sabato 20 giugno 2015

Calma piatta e sogni onirici

Ore 1.13 di sabato 20/06/2015, calma piatta.
Edo dorme beato di fronte a me e io con in cuffia Teardrop dei Massive Attack mi accingo a scrivere dopo un periodo di magra, pur avendone avuto voglia.
Nel lontano 1999 Neo si accingeva ad ascoltare Dissolved Girl dei Massive Attack
Gli argomenti scarseggiano (sarà l'ora, sarà che la musica che ascolto mi prende troppo) e ora in cuffia ho Canvas di Imogen Heap.

Sono tornato a giocare a Minecraft e questo la dice lunga (per altro ho scoperto che è stato acquistato dalla Micromerdsofuckt, già mi immagino di ritrovarmelo in Winmerd 10 tra prato fiorito e solitario): sono annoiato e ho bisogno di giochi in cooperativa per passare del tempo.
Ho già cercato di portare al lato oscuro mio fratello, ma lui è più scaltro di me e se ne sta alla larga.

La playlist continua con Gorecki di Lamb.

Giusto qualche giorno fa mi sono guardato il pilot di questa nuova serie che dovrebbe stuzzicare il palato dei cospirazionisti: si intitola "Mr. Robot". La trama è semplice: il protagonista è il classico disadattato sociale che però è un mago dei computer, lavora come esperto di sicurezza per una ditta che viene chiamata "Evil Corp" (tipo google o skynet). Gli si avvicina un assai poco credibile Christian Slater che fa la parte del barbone ma in realtà è un super hacker che lavora con altri hacker e ha il piano di ridistribuire le ricchezze in tutto il mondo a tutti, in maniera uguale, cancellando debiti e conti di vario tipo:"Everybody Wins!".
La trama mi ha attirato (non sono un cospirazionista, ne un pazzoide che vede alieni nei crackers) e spero vada avanti almeno per una stagione, raccontando una piccola fantasia che un po' tutti abbiamo ovvero quella di stare bene con tutti e con tutto senza che la società ci inghiotta brutalmente.

Playlist con NEOTOKYO° Soundtrack - Footprint by Ed Harrison, seguita da What If The Storm Ends dei Snow Patrol. 

Ieri sera poi mi sono rivisto i due nuovi 007 Casino Royale e Skyfall (si esatto "Quantum of Solace" mi fa talmente cagare che non l'ho riguardato), per farmi un ripasso in attesa del nuovo: 007 Spectre. Devo dire che ora sapendo il nome del nuovo film (e sapendo cos'è Spectre) i vecchi acquistano notevole spessore, dando allo spettatore una nuova chiave di lettura sui personaggi e su ciò che si svolge.
Molto probabilmente andrò a vederlo al cinema.

Ora segue l'ost di Chrono Trigger (gran videogioco) con Corridors Of Time.

Mentre mio fratello dorme beatamente, scrivo sperando di non svegliarlo con il rumore della tastiera (che essendo meccanica ne fa un bel po).

La playlist inizia ad assottigliarsi (come i miei argomenti), ora ascolto Letters from the Sky dei Civil Twilight.

La stessa sera di 007 nel pomeriggio però, ho riguardato "Man of Steel" perchè avevo in testa il motivo musicale del film in testa da giorni.
Rivedendo il film mi sono detto:"Se il nuovo film ("Batman v Superman") avrà gli stessi toni di questo, allora Ben Affleck farà un figurone sia come Bruce Wayne che come Dark Knight".

Chiudo mettendovi 2 video (parte 1 e 2) di un canale youtube  che seguo e che in realtà dovrebbero fare tutti quelli che amano il cinema.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento