giovedì 30 luglio 2015

EXTRAVAGANZA: Olio XTRO Vergine d'Olivia.

"XTRO (1982)" è un vecchissimo film dell'orrore strampalato, mentre Olivia è una giovane amica di scuola (gnocca ovviamente); Insieme salta fuori un titolo privo di ogni logica ma carico di goduria.

Tutto inizia martedì mattina con il Sottoscritto e il buon Isma pronti per andare da Mediaworld/GameStop: Io per comprare una Wii U e Lui per fare acquisti d'informatica.
L'avventura inizia con il giro per cercare la console con un bundle che non includesse un "Mario" di qualsiasi tipo o il recentissimo "Splatoon", tuttavia abbiamo avuto l'effetto opposto trovandoci per l'appunto SOLO i suddetti pacchetti. Morale della favola non ho comprato la console (ma sono ancora in tempo XD) e ci siamo diretti da Mediaworld.

Dopo una prima perlustrazione tra i banconi mi ritrovo a chiedere senza scrupoli il motivo del giro di Isma e lui mi risponde che deve comprare un pc sottocosto per un suo cliente, spiegandomi che quello di prima è stato usurato da Smerdows (Windows) causandone una rottura hardware (praticamente ha fuso la scheda madre). A quel punto si sono verificate le cosiddette "Convergenze Cosmiche" che ci hanno portato ad oggi. Io gli ho detto che se il suo cliente era disposto, potevo dargli il mio All-In-One ad una modica cifra e che subito dopo mi sarei comprato uno schermo da attaccare alla FUN-MACHINE (pc regalo da parte di mio Zio). L'esaltazione è stata unica: potevo vedere gli ingranaggi all'interno della testa di Sisma lavorare come se fossero stati oliati dal miglior lubrificante sulla Terra.
Morale del martedì: siamo tornati a casa con Lui che ha comprato un range extender wi-fi e un seghetto a vibrazione che è stato utile per "moddare" la FUN-MACHINE.

OGGI Giovedi 30/07/2015 si è conclusa l'avventura dei cyberpionieri, raggiungendo il nirvana tecnologico tra cavi neurali, piacere fisico e sacche nutrizionali (lol).
Semplicemente è successo questo: invece di stare a clonare gli hdd (quello mio e quello del cliente di Isma) e poi reinstallare tutto, ci siamo armati di cacciaviti e pazienza e abbiamo fisicamente scambiato i 2 hdd lasciando così intatte le installazioni.
La parte che però ha destato ancora più divertimento e gaudio (spero si dica così) è arrivata con la scoperta di un alloggiamento per un secondo hard disk nella FUN-MACHINE ed proprio li che abbiamo montato il mio (quello con linux, quello che prima era il cuore del mio All-In-One) riuscendo anche ad avere un doppio avvio per i 2 Sistemi Operativi (che tra le altre cose sono separati fisicamente e quindi comporta un rischio minore rispetto ad una partizione). Inoltre il buon Sisma mi ha prestato il suo schermo, nell'attesa che io mi possa comprare quello ipermega fotonico (IPS).

Mentre vi scrivo e concludo vado su Steam e appare questa mega offerta che dimostra il fatto che questo scambio doveva avvenire.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento