As-Rock (mi chiedo ancora come abbia fatto a supportarlo); Le emozioni erano a mille e nonostante qualche calo di fps, il gameplay risultò divertente e coinvolgente. Ad oggi ancora una volta il risultato è stato lo stesso, ora più godibile grazie al pc adeguato al caso.

BARISOF e DEMICHEV...
-21 giorni a No Man's Sky

lunedì 18 luglio 2016

Pokemon GO: la nuova droga!

Le nuove facce presenti in città:
"Se gioco a Pokemon GO?!..... NAAA!!"
Ma ecco realmente come stanno le cose:
SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 15 luglio 2016

Pokémon GO

Dopo quasi 20 anni posso conquistare il sogno di una vita:
diventare un allenatore di pokemon.
Così ricomincia l'avventura di una persona che assieme al fratello e tutti i suoi amici
ebbe inizio anni or sono, tra battaglie e clonazioni.

Io sono MorrisFinito e sono pronto a prenderli tutti e tu?