martedì 20 luglio 2021

What's up Marvel?

Endgame is (NOT) End Game
Nel 2019 con Avengers: Endgame si concludevano le avventure Marvel e tra il pubblico di fan c'era chi sperava di andare avanti magari avendo un'altra decade simile con la DC Comics e chi sperava di continuare a vedere gli eroi in calzamaglia combattere epiche avventure con avversari sempre più temibili e sconosciuti. Grazie a casi fortuiti pari a quelli di Palpatine con Jar Jar Binx, mamma Disney è riuscita a mungere il prodotto ancora per un po' producendo diverse serie tv aventi come protagonisti alcuni volti noti dell'universo cinematografico marvel.
Quello che si è rivelato in seguito è descrivibile con il detto: "Tutto fumo e niente arrosto"!
***DA QUI IN AVANTI SPOILER***
Wanda in costante lutto, soggioga un'intera cittadina creando una falsa realtà in cui Vision è ancora vivo. I ribaltoni che si susseguono non portano a nulla e il climax è inesistente. Il cattivo di turno non è Mefisto (perchè gli sceneggiatori non hanno idea di chi sia) bensì la classica figura "senza volto" che spiega che la nostra eroina è più forte di tutti. Il finale aperto rivela che rivedremo Wanda (e forse Vision) nel film "Dr. Strange: Multiverse of Madness"?! A mio avviso avrebbero dovuto introdurre Mr. Sinister visto che in diversi film durante i titoli di coda abbiamo visto la Essex Foundation, ma vabbè...

Primo episodio super dinamico per poi passare ai successivi in cui si tenta di identificare una terrorista come vittima delle circostanze (faccio notare che non si fa scrupolo a ferire/uccidere per il proprio tornaconto) mentre Sam e Bucky battibeccano su chi dovrebbe avere lo scudo di Cap. Anche qui i dialoghi sono al limite del ridicolo, il Barone Zemo balla (grazie Daniel Bruhl). Viene introdotta Madame Hydra.

Il trailer ci mostra situazioni alla Doctor Who mentre la serie ci delude su tutti fronti: non ci sono viaggi nel tempo, Loki non è più il temibile e diabolico personaggio che abbiamo conosciuto nei film bensì una macchietta da serie Z (il tizio di "Softair" ha più spessore) e per di più non è nemmeno protagonista nella sua stessa serie. Dialoghi e scene arrivano a nuovi livelli di insensataggine. Loki tornerà nella seconda stagione (e quindi in un certo senso ci hanno spoilerato il finale di "Dr Strange: Multiverse of Madness").

Ed eccoci qua! All'appello mancano altre serie come "Hawkeye, Marvel: What If, Iron Heart..." che non so se avrò la forza di vedere, e sperare in un cambio di rotta da parte della Disney/Marvel è follia o quantomeno fiducia malriposta.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento