venerdì 22 luglio 2016

No Man's Sky: continuano le tribolazioni

Poche ore fa uno studio di scienziati olandesi, ha confermato che "la stronzaggine" è quantificabile scientificamente, incriminando Hello Games per aver "rubato" la formula crea-pianeti utilizzata nella realizzazione del gioco. I dottorini però tranquillizzano i fan, chiarendo che non sono in cerca di soldi o di fama, bensì di riconoscimento poichè sono stati loro i primi a creare tale formula e che "accidentalmente" Sean Murray (fondatore di Hello Games) l'abbia utilizzata dopo averla copiata su wikipedia. Inoltre lo stesso team di scienziati avrebbe sviluppato nello stesso periodo, una "rappresentazione" del nostro universo molto simile a No Man's Sky ma che per ragioni di sicurezza non sarebbe potuto uscire in pubblico.
Per farla breve, a 'sti qua (e non solo loro) gli rode che una software house così piccola abbia rivoluzionato il gaming e il meta-gaming, utilizzando una formula matematica di dominio pubblico e per di più pubblicata liberamente su wikipedia simile alla loro.

IL SAGGIO DICE:"PIU' LA RIMESTI E PIU' PUZZA"...

EDIT 25/07/2016: Stando ad ultime notizie, "i dottorini" hanno attuato questa mossa perchè in bancarotta e sulla scia della causa di Sky tv, ci hanno provato pure loro ma gli è andata male.

Nessun commento:

Posta un commento