mercoledì 22 giugno 2022

Doctor Strange MOM: come il purè di una settimana fa

Prima di vedere Dr. Strange 2 (ridendo alle recensioni negative)

Dopo aver visto 2 ore di film...

Purtroppo anche questo film "Marvel" viene castrato da mamma Disney pur avendo alla regia il mitico Sam Raimi e ancora una volta siamo davanti ad un franchise che avrebbe dovuto concludersi con End Game.

Trama: Dr. Strange dovrà aiutare America Chavez a scappare da una minaccia che rischia di annichilire la vita nel multiverso.

SPOILER da qui in avanti
Il film parte con America e Dr Strange che scappano dal testicolo demoniaco mentre cercano di recuperare un libro dai poteri strabilianti. Falliscono, il dottore viene ucciso e America viene spedita nel nostro universo. Nel frattempo il nostro Dr Strange si sveglia da un incubo e madido di sudore si inizia a preparare per una giornata importante: il matrimonio della sua ex fidanzata (la tizia che abbiamo visto di sfuggita nel primo film). Dopo i clichè da telenovela, Strange corre in soccorso di America perchè il testicolo demoniaco è tornato più infottato che mai. Appare Wong... scusate, Stregone Supremo Wong e in 2 riescono, seppur con fatica, a castrare il demone. Si siedono a parlare, come ormai è prerogativa nel mondo disney-marvel, evitando così spese "inutili" di un budget ristrettissimo e prediligendo una narrativa da audiolibro.
La bellissima CGI...

Il dottore strano va a fare visita a Wanda, che nel frattempo vive assieme ai precog di Minority Report, e le chiede di aiutarlo a cercare il libro che ho citato sopra. La risposta però ci rivela che miss "vibratore rotto" Maximoff è responsabile dell'attacco del demone e che vuole i poteri di America, cioè aprire varchi nel multiverso, per andare in un universo in i sono i suoi figli sono vivi. WANDA TU NON HAI FIGLI... MA TU NO CAZZO... MANCO VUOI FARTI SCOPARE PER AVERNE... A questo punto la streghetta rivela che il luogo in cui vive è tutto un inganno e minaccia il dottorino che verrà a reclamare quanto le spetta. Lui come un pirla replica come Tony Stark in Iron Man 3 e le conseguenze sono disastrose: Kamar-Taj distrutto, i suoi custodi uccisi, Strange e America persi nel multiverso e Wong torturato da Wanda come una karen in cerca di un manager. Segue scena buffa con Bruce Campbell che ci porta LETTERALMENTE sopra una plot-device machine per allungare il brodo ed introdurci agli Illuminati: Baron Mordo, Black Bolt, Captain America Peggy Carter, Captain Marvel Rambeau, Reed Richards e Prof. X (nella sedia a rotelle del cartone animato). Inutile dire che muoiono tutti come dei coglioni. Nel frattempo Wanda aiutata da Wong trova il mistico tempio della convenienza, che le dona l'abilità di possedere se stessa in altri universi e quindi trovare quella versione in cui ha avuto figli (che guarda caso è lo stesso posto in cui si trovano gli illuminati) tuttavia la magia consente una connessione temporanea e quindi l'idea di Wanda è quella di viaggiare in quel mondo parallelo, uccidere se stessa e prenderne il posto, per poter vivere con i "suoi" figli.
America viene catturata e forzata a bandire Dr Strange nel mondo what if dr strange: qui i due dottori si combattono a suon di musica (letteralmente si lanciano note da uno spartito) risultando con la vittoria del nostro eroe. Qualche altra scena scena d'azione in stile di Sam Raimi/Evil Dead e il film si conclude con Wanda che si suicida in preda al dolore (perchè la se stessa con i figli le dice "zia questi sono miei, se ne vuoi di tuoi c'è una cosa chiamata ca... macchètelodicoafare?") e un Bully Cumberbatch interrotto da Rita Repulsa che annuncia un sequel.

Il mondo Marvel è morto e noi continuiamo a conservarne il cadavere nella speranza che un giorno risorga come fu in principio...chissà poi perchè? Voto 4/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 18 giugno 2022

Spiderhead (2022)

E io che mi lamentavo di Perfect (2019)...

Trama: Alcuni detenuti vengono sottoposti a misteriosi esperimenti con diversi tipi di droghe. Come sempre la verità non tarderà ad essere scoperta quando compare il primo cadavere.

Che dire... bravi tutti i vari attori che si sono fatti pagare per sto schifo (e non oso immaginare quanto abbiano preso i protagonisti) che se non altro è più godibile rispetto a Perfect, dove non succede niente.
Molto velocemente riassumiamo così: classico blockbuster annacquato tratto da un libro che forse ha qualche spinta in più rispetto alla controparte su pellicola, in cui le scene "di tensione" sono citofonate come la Gialappa's Band. Un decente passatempo adatto per i bimbi minchia della new generation (con attenzione sotto gli 8 secondi) e decisamente fuori questione per i "vecchietti" come me. Voto 2/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 19 maggio 2022

She-Hulk, attorney at law... NAH, Better Call Saul!

Sì va bene che Tatiana Maslany è una gran gnocca e che forse (al momento) è l'unica a poter interpretare il personaggio, però vi prego possiamo far morire il genere dei superoi che non se ne può più?! Altri 10 anni di questo schifo non si reggono!

SEE YOU SPACE COWBOY...


martedì 17 maggio 2022

FAT X: Triplo Big Mac e nugget cheeseburger!

Trama: Cipher (Charlize Theron) è nuovamente a piede libero e per vendicarsi degli ultimi avvenimenti se la prenderà con la sorella di Brian (Brie Larson). Come al solito "la famiglia" non starà a vedere...

Che dire... niente, basta, fine! Il franchise dei patiti d'auto e donne fascinose è morto con Tokyo Drift e se nel capitolo precedente era evidente che fossero finiti in un videogioco, qui avrebbero dovuto scontrarsi con gli alieni (trama simile agli ultimi Saints Row, ma sai le risate se fosse stato così); purtroppo però la realtà è assai differente e con questo "ultimo film" avremo modo di assistere ad ogni genere di cazzata. A questo giro temo che vedremo un Paul Walker digitale saltare in aria (per togliercelo dalle scatole una volta per tutte) ed introdurre la new entry nella famiglia: sua sorella minore che avrà sete di vendetta e avrà un curriculum di abilità pressochè infinito. Passando ad altri volti nuovi abbiamo Jason Momoa (spero nel ruolo del cattivo così da poterlo vedere mentre pesta Il Toretto... anche se poi sappiamo chi vincerebbe) e Alan Ritchson attualmente in voga grazie alla serie Reacher.

In episodio 8 c'erano i terminator, nel 9 avrebbero dovuto essere dentro un videogioco e nel 10 avrebbero dovuto sconfiggere gli alieni mentre guidavano le micromachines (ed infine tornare indietro nel tempo, creando un loop). Comunque vada ovviamente sarò tra quelli che andrà a vederlo.

SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 15 maggio 2022

Perfect (shit) 2019

Ecco a voi il film che riassume i viaggi di Jack Lupino...

Trama: Il protagonista viene mandato dalla madre in un centro di recupero che adopera tecniche "all'avanguardia" per curare i propri pazienti.

Dato che la noia di un sabato pre-estivo si fa sentire e visto che prima di andare a dormire serve un catalizzatore per sogni deliranti, ecco che vi propongo questa chicca al gusto di culo e diarrea.
Il film inizia con il protagonista (che non ha neppure un nome) in preda al panico perchè ha ucciso una ragazza, probabilmente la sua fidanzata, ma non si ricorda niente dell'accaduto. La madre ricca e famosa lo sistema in un centro di recupero che ha diverse peculiarità: tessere magnetiche, psicologi che parlano esclusivamente da un interfono, modelle mezze nude che girano per la struttura, una torre aliena... (ma ci arriviamo dopo). Il primo giorno di "terapia" risulta stranissimo perchè al protagonista viene chiesto di tagliarsi la faccia e rimuovere un pezzo di sè a favore di un nuovo "io" confezionato ed incelofanato con tanto di scritte in giapponese e caricature animate; Ogni volta che il protagonista si "cura" la torre aliena vibra e respira mandando fasci di energia nel cielo, portando visioni di un'epoca primordiale e facendo riemergere antichi ricordi che anzichè guarire sembra facciano l'effetto opposto, infatti vediamo apparire dal nulla la ragazza morta a inizio film, che interagisce col protagonista dicendogli che lei è già più avanti nel processo di cura e che non possono frequentarsi. Verso metà film inizia il delirio vero e proprio e la trama salta completamente passando per tutti i generi cinematografici, finendo con un lunghissimo piano sequenza accompagnato da un incomprensibile sproloquio, terminando con una scena concettuale rivelatrice che il peggio è passato. Fine.

