mercoledì 30 settembre 2015

Una telefonata allunga la vita

Ve lo ricordate, Massimo Lopez, giovane e bello davanti al plotone di esecuzione chiedere come ultimo desiderio una telefonata a casa?! Bei momenti...
L'eroe: caffè e... bombolone?!
Non avrei voluto scrivere questo post, ma gli eventi lo richiedono. Lavorando come segretario è mio obbligo anche passare le chiamate dei pazienti preoccupati (in particolar modo quelli che scoppiano a piangere). Ora figuratevi la scena: il "dottorino" mi lascia uno dei suoi soliti commenti "chiama tu XY e dagli appuntamento" e io eseguo, tuttavia XY si agita e mi racconta la storia della sua vita (chi è del giro sa a cosa mi riferisco). Dopo aver calmato XY scrivo sul computer che ha preso un appuntamento, busso alla porta e comunico la cosa (lui vuole così) aggiungendo che [XY] chiede di ricevere una telefonata rasserenante. Ed ecco che "i segreti che si annidano sotto la pelle della realtà" (cit. Max Payne) o più semplicemente, casca l'asino, secondo lui ho fatto il quadrillionesimo errore. A quanto pare a fine ambulatorio non può nemmeno fare una telefonata e che questa mia mancata professionalità gli gravi come una scimmia sulla schiena.
La proverbiale scimmia
Io personalmente sono allibito, ma oramai "nel paese degli stronzi, quello senza naso è Re".
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 29 settembre 2015

Monsters (2010)

Film che credevo di aver recensito, ma a quanto pare l'ho fatto solamente nel retro del mio cranio. EDIT 01/10/15: la recensione la scrivo ora ma in realtà l'ho visto quasi un anno fa, ben prima di aprire il blog.

Trama: Durante il rientro in atmosfera, una sonda NASA contenente microbatteri, si distrugge spargendo il prezioso carico sopra il Messico. Diversi anni dopo la zona e tutti i suoi dintorni sono dichiarati off-limits perchè vi è cresciuta vita aliena potenzialmente nociva per l'uomo. Ed è qui che il destino tesse la sua trama, facendo incontrare Andrew (Scoot McNairy) e Sam (Whitney Able) portandoli ad attraversare la zona contaminata, per arrivare in America più velocemente evitando la quarantena.

Scritto e diretto da Gareth Edwards, regista che 4 anni più tardi regalerà all'umanità il remake di Godzilla, con un vedo/non vedo sulla lucertola gigante. La stessa tecnica è presente anche qui (non cascateci, non abbiate pregiudizi... come ho fatto io), ma diciamo che il "colpo di scena" è la chiave di volta che permette a questo film di decollare ed ottenere un posto nella lista dei miei film preferiti. La storia è piuttosto lineare ma ciò che colpisce sono gli scenari della boscaglia magistralmente ripresi in tutte le sfumature che la luce può dare, creando così un legame quasi onirico con lo spettatore. Vorrei dirvi di più, davvero, ma se lo facessi rovinerei IL BELLO del film e questo mi dispiacerebbe oltre ogni modo. Vi assicuro che vale la pena di essere visto e stavolta non è il solito "Pizza Movie" o film "Chiassone" con esplosioni e frasi fatte, bensì è un viaggio in cui... basta ho detto troppo.
I protagonisti sono perfetti per il ruolo e le musiche sono coinvolgenti oltre ogni limite, ognuna di esse corrisponde perfettamente alla scena e al paesaggio, cosa che capita assai raramente. Voto 8/10 (contro il 6.4/10 di imdb).
SEE YOU SPACE COWBOY...


Rick and Morty

Se Adventure Time è stato amore a "prima vista", allora posso dire uguale di questa serie.
Ammetto che è difficile trovare le parole per descrivere la serie nella sua pienezza, per ora esistono solo 2 stagioni, ma vi assicuro che nell'arco narrativo di 11 episodi ciascuna succede di tutto. La sua caratteristica è il "dark humor" di cui è pervasa e dalle sue molteplici citazioni-riferimenti (i viaggiatori, ai confini della realtà...) sulla quale è costruita.

Trama: Rick Sanchez è uno scienziato "pazzo" amante dell'avventura in nome della scienza e Mortimer "Morty" Smith Jr. è il suo tranquillo nipote che viene costantemente trascinato, suo malgrado, nelle folli avventure del nonno.
Ogni episodio è pura dinamite: viaggi tra dimensioni stranissime, incontri con alieni della 5°dimensione molto simili a "Ziggy Stardust" ma di forma gassosa, viaggi nel tempo (ovviamente) e molto altro.

Nota per chi vede Adventure Time e che potrebbe spingere a vedere anche questa serie: il doppiatore di Rick e Morty è lo stesso di Earl of Lemongrab (scioccante, ma è la pura verità).
Siccome sta diventando piuttosto popolare dato il suo format non convenzionale, ecco un cross-over con i Simpsons che mostra totalmente com'è la serie e come lo spettatore la percepisce: mascelle spalancate e risata isterica (credetemi... vedo già le vostre facce con tale espressione).
SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 24 settembre 2015

Tomorrowland (2015)


Trama: Il mondo è prossimo alla sua fine, troppe guerre, troppe carestie, troppe epidemie... Ma la speranza è l'ultima a morire e il futuro risiede nella misteriosa "Tomorrowland". Comincerà così il viaggio di Casey (Britt Robertson), Frank (George Clooney) e Athena (Raffey Cassidy) per arrivare a questa terra promessa e salvare l'umanità dal baratro dell'oblio.

Dopo mesi dalla sua uscita riesco finalmente a scriverne. Il "teaser trailer" americano che introduceva in maniera del tutto misteriosa la storia e i personaggi mi ha totalmente catturato. Spero faccia lo stesso con voi.

Il film prende spunto da numerosi suoi simili (Stargate, la serie dei Jetsons da noi chiamata I Pronipoti, Explorers) rendendo l'ambientazione contemporanea e credibile. Finalmente un film con i ragazzetti degno di nota e simile a quelli di vecchia data (e non come quella mezza schifezza di Super8). Vi assicuro che erano ANNI che cercavo un film simile. Il cast è compatto e affiatato, il reparto musiche non è da strapparsi occhi e orecchie ma rimane comunque notevole, fotografia eccellente e la storia è scorrevole e divertente.
Ovviamente il film non è perfetto, ha qualche buco narrativo, ma complessivamente rimane godibile. Per questo l'ho votato 8/10 contro il 6.6/10 di imdb.

Un'ultima cosa, non prendetemi per matto: durante lo svolgimento si avverte un senso di "fastidio" penetrante, che a posteriori può essere riconosciuto come messaggio subliminale, cosa confermata da numerosi commenti di altri spettatori in svariati forum. Magari è solamente la mia immaginazione, ad ogni modo una seconda visione (SI lo vedrò una seconda volta) chiarirà il misfatto. Per chi non avesse visto il film chiedo di non farsi suggestionare da questo commento, per chi invece lo avesse già visto mi faccia sapere se la pensa come me.

DREAM ON...

martedì 22 settembre 2015

AIR (2015)


Trama: Tra ticchettii di macchinari in accensione, neon e ventole di computer, si risveglia una postazione di comando di un bunker chiuso a diversi metri sottoterra e assieme ad essi anche i suoi due manutentori: Bauer (Norman Reedus) e Cartwright (Djimon Hounsou).
Il loro compito è monitorare lo stato della base e delle misteriose persone in sonno criogenico. Tutto va per il meglio fino a quando un incidente costringe Cartwright ad uscire facendogli scoprire una realtà ben diversa da quella a cui ha sempre creduto.

La storia non sarà originale (imdb 5.1/10) ma ciò che ha colpito la mia attenzione è stato proprio l'inizio del film che, a mio avviso, introduce perfettamente lo spettatore in quello che è l'ambiente fisico/emozionale tra i due protagonisti, rendendolo parte del "team".
Non voglio rivelare altro perchè rovinerei la sorpresa. So che recentemente continuo a dire così di molti film, ma vi assicuro che l'immedesimazione è tutto e se raccontassi troppo questa magia sparirebbe. Personalmente consiglio la visione di questo "Pizza Movie" da soli o anche in compagnia. Voto 6.5/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...AND DON'T FORGET TO BREATH.

lunedì 21 settembre 2015

Costipazioni

Il mostro di Loch Ness esiste ed è l'ultimo dinosauro sulla Terra? Le "scie chimiche" sono la droga degli Dei? Elvis è ancora vivo, perchè? Chi ha incastrato Roger Rabbit? Perdo peso, chi lo ritrova mi può contattare? Se gli alieni esistono, allora DIO è un astronauta?
Alieni in tv... La prossima mossa del governo sarà farci credere ai maiali volanti
Dopo la mail spam "dimagrire è un allarmante segno di cattiva salute" la mia mente si è scatenata ed eccoci qui. Tralasciando i discorsi seri parliamo del fatto che, se uno perde peso, lo perde anche il cervello siccome pure lui "ingrassa"... a sentir minchiate.

Piccolo post atto a riempire il vuoto creativo. Chiedo scusa.
SEE YOU SPACE COWBOY...

PS: Il titolo "costipazioni" è la storpiatura di "cospirazioni"...per chi se lo chiedesse.

giovedì 17 settembre 2015

Monk's Classica

La prima caramella downloadabile della storia
Dopo una serata tra birra, drink e stuzzicherie al momento di pagare ecco che arriva LA caramella. Buona!
Download 100%
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 15 settembre 2015

Occhei, sono matto

Premetto che OK l'ho scritto volutamente "all'italiana" (citando Ortolani).
Non voglio parlare di Leo Ortolani ne di Rat-man, bensì di un pensiero che mi è balenato in questo istante: devo rivedere "Gone in Sixty Seconds (2000)" ...quella schifezza con Angelina jolie. Premetto che lo faccio per un unico motivo: le battute in italiano (ebbene si, lo sento pure in italiano). Inoltre confesso che per un certo periodo, io e i miei fratelli, siamo stati assuefatti a questo film tant'è vero che mia sorella, prese un voto altissimo a scuola utilizzando una battuta del film (lol).
Il film in se è un'accozzaglia di attoroni che fa finta di rubare e guidare auto superlusso, tentando di imbastire discorsi sensati e convincere il pubblico in quello che fanno. Il reparto musiche è coinvolgente sebbene sia ripetitivo.
La trama non ve la sto nemmeno a raccontare, vi basti sapere: Nicholas Cage + furto d'auto = strippo totale e soldi... tanti soldi al botteghino. Il resto è pura immaginazione.
Ricordo ancora "l'erezione" di tutti quando uscì al cinema
OH MIO DIO, VINNIE JONES...(come il prezzemolo o i cetrioli)

EDIT 22/9/15: Ecco alcune delle battute migliori in italiano:
Raymond Calitri:"Il mio orgoglio e vanto: sedia ispirata al movimento arts & crafts, tavolo in mogano con bordo a vassoio, servitore muto e noce. Il metallo è gelido, brutto. Il legno è caldo, pulito. E'un dono della natura. Vedere un mobile prendere forma è come osservare la crescita di un figlio" rivolto (più a se stesso che) a Memphis.
-------------------------------------------------------
Raymond Calitri (Chris Eccleston):"Tu mi hai insultato, mi hai puntato una pistola addosso...uccidetelo!" rivolto a Memphis (Nic Cage).
-------------------------------------------------------
Raymond Calitri: "Hai fatto un po di confusione, se ti uccido LA TUA VITA sarà finita. Ma non ti lamentare, avrai il funerale in tv: alta uniforme per tutti i colleghi, La guardia d'onore, 21 salve di saluto e la bandiera stelle e strisce a coprire la bara...sarà il tuo giorno di gloria" rivolto al Det. Roland Castlebeck (Delroy Lindo)
-------------------------------------------------------
Sphynx (Vinnie Jones): "Se questa amara ferita, ha illuminato il resto di voi, circa il truce epilogo delle cariere criminali al di là del loro sfolgorio e via suggerito di cambiare vita, allora questa sua ferita assorge alla nobiltà e alla suprema gloria... avessimo tutti ugual fortuna"

-------------------------------------------------------

lunedì 14 settembre 2015

Prison Break

(Ora mi toccherà vedere anche le altre serie... fuck!)

La prima serie (22 episodi), l'unica e sola!
Poco fa ho finito di vedere una delle serie più belle mai prodotte, in stile "Fuga da Alcatraz" o "Le ali della Libertà". Se vi è sfuggita recuperatela al più presto, sia in inglese sia in italiano, preparandovi a godere ad ogni puntata.

Trama: Michael Scofield si fa incarcerare nella stessa prigione del fratello Lincoln, per poterlo far evadere dal braccio della morte prima che giunga il giorno della sua esecuzione. Essendo un genio ha pianificato ogni mossa e studiato ogni detenuto o guardia, ma come si sà, l'imprevisto è dietro l'angolo e le cose non vanno come previste...
Vi assicuro che tornare a rivederla è stato un piacevole tuffo nel passato.

P.S.: Potrei attivare google+ per 2 motivi: dare più visibilità al blog ed eventualmente  attivare l'account youtube per fare del gameplay. Tutto è ancora in forse ma ci sto pensando.

SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 12 settembre 2015

Calma prima della tempesta

Breve aggiornamento: vorrei raccontarvi di lunedì e di "Twister (1996)" con una giovane e bella Helen Hunt, vorrei raccontarvi del finale di "Until Dawn" e di come si siano salvate solo 2 persone (in questa prima giocata) nonostante ci siano ben 21 finali, vorrei raccontarvi dell'odissea in-finita da merdiaworld per uno schermo 4k rotto e spacciato per nuovo, vorrei raccontarvi che ho definitivamente finito le vacanze 2015, vorrei raccontarvi che non ho problemi a lavoro... ma non lo farò.

Il nocciolo della questione si riduce sempre a questo: problemi. La cosa tragica avviene quando i cosiddetti "adulti" non prendono in mano la situazione e voltano la testa da un'altra parte, facendo finta di non aver visto nulla. Ancor peggio quando aggiungono:"Ma cosa vuoi risolvere, tanto è così ovunque... Sta zitto e sopporta".

When life gives you lemons? Don't make lemonade. Make life take the lemons back! GET MAD! 'I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!' Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am?! I'm the man who's going to burn your house down! With the lemons! I'm going to get my engineers to invent a combustible lemon that burns your house down!
SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 6 settembre 2015

Time Lapse

Finalmente sono riuscito a vedere questo film, ma solo perchè la foto mi diceva di farlo oggi.
Don't Fuck with Time
Trama: tre amici vivono tranquilli in un appartamento all'interno di una piccola pensione, ognuno con le proprie preoccupazioni: l'artista (Finn) con il blocco, la sua ragazza (Callie) scrittrice mancata che lavora in un fast-food e il migliore amico (Jasper) assuefatto alla droga e al cercare di fare soldi con le scommesse. Le loro vite però hanno una svolta imprevista quando entrano nell'appartamento del loro vicino e scoprono una "macchina del tempo" che a tutti gli effetti è una polaroid in grado di fotografare il futuro. Jasper è il primo a capire che la si può utilizzare per fare soldi, così facendo scommette sui nomi vincenti trovati sulla foto scattata quel giorno. L'esperimento funziona e l'indomani scrive su un foglio il risultato e i nomi su cui ha scommesso e si fa immortalare dalla macchina in modo tale da creare la foto vista il giorno prima. Le cose vanno per il meglio a tutti quanti, fino a quando le foto iniziano a mostrare scene sempre più deliranti: Jasper che fa sesso con Callie di fianco ad un cadavere o il dipinto di un teschio.

Devo ammettere che la trama è avvincente e neanche troppo complessa come spesso accade nei film che coinvolgono viaggi nel tempo e/o paradossi. Tuttavia ancora una volta ci viene mostrato che nessuno è in grado di utilizzare con parsimonia e giudizio tali strumenti o poteri (peccato).

Concludo dicendo che la presenza femminile (Danielle Panabaker) è assai gradita, specialmente dopo averla riconosciuta grazie alla nuova serie di Flash.
SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 4 settembre 2015

Ain't-man (con Micail/Michael Fassbender)

Perchè "avercelo piccolo" fa figo!
Nuovo personaggio che entra a far parte del Pantheon degli Eroi di casa Marvel.
Trama: Hank Pym (Douglas) creatore delle "particelle Pym"(capaci di rimpicciolire la materia), dovrà chiedere aiuto al ladro gentiluomo Scott Lang, di vestire i panni di Ant-Man per distruggere il segreto della sua formula, scoperta dal suo acerrimo nemico Darren Cross (Stoll) impedendogli così di creare armate di soldati in miniatura.

Il film è qualcosa di spettacolare: azione e dialoghi ben costruiti e i cambi di scenario grande/piccolo sono suggestivi e ben fatti, specialmente la scena nella base degli Avengers.
Michael Douglas nei panni del vecchio mentore è perfetto (calmo e calcolatore) come lo è il suo antagonista Corey Stoll (pazzo e senza scrupoli). Ottima la presenza femminile di Evangeline Lilly (sebbene il caschetto non le doni) e assai deprimente la parte comica con gli amici ispanici/russi/neri o quello che è.
Personalmente colloco questo piccolo capolavoro Marvel al secondo posto nella lista dei "film con singoli supereroi" dopo Captain America: The Winter Soldier.

Ad accompagnare la visione, non poteva certo mancare il classico "gigione" o personaggio comico/fastidioso. Infatti una volta iniziati i trailer, si accomoda di fianco a mio fratello un tizio da lui ribattezzato "Sandrone Focaccione". Mi spiego. Ad un certo punto parte una scena di "Fantozzi", più precisamente LA scena della "Corazzata Potemkin" (rifaranno in 2k restaurato fantozzi 1 e 2 al merdusa) e il nostro amico Sandrone esplode in una risata incontrollata alla George Mcfly tenendosi pancia e mascella. Va da se che io e compagnia bella ci voltiamo allucinati a guardarlo mentre è li, in estasi, quasi come se avesse visto la Madonna.
La corazzata potemkin...
Poi durante il film è arrivato il turno dei figli di puttana (gay), che si mettono a fumare quella merda di sigaretta elettronica. Se avessi una pistola farei come in "God Bless America (2011)" facendo saltare la testa a tutti sti stronzi.
Ecco... credo di aver finito la dose di follia e di improperi giornaliera/settimanale.
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 2 settembre 2015

OMG! GOOGLE

Visto che lo stanno scrivendo tutti e ovunque, mi ci metto anche io.

Ebbene nel 2015 l'onnipotente Skynet...ehm... Google tira fuori "le palle".
SEE YOU SPACE COWBOY...