venerdì 21 ottobre 2016

Nintendo Switch


Presentata ieri, ecco la nuova e attesissima console Nintendo.
Il trailer è accattivante e devo dire che ne sono rimasto colpito positivamente, tant'è che potrei comprarne una. Durante il live stream citavano case come Fromsoftware (Dark Souls) e Squarenix (Deus Ex e tutti i giochi usciti finora), seguite dalle canoniche Capcom (Street Fighter), Level 5 (Rogue Galaxy), 505 Games (How to Survive) e moooolte altre (qui la lista completa).
Le premesse sono buone e il partnership con Nvidia per l'hardware fa sperare solo al meglio.
Tuttavia già da diverse ore ci sono video youtube e commenti sui forum o i social, che indicano il suo fallimento specialmente dopo l'aver mostrato il nuovo Zelda "on the go" (il primo gioco che si vede nel trailer, quando esce col cane) con framerate bassissimi. Qui mi devo puntare e dire la mia: 1) è una presentazione di una console e il videogioco deve ancora essere finito, perciò possono averci mostrato una versione che non è nemmeno beta; 2) la console userà le cartucce come il gameboy e i suoi precedenti antenati quali il NES e SUPERNES, ciò significa zero tempi di caricamento (o come minimo ridotti rispetto ad avere il cd/dvd/blu-ray) e framerate sempre alti senza mai avere drop (che potrebbe però verificarsi durante i multiplayer online, ma sarebbe un problema dovuto alla connessione).
Nintendo ancora una volta stupisce il pubblico creando qualcosa di nuovo, restando fedele alla loro politica di console "portatile e social" generando scompiglio tra i possessori di PC, Playstation e Xbox. Io sono estremamente curioso e resterò in agguato per sapere di ulteriori novità.

PROVATE A PENSARE: UN GIOCO TIPO XENOBLADE, CO-OP, E TUTTI NOI CHE CI GIOCHIAMO...

Nessun commento:

Posta un commento