L'intera sceneggiatura è rubata da altri titoli più famosi, siano essi film o cartoni animati, senza la benchè minima logica nel metterla assieme forse perchè qualcuno doveva rendere un favore al "pezzo grosso di turno" (Steven Soderbergh). Voto 1/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 13 maggio 2022

LOVE+DEATH+ROBOTS vol.3

Continuano le novità: il 20 maggio, salvo imprevisti, uscirà il terzo volume di questa superba serie.

Al momento l'episodio che mi intriga di più è quello che pare essere ambientato ai tempi dei conquistadores spagnoli, alla ricerca della mitica Eldorado protetta da... un robot molto particolare.

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 11 maggio 2022

AVATAR: THE WAY OF WATER

Dopo 13 anni di attesa...
Ecco a voi il trailer di Avatar 2.

Essendo un teaser trailer al momento possiamo solo speculare cosa accadrà e nel frattempo restare in contemplazione per l'incredibile qualità visiva. Detto questo mi accingo a fare qualche congettura sulla trama.

-A inizio trailer vediamo diversi bambini pandoriani giocare assieme a quello che sembra un Na'vi albino:
secondo me potrebbe essere il figlio di Jake e Neytiri ed essere umano. In alternativa potrebbe essere un bambino che fuggito da una delle basi umane ed è stato adottato da Jake e Neytiri.

-Proseguendo vediamo preoccupazione sul volto di Jake, mentre dietro di lui possiamo notare un sacco contenente una cassa:
secondo me potrebbe contenere una maschera per fare respirare il figlio, oppure contiene armi.

-Vediamo per la prima volta una tribù Na'vi sulle sponde del mare e di seguito una ragazza in immersione:
secondo me potrebbe essere la figlia di Jake e Neytiri.

-Nella scena seguente vediamo che gli umani non si sono ritirati completamente, bensì hanno iniziato ad espandersi. Nel frame successivo i fratelli Sully scoprono la base umana:
secondo me questa è una scena montata al contrario per sviare lo spettatore: i fratelli mentre giocano scoprono la base e una volta avvisati i genitori, Jake e Neytiri sanno che ci sarà un nuovo conflitto.

-Norm e Jake nuovamente assieme e un gruppo di bambini Na'vi spaventato, mentre il figlio di Jake alza l'arco per difendersi:
secondo me i bambini/fratelli Sully nella scena di prima vengono scoperti dagli umani e catturati. Questo porta a scoprire o fare reagire i Na'vi, ed ecco perchè Norm e Jake sono nuovamente in tenuta di combattimento (probabilmente per mimetizzarsi nella base e salvare i ragazzi).

-Montaggio di intermezzo con il classico momento catartico, seguito dalla scoperta misteriosa e un dialogo che indica future responsabilità:
secondo me qui non c'è niente da dire, salvo che l'effettivo protagonista potrebbe essere LA FIGLIA di Jake e Neytiri. Ricordiamoci che la società Na'vi che abbiamo conosciuto nel 2009 è matriarcale (giusto per evitare commenti politicamente corretti alla cazzo di cane).

-Altre scene di repertorio, dei Na'vi intenti in un rituale, una fuga (possibilmente i ragazzi catturati vengono salvati), altre scene di fuga, Jake che abbraccia i figli, un'attesa prima di un segnale (l'inizio della nuova schermaglia contro gli umani) mentre la voce fuori campo di Jake racconta che "la famiglia è tutto":
secondo me anche qui niente da dire, eccenzion fatta per il pezzo che sembra essere un funerale (possiamo stare tranquilli che non sono Jake e/o Neytiri perchè gli attori compaiono anche nei futuri sequel).

Tirando le somme possiamo concludere una trama di questo tipo:

Sono passati X anni dagli eventi del primo film, Jake e Neytiri sono genitori e uno dei loro figli è nato umano ma comunque ben accettato nella comunità Na'vi. Un giorno mentre questi ultimi stanno giocando si trovano nei pressi di una base umana e vengono catturati, scatenando così l'ira dei nostri eroi e della nuova tribù. Stavolta il nuovo conflitto si svolgerà tra i mari di Pandora. Il finale potrebbe essere "controverso": il figlio umano sceglierà di andare a vivere con altri umani e da qui il significato della frase di Jake "la famiglia è tutto". Nelle scene post-credit piccolo teaser del 3°episodio.

Mi chiedo se James Cameron stia seguendo lo schema Taoista dei 5 elementi?!

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 10 maggio 2022

Aggiornamento

Ancora una volta stress e sconforto mi sovrastano, lasciando vuote queste pagine...

Continuo a non scrivere perchè non ne ho le forze, perchè sono stanco, perchè non ne ho voglia, perchè non credo di essere bravo, perchè sono illetterato ma soprattutto perchè non voglio passare tutto il tempo a lamentarmi del mio lavoro visto che questo spazio è dedicato a tutt'altro. Viene quindi spontaneo chiedersi se non sia arrivato il momento di farla finita con questo blog e chiudere tutto per sempre...

SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 27 marzo 2022

Halo 2022: lo sfregio continua!

Nella serie faranno togliere RIPETUTAMENTE l'elmo a Master Chief...

Perchè? La risposta è semplice: se l'elmo copre il volto "del protagonista" come fai a riconoscere l'attore che lo interpreta?

Se non altro nel film di Dredd (2012) la gnoccolona di turno stava senza elmo perchè "interferiva con i suoi poteri psichici", scusa un po' forzata ma almeno dava una motivazione che poteva piacere oppure no.

WAH A LOAD OF SHITE...

lunedì 14 marzo 2022

Goodbye William Hurt


William Hurt si spegne a 71 anni per cause naturali circondato dalla famiglia. Ci mancherai!

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 16 febbraio 2022

Blade Runner: Black Lotus (recensione)

Trama: Elle si risveglia in mezzo al deserto e senza memoria tenendo in mano una futuristica macchina fotografica. Ancora non sa di essere un Replicante e che presto cercherà vendetta...

La serie è ambientata nel 2032 ovvero dieci anni prima di Blade Runner 2049: questa volta il protagonista della storia è una lei e si chiama Elle, una Replicante senza memoria in cerca del suo passato e braccata dalle persone più influenti della città a causa di esso.
Vantando una cura enorme per ricreare lo stile del film di Ridley Scott, la serie non riesce a catturarne l'anima molto probabilmente dovuto al fatto di inserire piroette da arti marziali ogni due per tre o forse perchè lo stile artistico americano-giapponese non si mescola bene. Tutti i personaggi sono ben costruiti ad eccezione di Elle, purtroppo, che risulta una Marie Sue capace di sgominare chiunque rimanendo illesa (verso gli ultimi episodi cercano di correggere il tiro ma ormai è troppo tardi) e affermandosi per quello che è: una donna forte e coraggiosa in un mondo governato dalle ingiustizie. Il finale dolce-amaro è telefonato da chilometri ma resta tutto sommato l'unico modo per concludere la storia.

Ovviamente i puristi del film originale (tra cui il sottoscritto) tendono a riconoscere che tutto quello venuto successivamente è una malacopia atta a mungere soldi, come si evince da questo commento:
Tuttavia non posso fare altro che complimentarmi per la dedizione e la cura con cui si sono impegnati, in particolar modo il team di doppiatori americani che stavolta supera di gran lunga quello giapponese, regalandoci 13 episodi degni di nota. Voto 6/10.

SEE YOU OFF-WORLD...

martedì 15 febbraio 2022

Multiverse of Madness (Super Bowl trailer)

Ecco a voi il secondo trailer di Doctor Strange 2 in cui abbiamo molta più carne sul fuoco, sebbene non manchi la salsa d'inclusività. Speriamo per il meglio e prepariamoci al peggio. Buona visione!

SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 4 febbraio 2022

50 shade of spider web

Amata e odiata per aver interpretato la protagonista della saga "50 sfumature di..", Dakota Johnson sembra essere la prima candidata per interpretare Madame Web nel prossimo film di Spider-man, facendo da ponte tra l'universo di Miles Morales e Peter Parker.
Per chi lo chiedesse Cassandra Webb è un personaggio del mondo Marvel con poteri psichici ed astrali che le permettono di comunicare a grandi distanze o persino in epoche diverse. A seconda degli autori la sua natura varia ogni volta dimostrandosi amica o nemica dell'Uomo Ragno, tuttavia la sua presenza tesse un ruolo importante nel multiverso poichè funge da fulcro per ogni persona dotata di sensi ragneschi (eccezion fatta per i simbionti). Tra le sue apparizioni più famose possiamo ricordarla nel mitico cartone animato degli anni 80-90 in cui riuniva vari Spider-Men per scongiurare un grosso pericolo.

Speriamo che l'attrice si diverta e che ci regali il personaggio così come lo abbiamo conosciuto nei fumetti, evitando ogni tipo di messaggio propagandistico recente (ma questo purtroppo non sta a lei deciderlo).

EXCELSIOR...

martedì 1 febbraio 2022

Spider-man: No Way Home


Trama: Dopo la drammatica rivelazione di Mysterio, Peter Parker chiede aiuto a Dottor Strange e alla sua magia per cancellare dalle menti l'identità di Spider-Man.

Marvel/Sony sono pronte a portare su grande schermo il multiverso, nella speranza di tenersi buoni gli ultimi nerd e qualche bimbetto con gli occhi pieni di innocenza, peccato però che la verità resta invariata: abbiamo già avuto l'End-Game e gli eroi hanno vinto. Fine.
Detto questo non voglio sminuire il film, anzi sono rimasto sorpreso ed emozionato in gran parte, tuttavia restano diverse domande in sospeso che spero trovino risposta in Multiverse of Madness.

!!! Da qui in avanti SPOILER !!!

Grazie ad una efficace introduzione (con tanto di cameo di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock, strizzando l'occhio a possibili e future apparizioni) il film si avvia letteralmente con il botto e i "Sinistri Sei" fanno la loro comparsata su grande schermo: Doctor Octopus, Green Goblin, Electro, Lizard, Sandman. Peter apprende che ognuno di loro è destinato a perire una volta che saranno ritornati nei loro universi e perciò tenta di aiutarli a cambiare le loro sorti a discapito della sua incolumità, tuttavia Dr. Strange contrario a tale decisione tenta di opporsi ma viene sconfitto e "messo in panchina" per tutto il film. A questo punto il taglio della pellicola assume i toni degli albi 121-122, in cui vediamo Gwen Stacy uccisa da un Green Goblin sadico e maniacale, stavolta però la vittima è zia May che con il suo ultimo respiro cita la celebre frase "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" rendendo i tre film di Tom Holland un grande ed unico punto d'origine di Spider-man. Nelle scene successive abbiamo l'ovazione per la comparsa dei due Sider-man precedenti: Tobey Maguire ed Andrew Garfield che si adoperano per aiutare Spider-Holland facendogli ritrovare la forza interiore e sconfiggere per il meglio i cattivoni di turno. Il film si conclude in fretta con un toccante momento di catarsi per Spider-Garfield, dando spazio all'introduzione del multiverso.

Tutto sommato è un buon pizza movie, godibile sia in solitaria che in compagnia: resta da vedere se Tom Holland avrà un quarto film o se non verrà rimpiazzato da una presunta Spider-Woman...
Voto 6/10.

SEE YOU WEB SLINGER...

venerdì 28 gennaio 2022

Le ricette del Kaioh

Direttamente da Dragon Ball Multiverse, ecco 4 pagine volte al divertimento.

Ribadisco che non voglio monetizzare o rubare idee o altro, semplicemente divertire i lettori.

SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 20 gennaio 2022

Indovina chi...

La nuova pagina di Dragon Ball Multiverse sta facendo gonfiare i pistoni al pubblico maschile...

Ma noi che siamo vecchi possiamo fare grasse risate ricordando un personaggio assai simile...

Quello che segue si chiama Rule 34.

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 10 gennaio 2022

Truth Seekers

Piccola gemma a cui non volevo dare credito: restate seduti e vi racconto di quanto avevo torto.

Trama: Gus Roberts (Nick Frost) lavora presso la ditta di telecomunicazioni Smyle e nel tempo libero gestisce un canale youtube sull'occulto o eventi paranormali con scarsi risultati. La sua vita cambierà radicalmente quando incontrerà Elton John (Samson Kayo)...

Serie creata dalle menti geniali di Nick Frost e Simon Pegg (Trilogia del Cornetto, Paul) che racconta le vicende di personaggi improbabili alle prese con le forze dell'occulto che variano da semplici fantasmi a vere e proprie sedute spiritiche fino ad arrivare al twist finale inaspettato. La peculiare scelta di regia dona a tutta la serie (8 episodi) un'adeguata dose di comicità e orrore che lascia lo spettatore letteralmente incollato alla sedia e smanioso di conoscere la trama dell'episodio successivo, ricordando se vogliamo, lo stile del vecchio Doctor Who (Eccleston, Tennant, Smith).
Consiglio spassionatamente la visione e prego vivamente che facciano un seguito altrettanto interessante. Voto 10/10.

SEE YOU TRUTH SEEKERS...

domenica 9 gennaio 2022

Wohn Jick 4: Resurrections

Hollywood non impara mai...

- John Wick un ottimo pizza movie
- John Wick 2 è passabile
- John Wick 3 è un insulto ai titoli precedenti
- John Wick 4 ???
- Profit...

Tenendo conto che il terzo episodio della saga è stato un fallimento su tutti i fronti, pari a quella schifezza di Men in Black International (entrambi i film usciti nello stesso anno), mi chiedo come sia possibile portare avanti una storia/personaggio che sembrano usciti da Matrix Resurrection... 
Il fatto che abbiano spostato l'uscita al 2023 fa intendere che vogliano prendersi cura di questa saga e forse concluderla/prolungarla nel migliore dei modi. Speriamo.

SEE YOU WHITE RABBIT...

giovedì 6 gennaio 2022

BAD COOKIE, NO STEAM

Ancora una volta la "nuova" gestione di Steam si rivela fallace e incapace di comprendere le basi di una piattaforma universale per la raccolta dei videogiochi.

La completa mancanza di un riassunto leggibile è di competenza della piattaforma che ospita il gioco, in questo caso Steam, ed è pertanto opportuno che la stessa si adoperi nella traduzione della sua sinossi nella odierna lingua comune (inglese) in modo da offrire anche a chi non legge il cinese la possibilità di interessarsi a comprare il prodotto.

SEE YOU ON GOG...

domenica 2 gennaio 2022

MEHtrix 4: come non fare un sequel

Benvenuti nella TikTok generation, dove la sindrome da attenzione deficitaria è il nuovo sexy...

Trama: Thomas A. Anderson è un rinomato programmatore, divenuto famoso per la trilogia videoludica "The Matrix" dove realtà e finzione si mescolano in twist mirabolanti...

Dove cominciare a decantare la merdavigliosa scioglievolezza di questa diarrea puzzolente?
Forse dal fatto che solo uno dei due Wachowski si è prestato a questo massacro?
Forse dai numerosi autoriferimenti sfonda 4°parete?
Forse dalla trama inesistente?
Forse dai continui rimandi al primo film (e guarda caso mai ai sequel)?

In breve il "film" è una noiosa rappresentazione di quello che è la Generazione Z: disattenta, disinteressata e completamente passiva. Come viene spiegato più volte a inizio pellicola, in una sorta di sadico gioco autoreferenziale, WB è intenzionata a proseguire il franchise con o senza il cast originale e non è intenzionata ad ascoltare i fan, infatti per tutta la durata ci viene ricordato di quanto sia inimitabile il primo titolo della saga. Nuovi attori che interpretano vecchi personaggi avrebbe funzionato se la storia fosse stata un minimo coerente ma ancora una volta all'interno della stessa pellicola veniamo avvertiti di come questi "cicli" possano essere sempre uguali eppure così diversi confermando quanto la casa di produzione se ne freghi del valore sentimentale. L'ennesimo punto a sfavore va alle scene di kung-fu completamente rimosse per una spicciola "spinta d'aria" in puro stile Star Wars e all'introduzione di "portali" capaci di fare letteralmente miracoli a seconda di quello che serve nel dato momento. Tuttavia ci sono però alcuni spunti interessanti che vengono estremamente accantonati e forzatamente dimenticati perchè non si ha tempo (o voglia) di approfondirli, come ad esempio il fatto che Zion è stata distrutta ma che alcuni umani e macchine hanno formato un'alleanza (infatti la nave dei protagonisti è un'ibrido come Moya di Farscape). Il finale è pietoso e privo di senso.

A conclusioni tratte possiamo riassumere così: pellicola digitale ok anche se sono presenti artefatti che possono minare l'attenzione (colori accentuati ed effetti speciali fin troppo visibili), storia inesistente motivata solo per far soldi, buona scelta degli attori (già visti in Sense8), recitazione convincente nei limiti del copione. Voto 4/10.
Aspettiamoci un sequel o qualcosa di simile.

SEE YOU TOM...