martedì 30 giugno 2015

Maggie (2015): quello che sarebbe successo in Interstellar se non fossimo partiti nello spazio

"Contagious: Epidemia mortale (2015)" titolo italiano (mah...)
Ebbene SI, questo film racconta, più o meno, che cosa sarebbe accaduto se non fossimo partiti nello spazio (ovviamente sto ironizzando per chi non capisse).
Viene narrato di questa piaga proveniente dalle piantagioni (durante il film si notano quasi sempre sterminati campi da coltivazione avvolti dalle fiamme), che una volta presa a poco a poco ti trasforma in uno zombie.
La figlia di Wade (Arnold Schwarzenegger) viene contagiata dopo essere scappata in città per cercare provviste. Tutto il film verterà poi sul rapporto padre/figlia/"malattia" e sull'inevitabilità della situazione.
A tratti sembra di stare guardando un film su chi ha il cancro e su chi gli sta intorno. Con quest'ottica appaiono evidenti alcune sfaccettature che non avrebbero senso per la trama di uno zombie-movie, se sia una cosa voluta non lo so ma è alquanto strano. Tralasciando questo pensiero, troviamo una Abigail Breslin dall'altra parte della barricata umani/zombie (in "Zombieland (2009)" li uccideva) e un credibilissimo Arnold Schwarzenegger nel ruolo di genitore preoccupato (anche se sappiamo che sotto la pelle giace un T-800).
Ovviamente chi ha visto questo film lo ha fatto solo per una ragione: vedere il buon "Arnie" in una parte drammatica e devo dire che riempie a pieni voti questo ruolo anche per via dell'età (qualche ruga, un po di panza che esce) e della barba; Interpretazione che molto probabilmente sarebbe stata assai non credibile ai tempi di Terminator o Commando.
SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 29 giugno 2015

SAC(C)A DI MERDA or GET SACAED (get sucked)

SACA: Soccia Adesso Ci Arricchiamo

Partiamo dall'inizio.
Per andare un fine settimana al mare dagli amici, ho subito pensato al servizio SACA poichè offre automezzi di ogni tipo per un trasporto celere e professionale.
In data 26/6/2015 alla sera prenoto online un posto sul pulmino per i tratti dei Lidi di Comacchio (o Lidi Ferraresi come scritto in partenza dall'autostazione di Bologna) con l'opzione di andata e ritorno (25€) a pagamento in vettura.

Professionalità scomparsa al ritorno (data 28/6/2015 ore 20)
SacaPrenotazione_26-06-2015
Raggiunta la fermata leggermente in anticipo (con il Buon Gallo e Sarà) noto altre persone pronte per tornare a Bologna, in totale saremmo stati circa una ventina. Arrivato l'orario di salita, il pulmino non è ancora presente ma facendo rapidamente una chiacchiera tra noi, concordiamo che essendo domenica il traffico del rientro può portare ritardi. Verso le 20 e qualche minuto arriva il nostro passaggio ma ci accorgiamo subito che non ci staremo tutti perchè è il pulmino da 16 posti.
PICCOLA PREMESSA: Anche all'andata il pulmino da 16 posti non andava più bene poichè una persona aveva scelto come punto di salita la sede SACA. Prontamente il nostro autista ha chiamato i suoi colleghi informandoli di fargli trovare già acceso il pulmino da 30 posti e farsi trovare pronti per caricare le valigie dei passeggeri. Nel giro di 10 min. circa abbiamo risolto la situazione e nessuno è rimasto fregato.
L'autista che avrebbe dovuto portarci a casa, con pochissima professionalità, come prima cosa chiede chi ha già il biglietto ma accorgendosi subito che comunque i posti non sarebbero bastati, rientra tentando di partire ma immediatamente due di noi si mettono davanti al mezzo fermandolo. Scendendo arrabbiato continua a intimarci di spostarci ma noi inamovibili, intanto gli chiediamo di avere i suoi dati anagrafici per poi farlo presente alla sua società ma ovviamente nega questa disponibilità. Seguono insulti sul fatto che lui sta lavorando e che ci dobbiamo spostare, mentre noi gli ricordiamo che Lunedi lavorano tutti e che si deve raggiungere una soluzione. A questo punto si presenta una scena che solo nei film credevo possibile: scende una passeggera e con molta calma ma con un tono malinconico e struggente ci dice:"Ma voi non potete farci stare qui, abbiamo dei cari che ci aspettano a casa preoccupati". Questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e uno di noi ha chiamato i carabinieri. Nel mentre l'autista ci intimava di andare in albergo e tornare alla fermata l'indomani.
Poco di questo è servito perchè alla fine è riuscito a partire lasciandoci a piedi ma con un numero di cellulare di una persona che "ci avrebbe garantito assistenza". Arrivati i carabinieri ci hanno poi spiegato che essendo un ente privato loro non potevano fare nulla, allora IO facendo da tramite assieme ad un'altro ragazzo, riesco a farmi comunicare che  alle 21 da Bologna sta partendo un pulmino per venirci a prendere e che sarebbe arrivato per le 22.10, 22.15 o addirittura 22.30. Consci del fatto che non sarebbe arrivato alle 22 precise ci siamo dispersi per andare a cena intimandoci di ritrovarci tutti li qualche minuto prima in modo tale, che se ci fosse stato qualche ritardatario lo avremmo potuto aspettare.
Alle 22.30 circa è arrivato una corriera da 50 posti, solo per noi e alla fine siamo arrivati a Bologna a mezzanotte.

L'esperienza è stata molto positiva all'andata ma decisamente negativa al ritorno. Non so se è stata una di quelle volte da 1 su 10mila che va tutto per aria, do il beneficio del dubbio, ma sicuramente non mi sarei mai aspettato la così poca assoluta disponibilità verso dei clienti paganti e non dei truffatori (visto che c'era chi avrebbe comunque pagato il ritorno direttamente in vettura).
WhatsApp con mio fratello, il mio caro che mi aspetta a casa preoccupato, del megaritardo-megatruffa
SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 27 giugno 2015

Tutti al mare a mostrare le chiappe e chiare

Ore 8.00 SI PARTE!!!
...
E si scopre che dobbiamo cambiare pulmino perché quello su cui siamo ora è troppo piccolo e una situazione alla "Exit Speed" richiede pulmini più grandi.
Vi terrò aggiornati
Smokers...
SEE YOU SPACE COWBOY... 
Edit: il pulmino é decisamente più grande e ho persino l'onore di essere seduto vicino ad una gnocca colossale.  La trama si infittisce.

venerdì 26 giugno 2015

Sciopero

Venerdi 26/6/2015 proclamato sciopero totale servizi urbani, cazzi e mazzi vari a Bologna.
La qualità dell'immagine fa cagare, anche lei è in sciopero
A chiunque digiti sciopero, Bologna, servizi e così via: io pago e giusto ieri per rafforzare la teoria (che io pago) ho comprato un citypass nuovo di zecca. Per quel che mi riguarda la prima navetta che passa dovrei fermarla, entrare e mostrare il biglietto e dire:"Siccome io ti pago da vivere, timbro il biglietto e tu adesso mi porti a casa".
Avendo poi la bicicletta pieghevole vero è che in casi simili dovrei usarla, scelta mia però nel decidere di non usarla (anche perchè oggi sarà un delirio per le strade chi la usa).
Ciliegina sulla torta di merda: in cantiere abbiamo da finire il Crealis (o Civis chiamatelo come vi pare) e a quanto pare già in procinto per far partire i lavori del People Mover (la monorotaia in stile Simpsons).
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 24 giugno 2015

Doctor Who become a Terminator

Ok rega, notiziona dall'inviato britannico DavetheWarrior.
Matt "fucking" Smith
"Questo Tardis è troppo piccolo per tutti e due". Ebbene SI non c'è posto per 2 versioni di quest'uomo che viaggiano nel tempo, la prima oramai famosa nei panni del Dottore Stropicciato (tradotto in italiano) e la seconda a noi ancora sconosciuta nei panni di un temibile T-5000.
A quanto pare in questo periodo va di moda essere in versione Dwayne "The Rock" Johnson, e ovviamente in un film dove "IL MUSCOLO" è padrone di casa non poteva mancare sul buon Matt. Il suo ruolo dovrebbe essere quello di Tim il migliore amico di John e dato il work-out credo proprio che lo vedremo più a lungo rispetto al marginale ruolo che diedero a Danny Cooksey in T2.
Non sapendo come finire vi metto una gif di Emilia Clarke che ride (Sarah Connor 2015), perchè quando lo fa io mi sciolgo (letteralmente la adoro).
La sua reazione alla domanda:"E' bello Terminator Genisys?"
SEE YOU SPACE COWBOY...

La gnocchetta strippata


Così finisce la giornata di lavoro:
Gnocchetta chiama e strilla che vuole fare con urgenza una risonanza magnetica al seno per via di escrescenze. Il dottore chiede di tastarle il seno per sentire se effettivamente ci sono. Non ne trova. Al ché il dottore dice che nn ce né bisogno, ma lei insiste. Lei inizia a strippare e dire "ma nn le vede, sono qui". Il dottore imbarazzato dice "ma quelli sono i capezzoli". La gnocchetta risponde che nn lo sono, perché "i capezzoli, non escono così tanto dal seno e che quindi sono escrescenze". Il dottore letteralmente spiazzato riesce cmq a convincere la paziente a nn fare la risonanza e la incoraggia a guardare meglio "le escrescenze" specialmente quando sono sotto stimolo.
FINE.

Devo però comunicare che a seguito di chiacchiere e fancazzismi, è stata smentita. Alla fine si è scoperto non aver nulla, se non una para mentale.
Peccato perchè la storia era divertente e maliziosa. Rimarrà negli annali come "racconto imbarazzante per rompere il ghiaccio alle feste".
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 23 giugno 2015

Dishonored Z aka Dishonored 2

Perchè siccome i brand di trilogie, quadrilogie e nonsense-ologie sono oramai tra noi, non poteva mancare all'appello un capolavoro che ora sarà visto come uno scempio tra tanti (il primo fu Assassin's Creed ma questa è un'altra storia).
Corvo Attano
Premessa: NON HO VISTO NIENTE DEL E3, NON HO VISTO (ancora) NESSUN TRAILER perciò i miei commenti saranno del tutto fatti su un prodotto che ancora non conosco.

Dishonored è quel classico gioiello che uno si ritrova tra le mani senza sapere quanto possa valere. La storia del primo come anche l'ambientazione sono uniche anche se non molto originali (ma di questi tempi chi lo è?): un protagonista che viene incriminato ingiustamente di omicidio, la fuga e l'incontro con i ribelli, la rivelazione di uno "straniero" che ti dona abilità particolari e un mondo alternativo molto steampunk popolato da malattie e piaghe. La trama si dipana sempre più con l'avanzare nel gioco, dando senso alle azioni del giocatore. Qui è stata poi la trovata geniale dei programmatori che hanno dato la possibilità di avere 2 finali alternativi (buono e cattivo). Così facendo si poteva giocare in modalità stealth o aggressiva o una via di mezzo. Ogni personaggio ha un suo background che se si vuole, può essere scoperto tramite alcune missioni secondarie o esplorando alcune zone della mappa in cui ci si trova. Il finale del gioco come ho già detto è multiplo e particolare: pone fine alla storia di Dishonored (o meglio, pone fine alla storia di Corvo Attano e di chi gli ruota attorno). Questa è una nota molto importante poichè non fa come il citato sopra Assassin's Creed che a distanza di anni non ha ancora fatto intendere nemmeno di striscio dove voglia andare a parare e se/quando finirà.

La nota dolente però arriva quest'anno con il nuovo E3 che sponsorizza un nuovo Dishonored. Chi dei miei amici ha visto l'E3 e conseguente trailer mi ha raccontato che si vede una ragazza dai capelli scuri che fa le stesse cose che fa Corvo e figate varie.
Partendo da questo posso suppore un paio di cose: è la figlia di Corvo? (che sarebbe una banalità); E' Emily cresciuta? (ma perchè ha i poteri dati dallo "straniero" e perchè scegliere lei, intesa come personaggio giocabile, visto che la sua storia è finita, anche se tuttavia rimane un buon spunto sul perchè lo straniero l'ha scelta come sua "dama oscura"); E' Nonna Cencia da giovane? (sarebbe interessante, darebbe più ampiezza al mondo di Dishonored, ma a quel punto non sarebbe più chiamato "Dishonored").
Io sono molto perplesso a riguardo però magari mi sbaglio e ciò che ne risulterà sarà un capolavoro degno di nota come il primo.

Una cosa è certa, avventurarmi per le strade di Dunwall con Corvo è stato magnifico. Persino il dlc che narra le vicende di Daud, capogilda degli assassini che all'inizio uccide l'imperatrice, è ricco di azione e mistero (non è importante giocarlo, ma aggiunge qualche informazione su personaggi e universo del videogioco).
In cuor mio spero che il secondo capitolo (sigh) possa tener testa al primo, nella speranza di avere una bilogia degna di nota.
SEE YOU SPACE COWBOY...

EDIT (last minute): ho appena visto il trailer del secondo e la tipa è proprio Emily. A quanto pare c'è pure la possibilità di giocare sia con lei che con Corvo. Graficamente eccelso pur lasciando intatto lo stile e le emozioni del titolo precedente. Che figata (e che figa Emily). NON VEDO L'ORA DI GIOCARLO!!!

lunedì 22 giugno 2015

Minecraft

OH MIO DIO AIUTATEMI, STO PER PARLARE DI MINECRAAAFT!!!
Il potere della noia
Ecco...Lo sapevo... Siccome in questi giorni mi sto annoiando parecchio e i videogiochi che ho cominciato (vedi Omikron) li ho lasciati da parte, la noia si insinua nelle membra e fa capolino dallo schermo del pc con quel gioco che uno fa per follia, se vuole iniziare un canale YouTube, se si chiama Direwolf 20 o se è stanco di sentire il proprio fratello urlare dando fuoco all'aria nei polmoni se uno gli frega una kill o un assist a League of Legends. Sto parlando di Minecraft.

Non vi narro di com'è nato perchè sarebbe come iniziare a raccontare di com'è nato Internet. Ciò che dovete sapere è questo: ci sto giocando, mi sto annoiando e la cosa mi piace. Sto cercando di smettere ma la situazione è tragica visto che al momento non esiste nulla che possa rapire così tanto la mia attenzione (forse forse LEGO Batman 3: Beyond Gotham ma giusto per il 100% degli achievements) ho paura per la mia sanità mentale.
Difatti sono qui per proporre la più grande inutilità che si sia mai verificata (e che tutt'ora si verifica su YouTube): giochiamoci tutti quanti in co-op. Annoiamoci assieme!
P.S.: Molto probabilmente verrò mandato affanculo ma il lato positivo c'è sempre: c'è caso che ora che ho citato Minecraft, Google dia notorietà al mio blog.
SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 21 giugno 2015

Interstellar - un'an(n)o dopo

Proprio pochi minuti fa ho finito di rivedere INTERSTELLAR (2014), ma stavolta in inglese e le cose sono andate così.
Come sempre mi ha lasciato senza fiato: ritrovarsi a piangere quando scopri che Romilly è invecchiato di 23 anni quando pochi minuti prima Cooper e Brand erano partiti alla ricerca dei dati del pianeta con le super onde; Prendersi un accidente degno da film dell'orrore quando Mann viene eiettato dalla stazione e poi nuovamente in lacrime mentre Cooper con una mossa avventatissima decide di andare all'attracco della stazione orbitante alla deriva. Tutto farcito da musiche oniriche degne di una sinfonia da fine del mondo. Il mio voto rimane 10/10 imdb ranking e non cambierà.

Oggi però non sono qui per esaltare il film ma bensì per analizzarlo in determinati punti che mettono alla prova lo spettatore attento e il critico in me.
Ci sono quelli che potremmo definire buchi narrativi che però vengono prontamente colmati dalle molteplici scene oniriche (con tanto di musiche) almeno durante una prima visione. Quando però si passa alla seconda (o terza) ecco che saltano fuori:
1) Ci viene detto che la malattia che sta contagiando le piantagioni sta venendo studiata per essere curata e di fatti nei laboratori nasa vediamo che uno scienziato ha da parte delle culture coltivate in maniera separata, ma subito dopo notiamo grazie ad una inquadratura che anche tali culture tendono a perire. Tuttavia alla fine del film notiamo che ci sono campi di grano tutti belli coltivati e sani: come hanno curato tale malattia? E se è stata curata, perchè lasciare la Terra?
2) Grazie alla versione inglese si vengono a capire più battute come ad esempio il fatto che tutte le "astronavi" che utilizzano carburante (molto probabilmente fossile), ma tuttavia abbiamo la tecnologia per creare un robot come TARS e avere vasche di ibernazione. Questo mi pone il quesito del come mai? Come si spiega?
3) Stessa cosa si applica alla battuta finale dei medici che parlano con Cooper che più o meno dice così:"Sua figlia arriverà tra circa 2 giorni da un'altra stazione" significa che ci sono più astro-stazioni?
4) Sempre alla fine del film ci vengono fugacemente mostrati "i ranger" ovvero i top gun dello spazio. A cosa serve la forza militare visto che è stata abolita eoni fa, durante le fasi acute di carestia per dare man forte agli agricoltori? E poi perchè, voglio dire hai fatto lo stronzo per decadi e ti porti pure dietro tale stronzaggine nel nuovo mondo, quando dovresti essere caritatevole con tutti.

In conclusione al di là delle varie opinioni di presunti esperti (cosa di cui internet è pienissimo) che sia un film bello o brutto ha fatto parlare di se (e continuerà a farlo) come a suo tempo fece 2001 Odissea nello Spazio (1968).
Staremo a vedere con "The Martian (2015)" con Matt Damon che da solo tra disperazione e follia deve sopravvivere su Marte... Sembra tanto la storia non scritta e mai vista del Dr. Mann (stavolta raccontata da Ridley Scott). MAH!
SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 20 giugno 2015

Calma piatta e sogni onirici

Ore 1.13 di sabato 20/06/2015, calma piatta.
Edo dorme beato di fronte a me e io con in cuffia Teardrop dei Massive Attack mi accingo a scrivere dopo un periodo di magra, pur avendone avuto voglia.
Nel lontano 1999 Neo si accingeva ad ascoltare Dissolved Girl dei Massive Attack
Gli argomenti scarseggiano (sarà l'ora, sarà che la musica che ascolto mi prende troppo) e ora in cuffia ho Canvas di Imogen Heap.

Sono tornato a giocare a Minecraft e questo la dice lunga (per altro ho scoperto che è stato acquistato dalla Micromerdsofuckt, già mi immagino di ritrovarmelo in Winmerd 10 tra prato fiorito e solitario): sono annoiato e ho bisogno di giochi in cooperativa per passare del tempo.
Ho già cercato di portare al lato oscuro mio fratello, ma lui è più scaltro di me e se ne sta alla larga.

La playlist continua con Gorecki di Lamb.

Giusto qualche giorno fa mi sono guardato il pilot di questa nuova serie che dovrebbe stuzzicare il palato dei cospirazionisti: si intitola "Mr. Robot". La trama è semplice: il protagonista è il classico disadattato sociale che però è un mago dei computer, lavora come esperto di sicurezza per una ditta che viene chiamata "Evil Corp" (tipo google o skynet). Gli si avvicina un assai poco credibile Christian Slater che fa la parte del barbone ma in realtà è un super hacker che lavora con altri hacker e ha il piano di ridistribuire le ricchezze in tutto il mondo a tutti, in maniera uguale, cancellando debiti e conti di vario tipo:"Everybody Wins!".
La trama mi ha attirato (non sono un cospirazionista, ne un pazzoide che vede alieni nei crackers) e spero vada avanti almeno per una stagione, raccontando una piccola fantasia che un po' tutti abbiamo ovvero quella di stare bene con tutti e con tutto senza che la società ci inghiotta brutalmente.

Playlist con NEOTOKYO° Soundtrack - Footprint by Ed Harrison, seguita da What If The Storm Ends dei Snow Patrol. 

Ieri sera poi mi sono rivisto i due nuovi 007 Casino Royale e Skyfall (si esatto "Quantum of Solace" mi fa talmente cagare che non l'ho riguardato), per farmi un ripasso in attesa del nuovo: 007 Spectre. Devo dire che ora sapendo il nome del nuovo film (e sapendo cos'è Spectre) i vecchi acquistano notevole spessore, dando allo spettatore una nuova chiave di lettura sui personaggi e su ciò che si svolge.
Molto probabilmente andrò a vederlo al cinema.

Ora segue l'ost di Chrono Trigger (gran videogioco) con Corridors Of Time.

Mentre mio fratello dorme beatamente, scrivo sperando di non svegliarlo con il rumore della tastiera (che essendo meccanica ne fa un bel po).

La playlist inizia ad assottigliarsi (come i miei argomenti), ora ascolto Letters from the Sky dei Civil Twilight.

La stessa sera di 007 nel pomeriggio però, ho riguardato "Man of Steel" perchè avevo in testa il motivo musicale del film in testa da giorni.
Rivedendo il film mi sono detto:"Se il nuovo film ("Batman v Superman") avrà gli stessi toni di questo, allora Ben Affleck farà un figurone sia come Bruce Wayne che come Dark Knight".

Chiudo mettendovi 2 video (parte 1 e 2) di un canale youtube  che seguo e che in realtà dovrebbero fare tutti quelli che amano il cinema.
SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 11 giugno 2015

Tigelle e Borlenghi

10/06/15 - 19.00
Come Tango e Cash sempre assieme, stessa cosa accade per Tigelle e Borlenghi.
A breve scopriremo il gusto di un nuovo posto.
SEE YOU SPACE COWBOY...


EDIT: 11/06/15
Posso dire che sono stato piacevolmente colpito. Dopo il roccambolesco arrivo alla trattoria, siamo e non sto scherzando, stati subito serviti con un borlengo a testa.
Li portavano a rotazione continua. GNAM!
Il servizio è stato ottimo e veloce, come lo sono state tutte le pietanze. Io personalmente ho predisposto fauci e stomaco solo per Tigelle, Borlenghi (poi ci hanno portato pure un piatto di crescentine) e affettati vari. Stessa cosa per i miei compagni di brigata (Isma, Franz e Dave).
Dave e Franz alla fine si sono lasciati tentare e hanno ceduto a prendere un primo a testa: tortellini alla panna e torlelloni rosa. Il tutto allungato da 2 litri d'acqua (2 bottiglie).
Per concludere la serata io e Franz abbiamo immancabilmente gustato un ottimo limoncello ghiacciato. Conto finale con anche i coperti: 17€ a testa (non male a mio parere).
Segnata tra i maps di google come meta preferita. Chissà magari ci sarà un secondo giro ma con più gente...

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 9 giugno 2015

BROFORCE

IL BROTERE SCORRE POTENTE NEL GAMEPLAYER
Fin dal primo momento è stato amore a prima vista.
Con Broforce si realizza quel sogno che tanti di noi volevano e che svariati anni dopo è stato portato sul grande schermo dal buon Silvester Stallone: vedere tutti i mega-eroi degli anni '90 assieme per spaccare i culi ad altrettanti mega-cattivi degli anni '90, entrando nei panni di molteplici personaggi: Neo, Conan il Barbaro, Rambo, Terminator... tutti ovviamente in versione Pixel Art e con l'acronimo BRO che va a cambiarne i nomi (Mr. Anderbro per Neo, Bronan the Brobarian, Rambro, Brominator).
Come in un episodio di A-Team saremo chiamati a sconfiggere ignote armate nemiche.
La distruzione è garantita al 100%, come le morti assurde dovute alle più assurde conseguenze.
Ulteriori punti forza sono: possibilità di giocare in 4 co-op la storia single player e il workshop di Steam che aggiunge mappe extra aumentandone la durata in divertimento.
Se si vuole passare un paio d'ore a ridere per l'insensatezza di come andrebbero realmente i fatti "alla Expendables" Broforce fa al caso vostro. Come spin-off c'è anche Expendabros che sarebbe il videogioco di "Expendables 3" in stile Broforce: interessante e divertente (sempre giocabile in 4 co-op), ma dura poco e non c'è il workshop a supportarlo.
GOD SPEED BROFORCE...

Fratelli

Premessa: mio fratello sta male, ha la febbre alta quindi non ha tantissima colpa.

Perchè l'immagine dell'elfo è stata tolta :(
Io voglio molto ma mooolto bene a mio fratello ma...

Dovendo fare il turno del mattino (8.30-14.30), ieri sera di buon ora vado a dormire: condizionatore accesso su funzione deumidificatore e il sonno non tarda a farsi sentire.
La trama s'infittisce quando alle 4 del mattino mio fratello decide di urlare nel sonno, svegliandomi di soprassalto. Morale della favola sono rimasto sveglio fino alle 6.20 orario che poi ha decretato la mia ascesa verso una doccia gelata (e conseguente trafila di nomi). Colazione e poi dritti a lavorare.
La Valchiria era una brutta bestia, ma scese in gola come miele caldo
 Ed eccomi qui a scrivervi della gesta dell'eroe che abbatte mulini a vento a colpi di tastiera e mouse, di salsicce negli stomaci di indomiti sognatori dal peto facile e pestilenziale. Da malanni che solo Xena può descrivere.
"Edo ti voglio bene, ma per favore quando devi urlare nel sonno almeno prima avvisami!"
SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 8 giugno 2015

Sense8


Fin dal primo momento il trailer conquista e ammalia gli amanti del genere fantascientifico.
Trama: all'improvviso 8 persone a caso sparse nel mondo, si ritrovano improvvisamente connesse tra loro condividendo emozioni ed esperienze. A breve però saranno braccati dai misteriosi Whispers, persone diaboliche che vogliono la loro fine.

Scritta e diretta dai Wachowski, si presenta mastodontica (ogni location è reale e non una ricostruzione) ed enigmatica come gli ormai acclamati Matrix e V for Vendetta. Se siete amanti delle serie allora apprezzerete il fatto che sia uscita su Netflix, essendo già presente per intero tutta la prima stagione (utile se si vuole fare binge watching). Non pretendo di affermare che sia LA serie dell'anno o che venga vista da tutti (dati certi temi "scottanti") ma ritengo che sia un prodotto estremamente moderno e capace di intrattenere il pubblico.

SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 5 giugno 2015

Point Break

Quando negli anni 90 i muscoli erano muscoli, le battute le facevano solo "i tipi tosti" e le gnocche erano irrimediabilmente attratte dal cattivo, salvo poi avere una storia con il buono di turno.
Ecco come ricordarsi Patrick Swayze

Point Break è il classico film estivo: spiaggia, tette, muscoli e azione. La conclusione è ovvia ma ciò che importa è lo svolgimento che rende interessante questo film.
Johnny Utah è il classico giovincello pluriraccomandato dell' FBI che viene messo a fianco del duro e intrattabile Angelo Pappas, per cercare di fermare una volta per tutte la "banda dei presidenti" ovvero un manipolo di rapinatori di banche.
Il surf è la chiave del film, l'acqua elemento combinante in natura, lega indissolubilmente i due protagonisti (buono e cattivo) rendendoli fratelli e complici.
Consiglio a tutti di vederlo perchè personalmente lo ritengo un ottimo film.

ORA...

                                                       CHE COS'E' STA MERDA???!!!
C'era bisogno di un remake: "NO!". Ma si vede che la realtà batte di gran lunga la finzione e va da se che ai soldi non si dice mai di no. A tal proposito vorrei citare il buon Yotobi che in questo video parla proprio di come ci si dovrebbe comportare a riguardo, per evitare di essere timbrati a vita come dei fottuti.
SEE YOU SPACE COWBOY...