venerdì 7 agosto 2015

FilmSSS

Rieccomi dopo un lungo tormentato "far nulla" vacanziero, a scrivere di film e cose deliranti.

Prima di tutto ringrazio Cesco per avermi segnalato "The Age of Adaline (2015)" (altrimenti tradotto in "Adaline - L'eterna giovinezza".
Seconda cosa: ho battuto il Muro di Carne in Terraria e ora sono pronto a spaccare culi.
Terzo: ho sofferto con mio fratello nel vedere "Sharknado 3: Oh Hell No! (2015)", ma ne parlerò più tardi.

In questo post voglio parlare di film che recentemente ho visto e come detto prima, proprio poco fa ho finito di vedere "The Age of Adaline" che racconta la storia di questa giovane donna che per una serie di (s)fortunati eventi (cit.), finisce per diventare eternamente giovane (ergo virtualmente immortale). La trama si svela tramite la visione della protagonista di luoghi, frasi o piccole foto del passato, che le ricordano eventi passati e vissuti mostrando allo spettatore una vita fragile ed immutabile. Un giorno però incontra un uomo di cui si innamora perdutamente ed è combattuta tra l'amarlo senza freni o scappare come fece in passato. Grazie ai consigli della figlia si lascia andare e scopre nuovamente la felicità, fino a quando incontra i genitori di lui in un fine settimana scoprendo che... non vi dico altro anche se i trailer hanno già rovinato la "sorpresa", tuttavia è il "come" che rimane interessante.
Sappiate solo questo: cometa che passa ogni 100 anni, rocce lunari, acqua gelida o comunque un metodo per mandarvi in ipotermia e una scarica elettrica pari o uguale a quella di un fulmine fanno il gioco (ovvero vi rendono eternamente giovani). Quel diavolaccio di Cave Johnson ci era andato vicino... (cit.)
Film drammatico/romantico degno di nota che però non esce troppo dalla media ma che resta comunque godibile sia da soli che in compagnia.

Veniamo alla nota "dolente" del post: Sharknado 3! Ebbene SI, l'Asylum cavalcando la cresta dello squalogano... ehm... uragano (traduzione italiana di "Shark-tornado") è uscito con il terzo MA NON ULTIMO (fuck me... sigh) capitolo della saga catastrofica per eccellenza. Come primo segno di riconoscimento/odio/divertimento dei creatori verso di noi e verso di loro il sottotitolo "Oh Hell No", sicuramente può essere letto in duplice maniera: dallo spettatore come:"Basta vi prego!" e dagli sceneggiatori:"E non avete visto ancora niente...(mentre agitano la testa in segno di approvazione con ghigno malefico)".
Fin da subito abbiamo i nostri eroi che scappano da un'imminente catastrofe: svariate colonne di Sharknado che distruggono un po a caso città grandi e piccole della costa americana con un allarme imminente di due megafronti che se fusi assieme causeranno la distruzione totale; Ad aiutarli a questo giro ci sono Frankie Muniz (esatto... Malcom), mi duole ammetterlo David Hasselhoff (che se si fermava con Kung Fury mi rimaneva un idolo) e altri volti noti (ma per quello c'è imdb). Ovviamente come ogni saga che si rispetti non può mancare una capatina nello spazio, l'utilizzo di un laser orbitale (facile come aprire una credenza in cucina, non sto scherzando) e l'incombenza di un quarto e speriamo ultimo capitolo.
P.S.: Verso quasi 3 quarti di film io e mio fratello eravamo sul punto di picchiarci pesantemente per via del dolore mentale causato da questa...cosa. E la parte peggiore è che guarderemo anche il 4 episodio...
COULD BE WORSE, COULD BE ZOMBIES...

Nessun commento:

Posta un commento