lunedì 31 agosto 2015

Mission Impossible: Rogue Nation

Tom Cruise (Ethan Hunt) torna sul grande schermo con il 5 episodio di Mission Impossible stavolta contro: Il Sindacato (che non è un partito fondato da Fantozzi).
Mamma... ho perso l'aereo
Trama: dopo l'ennesima missione finita "di culo" la CIA decide di smantellare per sempre l'MI5 e trasferire tutti i suoi operativi sotto di essa. Ethan Hunt però disobbedisce diventando così ricercato nr.1 sulla sua lista, portando così un agguerrito Alec Baldwin (capo della cia) sulle sue tracce. Il motivo è riconducibile ad un presunto governo ombra chiamato "Il Sindacato" che complotta il rovesciamento dell'ordine mondiale.

Negli ultimi anni abbiamo visto come Tom Cruise non si sia mai tirato indietro per una scena d'azione e l'abbia recitata personalmente (molto probabilmente perchè scientology lo ha reso un terminator); Oltre a questa notizia che manda in visibilio i fan, troviamo che anche le co-star hanno un'ottima presenza scenica. Tra tutte mi ha colpito Simon Pegg (Benji Dunn), attore proveniente da commedie, qui lo vediamo in azione e persino combattere.
Sia ben chiaro che la trama non è niente di così avvincente da comprare il bluray in edizione limitata con i capelli di Tom Cruise, ma senza problemi si nota un netto miglioramento rispetto al terrificante MI:3 e il buonino MI: Ghost Protocol. Se si dovesse mettere a confronto si potrebbe dire che è la fusione tra Mission Impossible 1 e 2.
Concludendo posso dire un buon "Pizza Movie" godibile anche al cinema.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento