giovedì 2 luglio 2015

SONO UN COGLIONE!

Jurassic Park OST by John William
Convinto da mio fratello, sono andato a vedere al cinema questo "capolavoro" fatto di merda e schizzi di diarrea.
Quando all'epoca uscì Jurassic Park, purtroppo mi venne tolta la possibilità di vederlo al cinema così ogni volta che i miei amici/compagni di scuola ne parlavano, io come un povero coglione stavo li imbambolato a immaginarmi un film che avrei visto solo anni dopo su vhs. Nel 2015 esce quello che dovrebbe essere il reboot per il parco tematico più pericoloso al mondo, quindi perchè perdermi questa grande occasione?!

Ovviamente sapevo a cosa andavo incontro: un'emerita schifezza che però su imdb viene votata a 7.5/10; su rottentomatoes 71% dei critici e 83% del audience e su metacritic 59/100. Quindi il coglione devo essere io, che non l'ha visto in maniera canonica: con i lobi del cervello sconnessi.
Ammetto che in certi punti i FEELS emergono come quando trovano la vecchia entrata del vecchio parco oramai divorata dalla natura, o come quando torni a vedere il Dr. Wu ed è lo stesso attore tolto dal sonno criogenico, solo per fargli recitare quella parte.
Insomma alla fine abbiamo personaggi caricature di se stessi: la zia buona iperintelligente che per tutto il film corre in tacchi (e che solo alla fine scopre di voler bene ai nipoti), il protagonista che sussura ai velociraptor (Edo so che apprezzerai questa citazione), l'amico del protagonista (nero) che non muore perchè a morire tocca all'indiano riccone, i nipoti della zia iperintelligente di cui uno che nel 2015 usa la macchina giocattolo per le diapositive (con i dinosauri) e l'altro morto di figa, il cattivo che vuole dinosauri con i cannoni e infine il dinosauro cattivo-cattivo che con la mimetica ottica e CQC darebbe filo da torcere a Solid Snake.

Mio fratello dice di essere uscito dal cinema con il cuore leggero e colmo di risate, io personalmente sono uscito rimanendo perplesso, perchè ciò che ho visto non mi è piaciuto neanche un po. A detta sua sono un coglione (sai che novità dopo 4 volte che l'ho detto) perchè sono troppo severo nel giudicare il film.
All'appello manca "Terminator Genisys (2015)" perchè sappiamo tutti che GENESIS nel 2015 si pronuncia e si scrive GENISAIS...
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento