venerdì 4 settembre 2015

Ain't-man (con Micail/Michael Fassbender)

Perchè "avercelo piccolo" fa figo!
Nuovo personaggio che entra a far parte del Pantheon degli Eroi di casa Marvel.
Trama: Hank Pym (Douglas) creatore delle "particelle Pym"(capaci di rimpicciolire la materia), dovrà chiedere aiuto al ladro gentiluomo Scott Lang, di vestire i panni di Ant-Man per distruggere il segreto della sua formula, scoperta dal suo acerrimo nemico Darren Cross (Stoll) impedendogli così di creare armate di soldati in miniatura.

Il film è qualcosa di spettacolare: azione e dialoghi ben costruiti e i cambi di scenario grande/piccolo sono suggestivi e ben fatti, specialmente la scena nella base degli Avengers.
Michael Douglas nei panni del vecchio mentore è perfetto (calmo e calcolatore) come lo è il suo antagonista Corey Stoll (pazzo e senza scrupoli). Ottima la presenza femminile di Evangeline Lilly (sebbene il caschetto non le doni) e assai deprimente la parte comica con gli amici ispanici/russi/neri o quello che è.
Personalmente colloco questo piccolo capolavoro Marvel al secondo posto nella lista dei "film con singoli supereroi" dopo Captain America: The Winter Soldier.

Ad accompagnare la visione, non poteva certo mancare il classico "gigione" o personaggio comico/fastidioso. Infatti una volta iniziati i trailer, si accomoda di fianco a mio fratello un tizio da lui ribattezzato "Sandrone Focaccione". Mi spiego. Ad un certo punto parte una scena di "Fantozzi", più precisamente LA scena della "Corazzata Potemkin" (rifaranno in 2k restaurato fantozzi 1 e 2 al merdusa) e il nostro amico Sandrone esplode in una risata incontrollata alla George Mcfly tenendosi pancia e mascella. Va da se che io e compagnia bella ci voltiamo allucinati a guardarlo mentre è li, in estasi, quasi come se avesse visto la Madonna.
La corazzata potemkin...
Poi durante il film è arrivato il turno dei figli di puttana (gay), che si mettono a fumare quella merda di sigaretta elettronica. Se avessi una pistola farei come in "God Bless America (2011)" facendo saltare la testa a tutti sti stronzi.
Ecco... credo di aver finito la dose di follia e di improperi giornaliera/settimanale.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento