mercoledì 11 maggio 2022

AVATAR: THE WAY OF WATER

Dopo 13 anni di attesa...
Ecco a voi il trailer di Avatar 2.

Essendo un teaser trailer al momento possiamo solo speculare cosa accadrà e nel frattempo restare in contemplazione per l'incredibile qualità visiva. Detto questo mi accingo a fare qualche congettura sulla trama.

-A inizio trailer vediamo diversi bambini pandoriani giocare assieme a quello che sembra un Na'vi albino:
secondo me potrebbe essere il figlio di Jake e Neytiri ed essere umano. In alternativa potrebbe essere un bambino che fuggito da una delle basi umane ed è stato adottato da Jake e Neytiri.

-Proseguendo vediamo preoccupazione sul volto di Jake, mentre dietro di lui possiamo notare un sacco contenente una cassa:
secondo me potrebbe contenere una maschera per fare respirare il figlio, oppure contiene armi.

-Vediamo per la prima volta una tribù Na'vi sulle sponde del mare e di seguito una ragazza in immersione:
secondo me potrebbe essere la figlia di Jake e Neytiri.

-Nella scena seguente vediamo che gli umani non si sono ritirati completamente, bensì hanno iniziato ad espandersi. Nel frame successivo i fratelli Sully scoprono la base umana:
secondo me questa è una scena montata al contrario per sviare lo spettatore: i fratelli mentre giocano scoprono la base e una volta avvisati i genitori, Jake e Neytiri sanno che ci sarà un nuovo conflitto.

-Norm e Jake nuovamente assieme e un gruppo di bambini Na'vi spaventato, mentre il figlio di Jake alza l'arco per difendersi:
secondo me i bambini/fratelli Sully nella scena di prima vengono scoperti dagli umani e catturati. Questo porta a scoprire o fare reagire i Na'vi, ed ecco perchè Norm e Jake sono nuovamente in tenuta di combattimento (probabilmente per mimetizzarsi nella base e salvare i ragazzi).

-Montaggio di intermezzo con il classico momento catartico, seguito dalla scoperta misteriosa e un dialogo che indica future responsabilità:
secondo me qui non c'è niente da dire, salvo che l'effettivo protagonista potrebbe essere LA FIGLIA di Jake e Neytiri. Ricordiamoci che la società Na'vi che abbiamo conosciuto nel 2009 è matriarcale (giusto per evitare commenti politicamente corretti alla cazzo di cane).

-Altre scene di repertorio, dei Na'vi intenti in un rituale, una fuga (possibilmente i ragazzi catturati vengono salvati), altre scene di fuga, Jake che abbraccia i figli, un'attesa prima di un segnale (l'inizio della nuova schermaglia contro gli umani) mentre la voce fuori campo di Jake racconta che "la famiglia è tutto":
secondo me anche qui niente da dire, eccenzion fatta per il pezzo che sembra essere un funerale (possiamo stare tranquilli che non sono Jake e/o Neytiri perchè gli attori compaiono anche nei futuri sequel).

Tirando le somme possiamo concludere una trama di questo tipo:

Sono passati X anni dagli eventi del primo film, Jake e Neytiri sono genitori e uno dei loro figli è nato umano ma comunque ben accettato nella comunità Na'vi. Un giorno mentre questi ultimi stanno giocando si trovano nei pressi di una base umana e vengono catturati, scatenando così l'ira dei nostri eroi e della nuova tribù. Stavolta il nuovo conflitto si svolgerà tra i mari di Pandora. Il finale potrebbe essere "controverso": il figlio umano sceglierà di andare a vivere con altri umani e da qui il significato della frase di Jake "la famiglia è tutto". Nelle scene post-credit piccolo teaser del 3°episodio.

Mi chiedo se James Cameron stia seguendo lo schema Taoista dei 5 elementi?!

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento