lunedì 29 novembre 2021

Potrà mai finire?


Circa a inizio mese, vi mettevo al corrente di come quella laida cagna rancorosa della mia collega si divertisse a tormentarmi durante una delle sue psicosi e speravo si fosse conclusa lì: sbagliato, infatti proprio oggi ho ricevuto un'altra dose di cattiveria e astio per colpa di un suo errore...ma andiamo con ordine.

La settimana scorsa la collega chiama per informarmi che la settimana entrante (cioè questa) dovremo scambiarci i turni (da mattina a pomeriggio perchè ha degli impegni inderogabili) ed io concordo senza problemi. Tuttavia ben sapendo che questo avrebbe potuto comportare dei casini, la avviso dicendo che nella suddetta settimana la mia turnazione normale sarebbe stata al mattino, ma lei tronca prontamente la discussione rispondendo che le interessa essere coperta in una data specifica.

Stamattina dopo una rigorosa colazione e saluto al sole, preannunciavo una giornata tranquilla e votata al massimo del rendimento lavorativo e senza farlo apposta suona il telefono: è la mia collega! Appena rispondo vengo inondato da bile, sangue, maledizioni gitane e nel marasma generale carpisco la frase "perchè non sei venuto a lavoro? Oggi la mattinata toccava a te".
Le ribadisco piuttosto seccato che era lei ad aver deciso le turnazioni, che glielo avevo chiesto 3 volte se era sicura e che per 3 volte mi aveva detto di sì (aggiungendo che dovevo finirla di trattarla con sufficienza), ma non c'è stato niente da fare: il colpevole sono io. A questo punto si irretisce e mi sbatte il telefono in faccia (già mi immagino il tipo di insulti) lasciando in sospeso la situazione.

Conoscendo le conseguenze, rispondo alla provocazione con un messaggio da professionista quale sono. NB: mentre vi sto scrivendo sono le 21:18 e non ho ricevuto neanche una spunta di visualizzazione, il che significa domani mattina saranno cazzi acidi.
In questo modo si fa anche "vacanza" grazie alla festa dell'Immacolata
Viene poi spontaneo chiedersi quanto ancora si potrà andare avanti così, perchè ammettiamolo io non la sopporto più e viceversa, l'idea di andare a lavoro con un clima di questo tipo è inaffrontabile poi vabbè...uno la sente parlare ed è il solito disco rotto fatto di bicchieri mezzi vuoti, finti impegni, dare importanza alla sofferenza e mille altri discorsi deliranti. Spero si risolva come dico io o che i datori di lavoro la mettano in riga come si deve. Chiedo scusa per lo sfogo.

EDIT 22:04: risponde ora dicendo che alla fine non le fa nessuna differenza...capite perchè mi incazzo?!
EDIT 30/11, 8:40: la collega chiama e ritira tutto quello che mi ha detto ieri...😭

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento