martedì 22 settembre 2015

AIR (2015)


Trama: Tra ticchettii di macchinari in accensione, neon e ventole di computer, si risveglia una postazione di comando di un bunker chiuso a diversi metri sottoterra e assieme ad essi anche i suoi due manutentori: Bauer (Norman Reedus) e Cartwright (Djimon Hounsou).
Il loro compito è monitorare lo stato della base e delle misteriose persone in sonno criogenico. Tutto va per il meglio fino a quando un incidente costringe Cartwright ad uscire facendogli scoprire una realtà ben diversa da quella a cui ha sempre creduto.

La storia non sarà originale (imdb 5.1/10) ma ciò che ha colpito la mia attenzione è stato proprio l'inizio del film che, a mio avviso, introduce perfettamente lo spettatore in quello che è l'ambiente fisico/emozionale tra i due protagonisti, rendendolo parte del "team".
Non voglio rivelare altro perchè rovinerei la sorpresa. So che recentemente continuo a dire così di molti film, ma vi assicuro che l'immedesimazione è tutto e se raccontassi troppo questa magia sparirebbe. Personalmente consiglio la visione di questo "Pizza Movie" da soli o anche in compagnia. Voto 6.5/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...AND DON'T FORGET TO BREATH.

Nessun commento:

Posta un commento