martedì 30 giugno 2015

Maggie (2015): quello che sarebbe successo in Interstellar se non fossimo partiti nello spazio

"Contagious: Epidemia mortale (2015)" titolo italiano (mah...)
Ebbene SI, questo film racconta, più o meno, che cosa sarebbe accaduto se non fossimo partiti nello spazio (ovviamente sto ironizzando per chi non capisse).
Viene narrato di questa piaga proveniente dalle piantagioni (durante il film si notano quasi sempre sterminati campi da coltivazione avvolti dalle fiamme), che una volta presa a poco a poco ti trasforma in uno zombie.
La figlia di Wade (Arnold Schwarzenegger) viene contagiata dopo essere scappata in città per cercare provviste. Tutto il film verterà poi sul rapporto padre/figlia/"malattia" e sull'inevitabilità della situazione.
A tratti sembra di stare guardando un film su chi ha il cancro e su chi gli sta intorno. Con quest'ottica appaiono evidenti alcune sfaccettature che non avrebbero senso per la trama di uno zombie-movie, se sia una cosa voluta non lo so ma è alquanto strano. Tralasciando questo pensiero, troviamo una Abigail Breslin dall'altra parte della barricata umani/zombie (in "Zombieland (2009)" li uccideva) e un credibilissimo Arnold Schwarzenegger nel ruolo di genitore preoccupato (anche se sappiamo che sotto la pelle giace un T-800).
Ovviamente chi ha visto questo film lo ha fatto solo per una ragione: vedere il buon "Arnie" in una parte drammatica e devo dire che riempie a pieni voti questo ruolo anche per via dell'età (qualche ruga, un po di panza che esce) e della barba; Interpretazione che molto probabilmente sarebbe stata assai non credibile ai tempi di Terminator o Commando.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento