mercoledì 15 luglio 2015

Insurgent (2015)

I Super Sayan esistono e si chiamano "Divergents".
***SPOILER PIU' AVANTI, SIETE AVVERTITI ***
Ieri sera finalmente ho avuto l'occasione di gustarmi il secondo episodio della saga di "Divergent" super romanzo best-seller in America. L'impressione è stata quella di un "MEH!" ovvero roba già vista con il suo gemello "Hunger Games".

In questo secondo episodio, Katniss...ehm... Tris continua a scappare assieme ai pochi sopravvissuti allo sterminio delle "fazioni scomode" perpetrato dalla spietata Jeanine (interpretata da Kate Winslet) per ottenere maggiore potere politico. Veniamo però a scoprire che c'è un secondo fine a quest'azione, ovvero cercare una sorta di Tesseract o Scatola del Dolore (cit. da Hellraiser) contenente un messaggio dai Fondatori, gli antichi umani che crearono città e società in cui vivono i protagonisti.
Dopo una primissima fuga, i nostri eroi si ritrovano attaccati dai "Senza Fazione" (personalmente tradotto in italiano) per poi venire a scoprire che sono capitanati da Evelyn (Naomi Watts) madre di Four, creduta morta in Divergent e che si era messa alla disperata ricerca del figlio. Quest'ultima vuole creare un esercito per poi spodestare Jeanine e prendere personalmente le redini del governo cambiando il destino delle fazioni.
Nel frattempo grazie ad uno stupro tentacolare tecnologico, in puro stile giapponese, assistiamo alla morte di una povera Divergente in un simulacro virtuale che permetterebbe l'apertura della famosa Scatola o Cubo dei Fondatori. Grazie a questa scena, ci viene detto che esistono Divergenti di vari gradi e che solo uno "Puro" o come l'ho ribattezzato io "Super Divergente" (in onore del Super Saiyan) può aprirne il contenuto. Indovinate chi sarà mai...
Lascia che ti mostri di cos'è capace un "Super Saiyan...ehm...Divergente"
***DA QUI IN POI SPOILER***
Ebbene come il buon E.T ci ha insegnato "telefono casa", era ovvio che Tris fosse colei che apre le scatole... LA PRESCELTA! Il film finisce con il messaggio dei Fondatori che rivela che la vita è andata avanti al di fuori delle mura della città, e che sono tutti invitati ad invitarsi ad essa.

Anche questa saga si concluderà con il terzo episodio diviso in due ("Allegiant 2016/2017").
Film che rimane nella media e godibile sia in compagnia, sia da soli in serata "Pizza Movie".
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento