giovedì 30 luglio 2015

EXTRAVAGANZA: Olio XTRO Vergine d'Olivia.

"XTRO (1982)" è un vecchissimo film dell'orrore strampalato, mentre Olivia è una giovane amica di scuola (gnocca ovviamente); Insieme salta fuori un titolo privo di ogni logica ma carico di goduria.

Tutto inizia martedì mattina con il Sottoscritto e il buon Isma pronti per andare da Mediaworld/GameStop: Io per comprare una Wii U e Lui per fare acquisti d'informatica.
L'avventura inizia con il giro per cercare la console con un bundle che non includesse un "Mario" di qualsiasi tipo o il recentissimo "Splatoon", tuttavia abbiamo avuto l'effetto opposto trovandoci per l'appunto SOLO i suddetti pacchetti. Morale della favola non ho comprato la console (ma sono ancora in tempo XD) e ci siamo diretti da Mediaworld.

Dopo una prima perlustrazione tra i banconi mi ritrovo a chiedere senza scrupoli il motivo del giro di Isma e lui mi risponde che deve comprare un pc sottocosto per un suo cliente, spiegandomi che quello di prima è stato usurato da Smerdows (Windows) causandone una rottura hardware (praticamente ha fuso la scheda madre). A quel punto si sono verificate le cosiddette "Convergenze Cosmiche" che ci hanno portato ad oggi. Io gli ho detto che se il suo cliente era disposto, potevo dargli il mio All-In-One ad una modica cifra e che subito dopo mi sarei comprato uno schermo da attaccare alla FUN-MACHINE (pc regalo da parte di mio Zio). L'esaltazione è stata unica: potevo vedere gli ingranaggi all'interno della testa di Sisma lavorare come se fossero stati oliati dal miglior lubrificante sulla Terra.
Morale del martedì: siamo tornati a casa con Lui che ha comprato un range extender wi-fi e un seghetto a vibrazione che è stato utile per "moddare" la FUN-MACHINE.

OGGI Giovedi 30/07/2015 si è conclusa l'avventura dei cyberpionieri, raggiungendo il nirvana tecnologico tra cavi neurali, piacere fisico e sacche nutrizionali (lol).
Semplicemente è successo questo: invece di stare a clonare gli hdd (quello mio e quello del cliente di Isma) e poi reinstallare tutto, ci siamo armati di cacciaviti e pazienza e abbiamo fisicamente scambiato i 2 hdd lasciando così intatte le installazioni.
La parte che però ha destato ancora più divertimento e gaudio (spero si dica così) è arrivata con la scoperta di un alloggiamento per un secondo hard disk nella FUN-MACHINE ed proprio li che abbiamo montato il mio (quello con linux, quello che prima era il cuore del mio All-In-One) riuscendo anche ad avere un doppio avvio per i 2 Sistemi Operativi (che tra le altre cose sono separati fisicamente e quindi comporta un rischio minore rispetto ad una partizione). Inoltre il buon Sisma mi ha prestato il suo schermo, nell'attesa che io mi possa comprare quello ipermega fotonico (IPS).

Mentre vi scrivo e concludo vado su Steam e appare questa mega offerta che dimostra il fatto che questo scambio doveva avvenire.

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 27 luglio 2015

Jojoquai - Virtual Insanity

Nel lontano 1996/1997 usciva "Virtual Insanity" del gruppo Jamiroquai (o del solista, qualsivoglia chiamarlo). La canzone fece un enorme successo grazie al testo orecchiabile e la stanza "impossibile" conquistata dal balletto di Jay Kay (il cantante).

Gli anni passano e tuttavia il testo rimane molto contemporaneo.
Oggi nel "futuro della Virtual Insanity" abbiamo questo piccolo video, creato ovviamente per gli appassionati di 2 mondi: Jamiroquai e JOJO.

Le star di questo video sono:
Weather Report - Jay Kay (cantante)
Sulla sinistra abbiamo:
Jolyne (JOJO) Kujo e dietro di lei F.F (Foo Fighters)
Sulla destra abbiamo:
Narciso Annasui e dietro di lui Ermes Costello
E per finire Emporio (che non si vede) che mette a disposizione la stanza del video (cit.)

Essendo rimasto totalmente abbagliato dalla bellezza sia tecnica che stilistica nello scegliere i personaggi di JOJO per la canzone, condivido felicemente questo piccolo capolavoro.
SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 26 luglio 2015

Palinsesto RAI e la chiacchiera insensata delle 3 del mattino.

Questo post è atto a fare "inca**are", in buona fede, una persona che spero torni ad essere attiva su questo fronte. Edo ti voglio bene!

Il titolo è chiaramente un mezzo per attirare lettori come fanno gli articoli di "informazione" nella pagina di libero o tiscali (o qualsiasi altro sito di posta cagoso).

La dove RAI sta per Robe Ancestrali Iperboliche, mi prendo un attimo per dire che sicuramente produrrò di più rispetto al mio vecchio blog.
In questi ultimi giorni ho preso la decisione di mettermi sotto nello scrivere qualcosa di decente e soprattutto di rivedere, correggere ed infine ampliare il mio blog (ma niente poesie).

[Nessuna storia di fantascienza è stata menzionata o realmente accaduta]

Ogni post prima della pubblicazione sarà rigorosamente riveduto e corretto sul sito, NO Moleskine, evitando spargimenti di carta e idee abbandonate. In quest'ordine non dissimile dalla società Borg spero di cavare fuori qualcosa di buono.

Immagino che il risultato di tutto quello che farò, non sarà dissimile al video qui sopra... Che il Gallo avrà già capito. In ogni caso abbiate pazienza che della roba buona arriverà.

[NB: Ogni riferimento a cose, persone, moleskine, paperi canterini e cani in full d'ossi sono puramente casuali]

L'orologio segna 1.51 di domenica 26/07/2015 e la temperatura è 26°. Sono stanco e domani (cioè stamattina...tra qualche ora) sarà un'altro giorno.
SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 25 luglio 2015

Furious 7: Skynet Rises!!!

Visto FF7 (che non è Final Fantasy 7), voto finale 5/10.
SEE YOU SPACE COWBOY...















Scherzo!

La trama del film ormai la conosciamo dai trailer: il cattivo del precedente episodio ha un fratello che ora chiede vendetta. Clichè anni '90: manca solo il personaggio inutile e... Oh no, c'è pure lui!
"L'inaspettato" inizio del film vede il fratellino cattivo Deckard Shaw (Jason Statham) allontanarsi dall'ospedale insieme al Joker travestito da infermiera, con attorno una squadra speciale in tenuta da combattimento totalmente sopraffatta e l'intero scenario distrutto...
La scena successiva è la classica esplosione dei 5 minuti (per tenere vivo l'audiance) ed è guerra tra buoni e cattivi. Parte l'inseguimento per ritrovare un hacker e un suo programma capace di trovare Statham e nel frattempo evitare un signore della droga (Tony Jaa è la sua guardia del corpo e viene presa a calci da Paul Walker...seeeee come no).
Intanto scopriamo che una super agenzia segreta è sulle loro tracce e gli offre i mezzi per contrastare Shaw. Kurt Russel ne è a capo. XD
La scena si sposta ad Abu Dahbi (forse l'unica vera parte bella di tutto il film, ma solo fino a quando parcheggiano le auto) e mentre Tom Cruise cerca di recuperare la "Zampa di Lepre" all'esterno di un grattacielo, i nostri eroi fanno prima e decidono di discenderlo con una supercar.
Le peripezie continuano in una fabbrica abbandonata in pieno deserto e tra morti, feriti e sabbia il cattivo si dilegua. Lo ritroveranno in America dove è pronto per lo scontro finale che avverrà a colpi di cofano e chiavi inglesi per camion. Il finale comporta la fuga da un drone attraverso la città fantasma (nelle strade non c'è mai nessuno, tranne durante le riprese dall'alto) e la scoperta che Dominic Toretto (Vin Diesel) è sposato. I buoni vincono, i cattivi perdono e il finale post-prodotto con la CGI strappa qualche lacrima/sorriso dando un felice addio a Paul Walker.

Il film non rende giustizia ai precedenti capitoli della saga e allo stesso tempo nemmeno agli attori (Statham e "The Rock" presenti solo di nome e non di fatto). Noioso lo svolgimento e sebbene avessero potuto sopperirlo con qualche bella auto da sogno, lo spettatore rimane deluso perchè non ne viene mostrata nessuna. Si tenta persino un cameo del protagonista di "Tokyo Drift" del tutto inefficace per mantenere viva l'attenzione.
Guardando tra i commenti di imdb, un utente concepisce un interessante twist plot, ovvero che il cattivo è un Cyborg; che se unito (aggiungo io) al "programma connesso ovunque" scritto dall'hacker e dalla apparizione del drone molto simile a quello di "Terminator (1984)" avremmo avuto una rivelazione sconvolgente: ovvero che sono nello stesso universo.
Sicuramente privo di ogni logica, ma una buona dose Tarantiniana in stile "Dal Tramonto all'Alba (1996)" salverebbe questa saga oramai decaduta.
Skynet VS The Fats :D and The Furious
Ed ora la carrellata delle gnocche presenti in questo film. 2.
Levy Tran: Race Starter
Nathalie Emmanuel: Ramsey (l'hacker)
Voto come sopra e stavolta per davvero:
SEE YOU SPACE COWBOY...

EDIT 15/09/2015: Aggiungo l'honest trailer del canale youtube "Honest Trailer".

venerdì 24 luglio 2015

VACANZE: F*CK YEAH!!!

Finalmente a partire dalle 14.31 di oggi sono ufficialmente in vacanza!
Ovviamente non sono uno di quelli che può dire:"Ci rivediamo a settembre!" con tanto di strizzatina d'occhio e sorriso sornione, ma vedrò di farmele bastare.

Vi assicuro che lavorando, il termine e l'idea stessa di "vacanza" prendono forme decisamente diverse da quelle che uno ha quando è più piccolo e va a scuola. Tra le altre cose per la prima volta quest'anno, mi sono accorto di quanto conti anche il cambiare posto per rilassarsi (vedi il post del mare) evitando così le stesse facce da culo e le stesse routine di ogni giorno.

Ovviamente poi quando uno sta così bene a non fare nulla, il rientro è un massacro (vedi post del mare, e comunque fidatevi che è così): si sbattono i piedi come i bambini, non si ha voglia di tornare a massacrarsi, ecc...
Insomma l'idea stessa di "staccare dalla solita routine lavorativa" una volta all'anno è cosa buona e giusta, specialmente nel periodo caldo.
SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 23 luglio 2015

fanZ 2.0

Vi ricordate che agli inizi del blog (non tanto in là) avevo postato un'immagine dei miei cosiddetti "fanS"?!
Tra ieri e oggi ho scoperto che sono aumentati i visitatori e che sono sempre più famoso (seeeeee).
La fama
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 22 luglio 2015

Cambio di stile

Come si sarà notato il blog non è più uguale a prima, causa errore del Sottoscritto che cercando di renderlo più appetibile ha combinato un casino.
In questi giorni cercherò di trovare uno stile che mi piaccia, che sia semplice e funzionale. Obbiettivo finale: semplicità e scorrevolezza, niente di più, niente di meno.
Tecnicamente sono già arrivato a conclusione che quello che sto usando ora sia il migliore, ma come è successo oggi, a volte capita che mi dica che non è abbastanza. MAH...
I'll Never Asked for This
Immagini a caso, per riempire un vuoto, con didascalie non tanto a caso (fa riferimento al cambio del blog ma anche al SUO cambiamento...nel videogioco).
Vabbè, vedo di farmelo piacere e amen. Alla prossima.
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 21 luglio 2015

Sagra del Tortellone (e della Gnocca) Ozzanese

Domenica sera con il supergruppo dei cinefili della domenica (lol), siamo stati alla sagra del tortellone ozzanese. Ma andiamo con ordine.
Dopo un roccambolesco tragitto a bordo della Sisma-car (se avete presente Speed Racer (2008) siete sulla strada giusta), arriviamo a casa Galletti e dopo una breve sosta a base di condizionatore, polase e acqua fresca, siamo partiti alla volta del "Tortellone".
Arrivati a destinazione, occupiamo i tavoli e partono le ordinazioni.
Il menù
Non essendoci mio fratello è ovvio che ho dovuto mangiare per due, altrimenti si sarebbe offeso (e comunque a dirla tutta avevo veramente fame). Sono partito con 2 primi: tortelli burro e salvia spolverati col grana e tortelli al ragù (che per inciso era divino: caldo al punto giusto, salato quanto basta e con quella piccola quantità di grana che ne accentua il sapore). I tortelloni burro e salvia erano buoni, ma molto probabilmente avendo mangiato prima quelli al ragù, devo averne coperto in gran parte il sapore. Il secondo era indecisione pura, poi la Norma ha urlato:"CARNEEE!!!" (non proprio) e quindi sono caduto in tentazione: ho preso salsiccia ai ferri e patate.
La salsiccia era veramente ottima, forse un po troppo salata, ma comunque asciutta e ben cotta (quasi croccante). Le patate erano buone ma sapevano un po troppo di terra e non mi sono piaciute tanto. Costo finale con acqua compresa 15€ a testa.

(il post non contempla immagini delle cibarie)
 
Finita la maestosa cena, ci siamo diretti verso lo stand dei gelati e dei cocomeri (che detta così sembra di andare incontro a due scemi). Io per mescolarmi alla folla ho chiesto un limoncello, con occhiate di approvazione dai vecchietti del luogo mentre sorseggiavano caffè corretto alla grappa, gli altri invece hanno optato ad un approccio più giovanile mangiando gelato o anguria.
Mentre si discuteva sul dafarsi, è iniziato l'immancabile intrattenimento serale e come ogni estate non poteva mancare il balletto con le gnocchette a culo turgido e tettine dentro ad un vestito attillato (seguito da fumi di scena e luci psichedeliche...sai il caldo). Di seguito vi mostrerò gli Ozzanesi DOC sull'attenti con l'alzabandiera e lacrima in viso.
Il richiamo della F... Natura.
Da notare nella foto, il tipo con la camicia azzurra che con una mano si asciuga la bocca e con l'altra tenta di placare il c...caldo.
Appena riesco inserirò anche il video con le gnocchettine danzanti, per ora vi dico solo:
SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 19 luglio 2015

KUNG FURY

Ok, è arrivato il momento di parlare del film più bello della mia vita. E non sto scherzando...
True Survivor (click dopo aver letto il post)
Non vi sto prendendo per il sedere e NO non sono impazzito: questo film ha tutto quello che serve per intrattenere e divertire il suo pubblico.

Trama: In una metropoli dove il crimine dilaga, Kung Fury poliziotto senza paura, affronta i malvagi a colpi di Kung Fu. Tuttavia il male supremo deve ancora essere sconfitto e questo è Adolf Hitler il Kung Fuhrer. Il nostro eroe rischierà la sua vita andando indietro nel tempo per sconfiggere il leggendario maestro di Kung Fu e fermare i suoi loschi piani.

Aggiungere altro sarebbe troppo quindi taccio, vi basti sapere che se siete amanti del cinema; dei film trash (almeno un po); degli anni 80; dei videogiochi amiga/commodore e delle musiche stile GTA allora questo è il film che fa per voi. Il film dura solo una trentina di minuti ma vi assicuro che sono abbastanza per raccontare la storia e desiderare un seguito.
Come è stato per me voglio anche per voi la completa esperienza attraverso le varie fasi: Trailer, scoprire il Videogioco su Steam (sarà mio), visione del Film, visione del Videoclip Musicale (a ripetizione). Risate, Divertimento, Godimento Infinito.

Trailer

Film completo (YouTube ha già i subs ita, ma volendo ce ne sono di migliori su Itasa)

Videoclip musicale (a inizio pagina cliccando su True Survivor trovate la versione Lyrics)

SEE YOU TRUE SURVIVORS...

giovedì 16 luglio 2015

Il mio blog...

Questo post è dedicato al mio blog, ma in particolare a colui che un tempo era un artista nello scrivere e che ora vaga inebetito dal MOBA alla "FOGA".
A destra LA Dote dello Scrittore, a sinistra le mie risposte. Buon Divertimento!

-il mio blog non è colorato  Il mio SI.
-il mio blog non ha tante barre fighe. Il mio nemmeno, ma perchè dovrebbe?
-il mio blog ha le stesse identiche foto da quando le ho messe. Il mio no, è quasi sempre aggiornato.
-il mio blog ha delle foto di joker(fotti massa lo conosco e apprezzo da moolto + tempo di te) Il mio blog contiene una foto di Mark Hamill.

-il mio blog non è puccioso come quello di alcune bimbebarbie Il mio blog è per gente che non frequenta barbiebimbeminkia.
-il mio blog non è rosarosato come quello della bellissima sarikka Il mio come sfondo ha la Terra.
-il mio blog non contiene recensioni degne di tale nome come quello di mio frate ...ehm...
-il mio blog non ha un alto scopo e non è nemmeno carismatico come quello di nick Il mio blog non ha i post "La Torre".
-il mio blog non tratta della mia vita come quello di mark Mark Lenders oggi, finita la carriera calcistica, è uno degli allenatori nella Tana delle Tigri.
-il mio blog non è malinconico/melenso/"dark"come quello della greta Il mio blog racconta che mi hanno rubato la bicicletta.
-il mio blog non è inutile Il mio blog racconta verità scomode (se lette a testa in giù) e divertenti recensioni.
-il mio blog contiene una divagazione mentale(tra le altre cose divertente)di aletta Il mio no.
-il mio blog non è "fashion?"come quello del bonus E' sempre stato "l'elegantone" del gruppo, ma noi ce lo abbiamo più lungo.
-il mio blog è aggiornato assai di + di quello della norma(attualmente in forma di pecora gialla) Il mio blog è assai più aggiornato di quello della Norma e di mio Fratello.
-il mio blog contiene plagi Il mio ne sta facendo uno adesso.
-il mio blog contiene errori grammaticali Il mio no, ma lascio giudicare agli altri.
-il mio blog ha come scopo far scappar da ridere e far scuotere la testa Il mio blog ha lo stesso scopo. PerchE’ lo scopo ad averci creati. Lo scopo che ci connette. Lo scopo che ci motiva, che ci guida, ci spinge. E’ lo scopo che ci stabilisce. Lo scopo che ci vincola. (cit.)
-il mio blog mi fa passare il tempo Il mio blog fa la stessa cosa...ma meglio.
-il mio blog si astiene da discorsi filosofici assolutamente inutili "Titicus Exposicus or GTFO". Questo è Harry Potter, questa è filosofia, questa è Sparta...
-il mio blog è basato su divagazioni mentali Vedi sopra.
-il mio blog è caotico Il mio blog è ordinato.
-il mio blog cita una volta il pope Il mio blog lo ha appena fatto.
-il mio blog esiste perchè ho la fantasia di tenerne uno Il mio blog E' fantasia (di fatti si chiama fantasiaquantobasta).
-il mio blog non storpia le parole in frasi per neonati Il mio blog è neonato ma non storpia frasi per adulti.
-il mio blog contiene neologismi Il mio blog ora contiene frasi di mio Fratello (e quindi neologismi).
-il mio blog contiene rimandi alla mia vita,incomprensibili ai + Nelle due Americhe, dove c'è più lushe!
-il mio blog passa felicemente inosservato Ora non più.
-il mio blog non si basa su patemi amorosi che farebbero bene a restare per lo + privati 2015: passo... -______-'
-il mio blog a volte punta a far arrabbiare un pò il gallo Il mio blog tende invece a farlo sorridere.
-il mio blog potrebbe contenere tante altre offese Il mio blog dice che sei un idiota, ma che ti voglio bene comunque.
-il mio blog non verrà mai(almeno per mia decisione)reso pubblico Il mio lo è per chi lo sa trovare.
-il mio blog è stato commentato Anche il mio, ma raramente.
-il mio blog mi ma scompisciare Il mio "lo farà cotoletta!!!" (cit.)
-il mio blog è migliore di quello del gallo Se oggi il Gallo avesse un blog, purtroppo quello di mio Fratello resterebbe comunque il migliore, ma sarebbe sicuramente quello con più salsicce.

Post un po irriverente e un po molto inutile, giusto per fare visualizzazioni e riempire il buco di oggi. A presto con la prossima recensione o avventura.
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 15 luglio 2015

Insurgent (2015)

I Super Sayan esistono e si chiamano "Divergents".
***SPOILER PIU' AVANTI, SIETE AVVERTITI ***
Ieri sera finalmente ho avuto l'occasione di gustarmi il secondo episodio della saga di "Divergent" super romanzo best-seller in America. L'impressione è stata quella di un "MEH!" ovvero roba già vista con il suo gemello "Hunger Games".

In questo secondo episodio, Katniss...ehm... Tris continua a scappare assieme ai pochi sopravvissuti allo sterminio delle "fazioni scomode" perpetrato dalla spietata Jeanine (interpretata da Kate Winslet) per ottenere maggiore potere politico. Veniamo però a scoprire che c'è un secondo fine a quest'azione, ovvero cercare una sorta di Tesseract o Scatola del Dolore (cit. da Hellraiser) contenente un messaggio dai Fondatori, gli antichi umani che crearono città e società in cui vivono i protagonisti.
Dopo una primissima fuga, i nostri eroi si ritrovano attaccati dai "Senza Fazione" (personalmente tradotto in italiano) per poi venire a scoprire che sono capitanati da Evelyn (Naomi Watts) madre di Four, creduta morta in Divergent e che si era messa alla disperata ricerca del figlio. Quest'ultima vuole creare un esercito per poi spodestare Jeanine e prendere personalmente le redini del governo cambiando il destino delle fazioni.
Nel frattempo grazie ad uno stupro tentacolare tecnologico, in puro stile giapponese, assistiamo alla morte di una povera Divergente in un simulacro virtuale che permetterebbe l'apertura della famosa Scatola o Cubo dei Fondatori. Grazie a questa scena, ci viene detto che esistono Divergenti di vari gradi e che solo uno "Puro" o come l'ho ribattezzato io "Super Divergente" (in onore del Super Saiyan) può aprirne il contenuto. Indovinate chi sarà mai...
Lascia che ti mostri di cos'è capace un "Super Saiyan...ehm...Divergente"
***DA QUI IN POI SPOILER***
Ebbene come il buon E.T ci ha insegnato "telefono casa", era ovvio che Tris fosse colei che apre le scatole... LA PRESCELTA! Il film finisce con il messaggio dei Fondatori che rivela che la vita è andata avanti al di fuori delle mura della città, e che sono tutti invitati ad invitarsi ad essa.

Anche questa saga si concluderà con il terzo episodio diviso in due ("Allegiant 2016/2017").
Film che rimane nella media e godibile sia in compagnia, sia da soli in serata "Pizza Movie".
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 14 luglio 2015

Ozzano: Too Loud Too Furious

Notte Bianca ad Ozzano: Paella pesce/carne, tortellini, piada alla salsiccia e auto.
Il piatto della serata
"Ecco la Roba" (cit.) ovvero la mia cena!
E per concludere passeggiando nell'imensità Ozzanese tra sigarette, urla e una sfilata di moda con tipette di 15 anni o poco più, vediamo i prossimi protagonisti di Fast & Furious: End of the Line.
Riguardando le foto, scopro persino di aver preso un Rettiliano intento a ri-camuffarsi da umano, dopo che la mimetica ha ceduto a causa dei bassi troppo forti provenienti dalle auto. Agghiacciante!!!

Edo ti voglio bene!
Bella serata con finale ammazza zombie!
SEE YOU SPACE COWBOY...

Eating Today

A breve posterò anche il resoconto della serata bianca/rosa/verde/gialla o quel cacchio di colore vogliate di Ozzano. Adesso è tempo di mostrare cosa mi sono preparato oggi per pranzo (che per la verità è stato preparato ieri notte).
Fate largo ad un ottimo piatto di "spaghetti all'orientale".
Preparazione a mezzanotte e già avevo famissima
Qui riporto la ricetta, le varianti sono state: ho usato spaghetti di kamut e non di soia, non ho usato il peperone ma dei peperoncini, al posto del pollo ho messo del seitan.
Anche il giorno dopo, questo piatto spacca da quant'è buono. Consigliatissimo.
SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 10 luglio 2015

WELCOME TO THE FUTURE

Vi presento AirPod 2.0, il futuro delle city car.
Indeciso tra questi 2 colori, anche se la versione "Orange" ricorda Half-Life
"Il futuro dovrà essere più verde, altrimenti andremo in contro a gravi problemi ambientali" viene detto in continuazione da scienziati ed ecologisti che spingono a comprare auto elettriche (o a idrogeno) e montare pannelli solari in casa. Da qui la comunità si divide a metà: chi continua a preferire benzina e derivati (causa efficienza a lungo termine), e chi verso i mezzi elettrici (causa efficienza a breve termine). Tuttavia sembra che l'attesa sia finita e che il punto di congiunzione sia già tra noi con AirPod 2.0, l'auto con il motore ad aria compressa. All'apparenza sembra bruttina e poco maneggevole, ma la stessa cosa veniva detta per la Twizy (la city car elettrica di Renault) che ora invece è visibile ovunque, mentre invece pare sia addirittura più pratica all'utilizzo grazie ai controlli posti su un joystick (tipo quello dei caccia) e non sul classico volante.
Il restyling del modello 2.0 ha permesso l'eliminazione di una fila di posti secondaria (dovuta ad una normativa di legge che impedisce di avere la seduta contraria al senso di marcia), dando più spazio alla cabina di pilotaggio e bagagliaio, donandogli anche una scocca più "aggressiva" e futuristica.

Purtroppo però sembra che questa fatidica "auto del futuro" sia tutto fumo e niente arrosto, una sorta di truffa architettata ad arte per rubare i soldi dei poveri investitori che hanno creduto al progetto (la teoria verrebbe supportata dal fatto che sarebbe già dovuta uscire nel 2000, mentre invece viene continuamente rimandata). Io personalmente continuo a crederci e spero che veda la luce quest'anno o quello successivo.
Parcheggiare è ancora più facile
SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 9 luglio 2015

FREQUENCIES (2013)

OXV: The manual (secondo titolo del film)
Se vi è piaciuto "Primer (2004)" allora sicuramente vi piacerà anche questo film. Il tono di fottutaggine è lo stesso: sentire di aver ricevuto un montante in piena faccia e mentre si barcolla per stare in piedi, pensare ancora di poter sferrare il prossimo colpo all'avversario.

Il film racconta di Zak e Marie compagni in una scuola di supergeni. Il loro rapporto inizia quando vengono messi uno di fronte all'altra e poco dopo scoppia un temporale a ciel sereno. Si verrà a scoprire che Zak essendo di "bassa frequenza" e Marie di "alta frequenza" se vicini dopo 1 minuto possono alterare lo stato della natura stessa, provocando il chaos.
Ovviamente questo comporta un grosso problema per Zak che ne è follemente innamorato, ma grazie al suo amico Theo (anche lui compagno di scuola assieme ai protagonisti) riuscirà a scoprire il metodo per poter stare con lei. Tuttavia però ogni cosa in natura ha un effetto collaterale e tale si riperquoterà come uno tsunami sulle loro vite, portando alla luce un'oscuro segreto.

Sicuramente questo piccolo capolavoro rientra nella cerchia dei film "impegnati" dove la fantascienza è padrona con le sue regole e i suoi tempi. Decisamente film non appetibile per tutti ma con la dovuta calma, concentrazione e silenzio può appassionare anche i più scettici o i più turbolenti.
SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 6 luglio 2015

Extraterrestrial: alieni sporchi, brutti e cattivi


Classico film da urlo facile ogni 10 secondi e finale non così scontato come sembra.
Dopo "The Cabin in the Woods (2012)" torna il genere idioti nei boschi ovvero come nove americani su dieci possiedano una cascina sperduta (il decimo di solito ha un bunker anti-atomico) senza segnale del cellulare e con la tanto temuta batteria scarica.


Periodo estivo: cos'è meglio di una vacanza nei boschi americani tra sesso, droga e alcol in compagnia dei propri amici? Fare incazzare gli alieni che son li per...boh...vacanza!!!
Il gruppetto si trova subito di fronte ad una realtà scioccante: hanno sparato ad un alieno (che tra lampi, tuoni e acqua torrenziale stava per chiedere una tazza di zucchero come segno di buon vicinato) e ora i suoi compagni vogliono vendetta.
Non vi svelo la trama (non che ce ne sia bisogno) ma sappiate questo, gli alieni in questione li ho definiti sporchi perchè: hanno il sangue simile a bitume e come in "Alien (1979)" lasciano le loro vittime in questo catarro nerastro perchè non hanno il frigorifero, sono brutti perchè: il dio della CGI non è stato clemente con loro, sono cattivi perchè: i protagonisti hanno "ucciso" uno di loro e ora sono tutti incazzati, serve un'altra motivazione?
"Pizza Movie" consigliato per una serata con amici, pizza e bottiglione di coca-cola freddo per rutti spaccatimpani.
SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 3 luglio 2015

Tutti al mare [...] parte 2

Avrei voluto condividere l'esperienza di un fine settimana da sogno molto prima, ma tra quelli della SACA e il lavoro dopo, mi sono dimenicato di scrivere quella che posso confermare come LA VACANZA!
Spring Breakers

Il viaggio come ben sapete è stato idilliaco per via della Dea dormiente accanto a me (minuta, bionda, seno piccolo ma attraente, volto perfetto, occhi grandi che ogni tanto ammiccavano quando si svegliava, sorriso da sogno) che vi ho citato nel post precedente; Ciò che non sapete è che all'arrivo dopo "la vestizione" (che si riassume nel mettersi il costume) siamo andati a fare colazione in questo bar ultrasciccoso con spremute d'arancia nei bicchieri di cristallo. Gentilmente offertami la colazione è scattata per me e la Sarà "l'operazione bruschetta" che consisteva in 2 giorni di cottura lenta a base di sole e crema protezione 30. Tra una chiacchiera e l'altra e un Gallo gaudente per le mie occhiate alle gnocchette estive, si è fatto ora di pranzo e vuoi mai che non si mangi sul porticciolo con vista e aria del mare a rinfrescarti? (che per la verità il primo giorno ci hanno messo dietro, ma le foto diranno ben altro)
GNAM!!!

La gnocchetta vicino a noi è la più brava della spiaggia
La giornata si concludeva poi con il classico tuffo in piscina, doccia, vestizione, cena a base di polpette in umido che sapevano di salame e visione al cinema di "Jurassic World (2015)" (Edo mi devi ancora 7,50€).
Il secondo giorno è stato uguale ma con la presenza della famiglia del Gallo.
Il finale della seconda giornata lo conoscete già per via del post SACA, ma al di là di quello è stato un enorme peccato andare via: amici, caldo, buon cibo e tanto divertimento.
Prossima estate, prossimo divertimento!!!
SEE YOU SPACE COWBOY...

HEROES Reborn


Ormai qualche settimana fa accadeva questo:
Chiamo mio fratello, faccio partire il trailer di Heroes Reborn senza dirgli di che cosa si tratta. Ad un certo punto lo capisce e dice:"Ma ci saranno i soliti ragazzetti minchia...perchè?!" il trailer continua, il trailer finisce e mio fratello dice:"Brutti bastardi mi avete catturato un'altra volta. Mi toccherà vederlo". E' LA STESSA IDENTICA REAZIONE CHE HO AVUTO IO pochi minuti prima di mostrargli il trailer.
Ecco il trailer e lascio a voi giudicare.
SAVE THE CHEERLEADER, SAVE THE WORLD...

giovedì 2 luglio 2015

SONO UN COGLIONE!

Jurassic Park OST by John William
Convinto da mio fratello, sono andato a vedere al cinema questo "capolavoro" fatto di merda e schizzi di diarrea.
Quando all'epoca uscì Jurassic Park, purtroppo mi venne tolta la possibilità di vederlo al cinema così ogni volta che i miei amici/compagni di scuola ne parlavano, io come un povero coglione stavo li imbambolato a immaginarmi un film che avrei visto solo anni dopo su vhs. Nel 2015 esce quello che dovrebbe essere il reboot per il parco tematico più pericoloso al mondo, quindi perchè perdermi questa grande occasione?!

Ovviamente sapevo a cosa andavo incontro: un'emerita schifezza che però su imdb viene votata a 7.5/10; su rottentomatoes 71% dei critici e 83% del audience e su metacritic 59/100. Quindi il coglione devo essere io, che non l'ha visto in maniera canonica: con i lobi del cervello sconnessi.
Ammetto che in certi punti i FEELS emergono come quando trovano la vecchia entrata del vecchio parco oramai divorata dalla natura, o come quando torni a vedere il Dr. Wu ed è lo stesso attore tolto dal sonno criogenico, solo per fargli recitare quella parte.
Insomma alla fine abbiamo personaggi caricature di se stessi: la zia buona iperintelligente che per tutto il film corre in tacchi (e che solo alla fine scopre di voler bene ai nipoti), il protagonista che sussura ai velociraptor (Edo so che apprezzerai questa citazione), l'amico del protagonista (nero) che non muore perchè a morire tocca all'indiano riccone, i nipoti della zia iperintelligente di cui uno che nel 2015 usa la macchina giocattolo per le diapositive (con i dinosauri) e l'altro morto di figa, il cattivo che vuole dinosauri con i cannoni e infine il dinosauro cattivo-cattivo che con la mimetica ottica e CQC darebbe filo da torcere a Solid Snake.

Mio fratello dice di essere uscito dal cinema con il cuore leggero e colmo di risate, io personalmente sono uscito rimanendo perplesso, perchè ciò che ho visto non mi è piaciuto neanche un po. A detta sua sono un coglione (sai che novità dopo 4 volte che l'ho detto) perchè sono troppo severo nel giudicare il film.
All'appello manca "Terminator Genisys (2015)" perchè sappiamo tutti che GENESIS nel 2015 si pronuncia e si scrive GENISAIS...
SEE YOU SPACE COWBOY...