martedì 9 novembre 2021

ARCANE: A League of Legends surprise!

Una piccola grande sorpresa...

Trama: Mentre nella radiosa Piltover un brillante scienziato sta per cambiare le sorti del mondo, Vi e Powder lottano per la loro sopravvivenza nei sobborghi di Zaun.

Finalmente nel 2021 arriva ciò che predissi quasi 10 anni fa: "Se la Riot si mettesse a fare un cartone animato del suo videogioco, il successo sarebbe assicurato". In questi primi 3 episodi vediamo la passione e l'attenzione per un mondo che ha catturato milioni di persone, sbocciare in un'opera che lascia a bocca aperta e che chiede di essere vista nella sua interezza perchè ha tanto da raccontare.

Sicuramente i fan del MOBA Riot hanno una marcia in più nel riconoscere i personaggi o eventuali battute fuori campo tuttavia la narrazione resta accurata anche per un pubblico non avvezzo alla storia del videogioco; Ciò che colpisce fin da subito è lo stile delle animazioni, la qualità del disegno che fonde 2D e 3D alla perfezione e un impareggiabile doppiaggio (inglese). Altra nota incisiva sono le musiche che permeano le scene più importanti.

Attualmente (data in cui scrivo) sono usciti solo 3 episodi, mentre i restanti verranno lasciati il 13 e il 20 novembre per un totale di 9 episodi per la prima stagione. Piccolo consiglio: finito il terzo episodio andate a guardarvi il video "Get Jynxed" per una dose extra di emozioni. Voto 10/10.

SEE YOU SUMMONER RIFT...

1 commento: