lunedì 31 agosto 2015

Lupin 3 Avventura Italiana: Tra caciotta, mafia, (pepperoni)pizza e mandolino.

Il Castello di Cagliostro: Lupin torna a casa
Il titolo del post riprende, in maniera storpiata, l'orrendo testo della nuova sigla italiana di questa serie. Qui lo dico e non lo nego: siete delle teste di cazzo!

Dopo secoli torna nel nostro paese il ladro gentiluomo con ben 26 episodi tutti carichi di azione, mistero e giacca blu.
Proprio oggi in tv su italia 1, anteprima mondiale, venivano trasmesse le prime 4 puntate.
Ogni puntata è stata una piccola avventura a se stante, avendo come "protagonista" San Marino e/o San Leo. Ovviamente ogni episodio avrà un filo conduttore comune a partire dal matrimonio di Lupin e la famosa e bellissima Rebecca Rossellini, fino ad arrivare ad un agente del MI6 (servizio segreto britannico... si lo stesso di 007) abilissimo.
Devo ammettere che la visione è stata godibile sebbene non abbia, per ora, riscosso in me forti emozioni o la classica lacrimuccia da nerd.
Rebecca Rossellini
Ovviamente non potevano mancare all'appello Jigen Daisuke, Goemon Hishikawa, Fujiko Mine inseparabili compagni del ladro più famoso del mondo e Zenigata Koichi (già... che buffo nome) sua nemesi amica/nemica. Il doppiaggio è spettacolare sebbene non siano presenti Roberto del Giudice (Lupin) ed Enzo Consoli (Zenigata).
Credo e spero in una serie nuova ma con elementi nostalgici presenti nelle serie scorse.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento