lunedì 29 novembre 2021

Potrà mai finire?


Circa a inizio mese, vi mettevo al corrente di come quella laida cagna rancorosa della mia collega si divertisse a tormentarmi durante una delle sue psicosi e speravo si fosse conclusa lì: sbagliato, infatti proprio oggi ho ricevuto un'altra dose di cattiveria e astio per colpa di un suo errore...ma andiamo con ordine.

La settimana scorsa la collega chiama per informarmi che la settimana entrante (cioè questa) dovremo scambiarci i turni (da mattina a pomeriggio perchè ha degli impegni inderogabili) ed io concordo senza problemi. Tuttavia ben sapendo che questo avrebbe potuto comportare dei casini, la avviso dicendo che nella suddetta settimana la mia turnazione normale sarebbe stata al mattino, ma lei tronca prontamente la discussione rispondendo che le interessa essere coperta in una data specifica.

Stamattina dopo una rigorosa colazione e saluto al sole, preannunciavo una giornata tranquilla e votata al massimo del rendimento lavorativo e senza farlo apposta suona il telefono: è la mia collega! Appena rispondo vengo inondato da bile, sangue, maledizioni gitane e nel marasma generale carpisco la frase "perchè non sei venuto a lavoro? Oggi la mattinata toccava a te".
Le ribadisco piuttosto seccato che era lei ad aver deciso le turnazioni, che glielo avevo chiesto 3 volte se era sicura e che per 3 volte mi aveva detto di sì (aggiungendo che dovevo finirla di trattarla con sufficienza), ma non c'è stato niente da fare: il colpevole sono io. A questo punto si irretisce e mi sbatte il telefono in faccia (già mi immagino il tipo di insulti) lasciando in sospeso la situazione.

Conoscendo le conseguenze, rispondo alla provocazione con un messaggio da professionista quale sono. NB: mentre vi sto scrivendo sono le 21:18 e non ho ricevuto neanche una spunta di visualizzazione, il che significa domani mattina saranno cazzi acidi.
In questo modo si fa anche "vacanza" grazie alla festa dell'Immacolata
Viene poi spontaneo chiedersi quanto ancora si potrà andare avanti così, perchè ammettiamolo io non la sopporto più e viceversa, l'idea di andare a lavoro con un clima di questo tipo è inaffrontabile poi vabbè...uno la sente parlare ed è il solito disco rotto fatto di bicchieri mezzi vuoti, finti impegni, dare importanza alla sofferenza e mille altri discorsi deliranti. Spero si risolva come dico io o che i datori di lavoro la mettano in riga come si deve. Chiedo scusa per lo sfogo.

EDIT 22:04: risponde ora dicendo che alla fine non le fa nessuna differenza...capite perchè mi incazzo?!
EDIT 30/11, 8:40: la collega chiama e ritira tutto quello che mi ha detto ieri...😭

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 22 novembre 2021

HALO 2022


Notiziona di qualche giorno fa: la Paramount sta producendo una serie su Halo. Attualmente non ci è dato sapere nulla, possiamo solo sperare che venga realizzato un prodotto fedele al videogioco e che non alteri troppo la storia base. Confermata la presenza di Jen Taylor, voce storica di Cortana.

SEE YOU SPACE COVENANT...

domenica 21 novembre 2021

ARCANE: episodi 7-8-9

Trama: Scoppia la guerra civile e il legame tra Vi e Powder verrà nuovamente messo a dura prova.

Siamo giunti alla conclusione, restando a bocca aperta per il cliffhanger di fine stagione (siete delle merde). Speriamo in una seconda serie altrettanto strabiliante.
Insomma che dire...grazie a Riot Games per aver creato dei personaggi interessanti a cui affezionarsi ed una narrativa che durerà nel tempo (molto probabilmente diventando cult) non necessariamente legata al videogioco da cui è nata. Ammetto che mi mancherà e non vedo l'ora di fare il bis. Voto 10/10.

SEE YOU SUMMONER RIFT...

mercoledì 17 novembre 2021

Matrix 4 (piccolo update)

E' uscito il poster ufficiale di Matrix 4. Enjoy!

PS: Ricorda molto The Matrix Online...

SEE YOU ON THE OTHER SIDE...

Spider-Meh: No way home

Ah già mi ero dimenticato: è uscito il trailer di Spider-Man 3... e sa di già visto.

Trama: Il multiverso sta collassando e toccherà a Peter sistemare i casini avvenuti nella serie di Loki.

Il trailer mostra quello che i fan avevano già ipotizzato (Sinistri 6) aggiungendo qualche scena per dare pathos ad un montaggio fin troppo veloce e chiassone. Dock Ock ridicolizzato e Dr. Strange peracottaro (perchè avrà il suo "momento di gloria" in Multiverse of Madness) fanno incazzare, ma si sà, questa è la NU-Marvel (e chissà il resto dei cattivoni).

Già ipotizzo la scena post titoli di coda: salta fuori Nick Fury che dice cose a caso e infine la scritta "Spider-man ritornerà". Comunque...è presto per parlare ma la preoccupazione è grande visti i risultati con Venom 2, Shang-Chi ed Eternals.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Netflix: succhiasoldi senza pudore

FATE SCHIFO
Dopo 5 giorni lavorativi ecco che smerdflix torna alla carica proponendomi opzioni fuffa ben sapendo che ho eliminato la mia sottoscrizione perchè costava troppo (ti chiedono i motivi quando cancelli l'account).
Se volete nuovamente il mio denaro facciamo così: tornate a 9,99€ e riattivo tutto quanto e vi faccio pure la pubblicità. Altra alternativa è fare un piano annuale stile Prime Video, ma dubito che per le vostre tasche bucate possa essere una soluzione.

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 16 novembre 2021

Trailers e febbra

Ho la febbre e lo stomaco fa i capricci, cosa c'è di meglio se non annoiarsi con i trailer delle nuove uscite? Alla disperazione non c'è mai fine e hollywood lo sa, infatti i prodotti che sto per presentarvi hanno tutti un tema comune: LO SPAZIO!

-DON'T LOOK UP: filmone con super-cast (DiCaprio, Lawrence, Hill...) in cui 2 scienziati scoprono che una cometa sta per schiantarsi sulla Terra causando l'estinzione dell'umanità. La reazione dei "potenti" è pari a quella degli abitanti del film Idiocracy. Dita incrociate e speriamo bene.

-THE EXPANSE S06: serie partita benissimo e poi scemata nelle profondità della "cultura" woke per tutta la durata della quinta stagione. Speriamo si risollevi visto che sembra essere conclusiva.

-HANNA S03: mungi la vacca finchè calda, mungi la vacca finchè calda, mungi...

-LOST IN SPACE S03: serie in cui una famiglia di stronzi parte per lo spazio assieme ad una psicolabile, poi incontrano un Geth (Mass Effect) ed iniziano i casini. Le prime due stagioni sono state una tortura...

-ANOTHER LIFE S02: altra serie in cui gli stronzi e perdipiù idioti (stile Alien Covenant) vagano nello spazio, fanno casini con la razza aliena di turno. Adoro Katee Sackhoff ma anche qui prevedo sofferenza.

-MOONFALL: se volete alieni, horror, commedia, Halle Berry nello spazio: buona visione.

-STATION ELEVEN: film/serie??? che copia lo stile di Cloud Atlas. Da vedere solo se vi piacciono i drammi lunghi eterni.

SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 14 novembre 2021

Blade Runner: Black Lotus

Trama: serie animata ambientata 17 anni prima di Blade Runner 2

BLADE RUNNER BLACK LOTUS è/sarà una serie che narra le vicende della rivolta degli androidi, portando ai giorni bui ed in seguito alla trama di BR2049. A seconda del trailer che si guarda si notano lati differenti della storia: i primi sembrano raccogliere diversi stili (Ghost in the Shell e/o un qualunque racconto Cyberpunk sparatutto) per tenere sveglie le nuove generazioni, mentre l'ultimo è fatto "ad arte" per i fan di vecchia data e del film originale.

Lascio a voi le conclusioni finali, buona visione:



SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 13 novembre 2021

ARCANE: episodi 4-5-6

Trama: le pedine stanno iniziando a spostarsi al centro della scacchiera mentre i giocatori preparano le loro mosse.

Come di consueto veniamo abbagliati dalla cura nei dettagli e nel raccontare le vicende, stavolta con un salto temporale di circa 10 anni (non ci è dato saperlo per certo) in cui sono cambiate molte cose. Piccolo consiglio: finito il sesto episodio andate a guardarvi il video "Seconds" per una dose extra di emozioni. Voto 10/10.

SEE YOU SUMMONER RIFT...

giovedì 11 novembre 2021

Breve aggiornamento 1.2

E la serata finisce con un incidente in autobus. Sipario.


SEE YOU SPACE COWBOY...

Breve aggiornamento: la vita è bella?!

Oggi che è il mio giorno di riposo, lo sto passando a lavoro perchè la stanchezza mi ha giocato un brutto scherzo. All'arrivo della collega mi accingo a tornare a casa (mentre mi do del coglione) ma vengo prontamente fermato, cazziato, zittito e ridicolizzato giusto per non farmi mancare nulla. Nel frattempo salta fuori il mio datore di lavoro che non perde tempo ricordandoci che a breve ci saranno grandi cambiamenti e che ancora una volta sarò quello messo peggio. La mia collega ride e poi torna ad insultarmi su quanto siano inadeguate le mie richieste per un orario migliore (cioè iniziare prima al pomeriggio visto che le persone arrivano sempre in anticipo): "E' cosí ovunque...rassegnati!" e giù altre stupidaggini. Prima o poi qualcuno la pagherà molto cara.
Molto spesso mi chiedo cos'ho fatto di male e forse la risposta è semplice: non dico mai di no, ma allora perchè quando mi promuovo per essere sempre presente (e reperibile durante le vacanze) anzichè essere premiato vengo punito?
Vabbè...scazzi a parte, siamo a metà giornata e questo è un bene.

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 10 novembre 2021

Venom 2: la rivincita delle bionde


Trama: Eddie e Venom hanno problemi di coppia, Anne (Michelle Williams) si sposa, Cletus Kasady e Shriek corrono in macchina come Mickey e Mallory Nox.

Che dire... film di merda su ogni fronte: non c'è niente proveniente dal fumetto Maximum Carnage, viene citato "Lethal Protector" (se vi capita leggetevi il fumetto) senza nessun risvolto coerente, il detective Mulligan che dopo aver scimmiottato inutilmente per 1 ora e 37 minuti con un twist stile "Essex Foundation" potrebbe diventare Toxin, sprecato ogni attore incluse le comparse, inutile e smielata campagna inclusivista alle "minoranze" della comunità LGBTQ±gluten free, titoli di coda con rap futuristico perchè fratè ci sto dentro un botto, scena dopo i titoli di coda che mette vapore nei pistoni di un fan di vecchia data ma che resta incomprensibile a chi segue solamente l'universo cinematografico.

Film scritto a tavolino per lanciare il solito messaggio perbenista e stavolta manco fanno il favore di nasconderlo. La scena post titoli è un chiaro ultimo canto della Marvel (Sony) che tenta in ogni modo di allungare il brodo ben sapendo che il risultato finale sarà annacquato e insipido. Voto 3/10.

SEE YOU SPACE BIMBOs...

martedì 9 novembre 2021

ARCANE: A League of Legends surprise!

Una piccola grande sorpresa...

Trama: Mentre nella radiosa Piltover un brillante scienziato sta per cambiare le sorti del mondo, Vi e Powder lottano per la loro sopravvivenza nei sobborghi di Zaun.

Finalmente nel 2021 arriva ciò che predissi quasi 10 anni fa: "Se la Riot si mettesse a fare un cartone animato del suo videogioco, il successo sarebbe assicurato". In questi primi 3 episodi vediamo la passione e l'attenzione per un mondo che ha catturato milioni di persone, sbocciare in un'opera che lascia a bocca aperta e che chiede di essere vista nella sua interezza perchè ha tanto da raccontare.

Sicuramente i fan del MOBA Riot hanno una marcia in più nel riconoscere i personaggi o eventuali battute fuori campo tuttavia la narrazione resta accurata anche per un pubblico non avvezzo alla storia del videogioco; Ciò che colpisce fin da subito è lo stile delle animazioni, la qualità del disegno che fonde 2D e 3D alla perfezione e un impareggiabile doppiaggio (inglese). Altra nota incisiva sono le musiche che permeano le scene più importanti.

Attualmente (data in cui scrivo) sono usciti solo 3 episodi, mentre i restanti verranno lasciati il 13 e il 20 novembre per un totale di 9 episodi per la prima stagione. Piccolo consiglio: finito il terzo episodio andate a guardarvi il video "Get Jynxed" per una dose extra di emozioni. Voto 10/10.

SEE YOU SUMMONER RIFT...

giovedì 4 novembre 2021

Sull'autobus: reddito di coglionanza

Eee niente... non so come spiegarvelo perchè anche scriverlo suona assurdo, però è successo.

Mentre prendo l'autobus per tornare a casa assisto ad una scena alquanto strabiliante: il conducente sta pianificando di farsi male! Sadicamente divertito all'idea, mi metto ad ascoltare la diabolica macchinazione...

Conducente (C): Perchè io ne ho piene le palle, ma non ti preoccupare, funzionerà!
Telefonino (T): Ma non lo puoi sapere... cioè qui stiamo parlando di danni seri e se poi qualcuno si fa male?
C: No no, stai tranquillo. L'incidente lo facciamo con la mia macchina e sopra ci sono solo io, tanto per rompermi le gambe e non farmi male ho letto come si fa. Poi andiamo dal collega (che lo ha già fatto) all'ospedale, mi firma le carte e mi mette a casa: pagato e riverito... e fanculo questi stronzi!
T: Non so e poi scusa ti servono dei testimoni perchè se lo fai da solo ti indagano e salta fuori che vuoi fregarli.
C: Lascia fare a me, non ti preoccupare. Tanto scusa, se ci scontriamo con gli autobus tu da una parte e io dall'altra, i testimoni li abbiamo eccome e se ci chiedono cos'è successo basta dire che abbiamo evitato uno stronzetto in monopattino. Vabbè ci sentiamo dopo, ciao.

Ed ecco a voi la storia più folle del 2021.
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 3 novembre 2021

Morbius


E' uscito il nuovo trailer e da quello che si vede sembra essere interessante. Buona visione!


SEE YOU SPACE VAMPIRE...

PS: anche in italiano spacca di brutto (forse più dell'originale)

lunedì 1 novembre 2021

Mac & Cheese: un film di Vom Ito!


E' tardi, domani si torna a lavorare e per finire la serata giro annoiato su youtube passando da cospirazioni aliene, buchi neri a cibo di strada. Qui cade l'occhio su l'orrore cosmico pari a quel famoso video con due ragazze gourmet e una coppa. Enjoy!
PS: se rimuovono il video è un bene per l'umanità.

SEE YOU SPACE MACCARONI...