domenica 6 settembre 2015

Time Lapse

Finalmente sono riuscito a vedere questo film, ma solo perchè la foto mi diceva di farlo oggi.
Don't Fuck with Time
Trama: tre amici vivono tranquilli in un appartamento all'interno di una piccola pensione, ognuno con le proprie preoccupazioni: l'artista (Finn) con il blocco, la sua ragazza (Callie) scrittrice mancata che lavora in un fast-food e il migliore amico (Jasper) assuefatto alla droga e al cercare di fare soldi con le scommesse. Le loro vite però hanno una svolta imprevista quando entrano nell'appartamento del loro vicino e scoprono una "macchina del tempo" che a tutti gli effetti è una polaroid in grado di fotografare il futuro. Jasper è il primo a capire che la si può utilizzare per fare soldi, così facendo scommette sui nomi vincenti trovati sulla foto scattata quel giorno. L'esperimento funziona e l'indomani scrive su un foglio il risultato e i nomi su cui ha scommesso e si fa immortalare dalla macchina in modo tale da creare la foto vista il giorno prima. Le cose vanno per il meglio a tutti quanti, fino a quando le foto iniziano a mostrare scene sempre più deliranti: Jasper che fa sesso con Callie di fianco ad un cadavere o il dipinto di un teschio.

Devo ammettere che la trama è avvincente e neanche troppo complessa come spesso accade nei film che coinvolgono viaggi nel tempo e/o paradossi. Tuttavia ancora una volta ci viene mostrato che nessuno è in grado di utilizzare con parsimonia e giudizio tali strumenti o poteri (peccato).

Concludo dicendo che la presenza femminile (Danielle Panabaker) è assai gradita, specialmente dopo averla riconosciuta grazie alla nuova serie di Flash.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento