martedì 26 luglio 2016

Opus Obscure (Lavoro Oscuro)

Un grazie al goggle traduttore per la traduzione italiano-latino (sperando sia corretta).

Oggi a lavoro ricevo questa chiamata: "Salve siamo dell'agenzia xxx che sta assumendo, io sono xxx: Le lascio il nostro numero di telefono (un cellulare), conosce qualcuno che ha bisogno di lavorare?".
Pur avendo in mente qualcuno, rispondo no (capirete dopo perchè) e nello stesso tempo indago... sentite qua:

IO: "Di cosa vi occupate?"
TIZIA: "Siamo una ditta che si occupa di commercio, siamo appena "nati" ma in continua via di sviluppo".

IO: "Avete un sito internet?"
TIZIA:"No, ci dispiace".

IO:"Dove siete situati?"
TIZIA:"In zona bolognina".

IO:"Mi perdoni, può essere più specifica indicando una via e un numero civico?... Sa, per sapere dove andare e farsi un'idea".
TIZIA:"Ehm.. siamo... tra via e... Ma lei cerca lavoro?"

IO:"No non cerco lavoro ma abbia pazienza, se io comunico a qualcuno che voi volete assumere è presumibile che mi chiedano una via e un civico".
TIZIA:"Generalmente sono informazioni che condividiamo solo con chi chiede il colloquio!".

IO:"Ho capito! E' stata gentilissima, grazie e buona sera".
TIZIA:"Grazie a lei, arrivederci".

A me resta il dubbio: che razza di lavoro sara mai che resta così segreto ma totalmente accessibile durante il colloquio? Se poi non lo accetti che succede, ti sparaflashano come in Men In Black?

OGNI MATTINA UN UMANO SI ALZA E CORRE PER CERCARE LAVORO,
OGNI MATTINO UN LAVORO SI ALZA...

Nessun commento:

Posta un commento