lunedì 3 ottobre 2016

Pirati dei Caraibi: Alla ricerca del re scorpione dal teschio di cristallo

Finalmente dopo lungo indugiare, stamattina è arrivata LA notizia degna di un post sul blog: è stata svelata la trama del nuovo Pirati dei Caraibi.
Veniamo a noi: questo luglio avevo letto la notizia che sarebbero iniziate le riprese del nuovo "Pirati dei Caraibi" ormai al suo 5 capitolo, di cui però non si sapeva la trama. Io d'altro canto non mi sono perso d'animo e ne ho abbozzata una:
"I pirati ormai alle strette vengono giustiziati o si ritirano a vita privata, ma non Capitan Jack Sparrow che non accetta di "andare in pensione". In un qualche modo coinvolge Will Turner, ora capitano dell'Olandese Volante, a scendere nelle profondità del mare per cercare il mitico Tridente di Poseidone capace di dare il controllo assoluto dei mari a chi lo impugna."
In seguito avevo concluso il post dicendo che se azzeccavo la trama, qualcuno a caso tra i miei amici, mi avrebbe dovuto pagare il biglietto. Oggi vedremo di quanto ho sbagliato nel prendere la mira e dar fuoco alle polveri!

Trama (quella vera): Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un'aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare... incluso lui. L'unica speranza di sopravvivere per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Ancora una volta gli sceneggiatori si rivelano vuoti e privi di idee (la mia storia è decisamente meglio), dando vita a l'ennesima avventura del pirata più famoso di Holliwood. Come sempre al suo fianco ci saranno i volti noti di Barbossa (Geoffrey Rush) e Will Turner (Orlando Bloom) per dare pace agli animi agitati dei fan più accaniti (ma non Keira Knightley che ora sta con un ninja), mentre invece tra quelli giovani avremo Kaya Scodelario (Teresa di Maze Runner) e Brenton Thwaites (quello che somiglia a Kid di Animatrix, ma che non è lui). Nel cast è presente Paul McCartney intento a guidare quel famoso sottomarino giallo, che porterà i nostri eroi sul fondo degli oceani.

E IL PROSSIMO TITOLO SARA': "PIRATI DEI CARAIBI: ALLA RICERCA DELL'ISOLA CHE NON C'E' "...

1 commento:

  1. della serie... potevano evitare dopo lo schifo del quarto capitolo. Il senso ed il motivo per andare avanti sta solo nel fare i soldi, anche se a mio avviso le sale rischiano di essere vuote.

    RispondiElimina