mercoledì 30 novembre 2016

Uwuetalla

Si pronuncia "Wetala" e in australiano significa "Demone del deserto/ Mostro del buio".
Foto scattata da un camionista
Le storie su Uwuetalla sono antiche e molto simili a quelle del nostro "uomo nero" che rapisce i bambini cattivi durante la notte. Ominide intelligente e prevalentemente territoriale che agisce di notte quando le temperature dei deserti sono più basse. La sua dieta è carnivora variando da insetti a grandi animali come canguri, mucche e talvolta ignari camionisti che si fermano per controllare i loro carichi (evento che ha portato alla scoperta della sua esistenza). Pur essendo di bassa statura (1 metro circa) è agile ed estremamente forte e pericoloso, capace di sventrare le vittime con i suoi artigli. Durante il giorno resta immobile sotto la sabbia o dentro agli anfratti delle rocce per proteggersi dall'arsura; Un'altra sua particolarità è la pelle camaleontica che si adatta al terreno circostante rendendolo praticamente invisibile da eventuali minacce.

Se vi state chiedendo:"Ma è vero o ci prende in giro?" ebbene... vi prendo in giro ma lasciatemi raccontare da dove salta fuori l'idea del Mostro del buio.
Ieri sera il mitico Cesco era da noi e dopo cena ci siamo messi a vedere "Gli eroi dell'asfalto" su dmax, programma che mostra la dura vita del camionista australiano che macina kilometri nelle steppe assolate. Ad un certo punto della trasmissione uno dei protagonisti ha una sfiga epocale: scintille, catene spezzate, ruote esplose per il caldo e una mandria di mucche in mezzo alla strada nel cuore della notte e mio fratello sboccia con un commento:"Se capitasse a me una roba del genere, mi strapperei i vestiti e urlando inizierei a correre verso la natura selvaggia, completamente impazzito". Come non dargli torto. Da lì ci siamo accodati io e Cesco inventandoci la trasformazione da uomo a bestia con scene surreali da film dell'orrore, tipo il classico "salto" verso il malcapitato (che accende i fanali dell'auto o in questo caso... del camion), con artigli protesi in avanti e sibilo di rabbia.

Ad ogni modo, se mai vi capitasse di viaggiare di notte sulle strade australiane, state accorti perchè Uwuetalla ha sempre fame.

SEE YOU SPACE COWBOY...

1 commento: