venerdì 10 luglio 2015

WELCOME TO THE FUTURE

Vi presento AirPod 2.0, il futuro delle city car.
Indeciso tra questi 2 colori, anche se la versione "Orange" ricorda Half-Life
"Il futuro dovrà essere più verde, altrimenti andremo in contro a gravi problemi ambientali" viene detto in continuazione da scienziati ed ecologisti che spingono a comprare auto elettriche (o a idrogeno) e montare pannelli solari in casa. Da qui la comunità si divide a metà: chi continua a preferire benzina e derivati (causa efficienza a lungo termine), e chi verso i mezzi elettrici (causa efficienza a breve termine). Tuttavia sembra che l'attesa sia finita e che il punto di congiunzione sia già tra noi con AirPod 2.0, l'auto con il motore ad aria compressa. All'apparenza sembra bruttina e poco maneggevole, ma la stessa cosa veniva detta per la Twizy (la city car elettrica di Renault) che ora invece è visibile ovunque, mentre invece pare sia addirittura più pratica all'utilizzo grazie ai controlli posti su un joystick (tipo quello dei caccia) e non sul classico volante.
Il restyling del modello 2.0 ha permesso l'eliminazione di una fila di posti secondaria (dovuta ad una normativa di legge che impedisce di avere la seduta contraria al senso di marcia), dando più spazio alla cabina di pilotaggio e bagagliaio, donandogli anche una scocca più "aggressiva" e futuristica.

Purtroppo però sembra che questa fatidica "auto del futuro" sia tutto fumo e niente arrosto, una sorta di truffa architettata ad arte per rubare i soldi dei poveri investitori che hanno creduto al progetto (la teoria verrebbe supportata dal fatto che sarebbe già dovuta uscire nel 2000, mentre invece viene continuamente rimandata). Io personalmente continuo a crederci e spero che veda la luce quest'anno o quello successivo.
Parcheggiare è ancora più facile
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento