venerdì 28 ottobre 2016

Bud Spencer & Terence Hill - Slaps And Beans

Notizia di "poco fa": fanno un videogame co-op su Bud Spencer e Terence Hill.
Nato da un progetto kickstarter, questo titolo potrebbe vedere/vedrà la luce su pc e console.
Come in ogni film del famoso duetto, ci si ritroverà catapultati a sconfiggere nemici a colpi di pugni in testa e schivate repentine (con il nemico che finisce per colpirsi da solo).
Non so voi, ma io qualche euro lo dono volentieri per vederlo realizzato.

Qui il link al sito originale che offre molte più informazioni. (Grazie Isma per le info).
 
SEE YOU SPACE COWBOY...

SKYRIM: SPECIAL EDITION

FINALMENTE E' USCITA (e io l'ho avuta pure gratis...)
Annunciata allo scorso E3, la "special edition" di Skyrim ha quello che le mancava fin dall'inizio: texture hd e non patacchi gelatinosi a 240p (per intenderci, qualità youtube del 1999). FINE!
Ma allora cos'ha di speciale, vi starete chiedendo? Semplice: intanto per i possessori di console (ps4 e xbox one e a breve nintendo switch) ci sarà la possibilità di aggiungere le mod e finalmente si potrà giocare in co-op.......... SCHERZO! In realtà Bethesda, grazie a questa mossa commerciale, testerà la possibilità di aggiungere un workshop evidenziando al mondo dei "consolari" che le mod-ifiche possono essere implementate facilmente anche su queste piattaforme.

A chiunque non avesse mai giocato a Skyrim (Dave) o a chi ne fosse innamorato perso (Frakkun e Ricchan), consiglio di pensarci in fretta e farne l'acquisto. A tutti i possessori di console dico: apritevi a Skyrim con le mod e non tornerete più indietro (quelli che hanno un pc, sanno a cosa mi riferisco).

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 26 ottobre 2016

Goodbye Pizzabo.it

Mercoledi 26/10/2016 - Bologna.
Si conclude così l'epica avventura del sito Pizzabo.it, che oggi ci da l'addio dopo essere stato acquistato dal magnate "JUST EAT".

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 24 ottobre 2016

Il lavoro nobilita l'uomo ma non lo schiavo

Dal dizionario Treccani: "agg. Individuo di condizione non libera, giuridicamente considerato come proprietà privata e quindi privo di ogni diritto umano e completamente soggetto alla volontà e all’arbitrio del legittimo proprietario".

"Se vuoi lavorare devi essere pronto a fare dei sacrifici!"
Sono pronto a sacrificare il mio tempo libero.
Sono pronto ad accollarmi gli straordinari dei colleghi.
Sono pronto ad avere una paga "adeguata".
Sono pronto ad entrare in contatto con persone poco simpatiche e mantenere la calma.
Sono pronto a ripetere questa routine giorno per giorno.
MA:
Se il mio tempo libero diventa andare in terapia per stress da mobbing, io mi incazzo.
Se gli straordinari vuoi (o tenti di) pagarmeli in nero, io mi incazzo.
Se avere una paga "adeguata" significa essere sfruttati, io mi incazzo.
Se devo mettermi a pecora con "i clienti" quando hanno torto, io mi incazzo.
Se devo ripetere questa routine tutti i giorni, no grazie io mi incazzo.

"Sapessi tu ai miei tempi..." ti dice il vecchio lavoratore, stanco delle lamentele dei giovani.
"Sapessi tu ai miei, cioè ora... nel mio presente... sapessi tu quanto sei cretino!" risponde una generazione (la mia).

TANTO VALE RUBARE AL TUO MIGLIOR AMICO, CAMBIARE IDENTITA' E SCAPPARE ALL'ESTERO (SAN MARINO)...

venerdì 21 ottobre 2016

Nintendo Switch


Presentata ieri, ecco la nuova e attesissima console Nintendo.
Il trailer è accattivante e devo dire che ne sono rimasto colpito positivamente, tant'è che potrei comprarne una. Durante il live stream citavano case come Fromsoftware (Dark Souls) e Squarenix (Deus Ex e tutti i giochi usciti finora), seguite dalle canoniche Capcom (Street Fighter), Level 5 (Rogue Galaxy), 505 Games (How to Survive) e moooolte altre (qui la lista completa).
Le premesse sono buone e il partnership con Nvidia per l'hardware fa sperare solo al meglio.
Tuttavia già da diverse ore ci sono video youtube e commenti sui forum o i social, che indicano il suo fallimento specialmente dopo l'aver mostrato il nuovo Zelda "on the go" (il primo gioco che si vede nel trailer, quando esce col cane) con framerate bassissimi. Qui mi devo puntare e dire la mia: 1) è una presentazione di una console e il videogioco deve ancora essere finito, perciò possono averci mostrato una versione che non è nemmeno beta; 2) la console userà le cartucce come il gameboy e i suoi precedenti antenati quali il NES e SUPERNES, ciò significa zero tempi di caricamento (o come minimo ridotti rispetto ad avere il cd/dvd/blu-ray) e framerate sempre alti senza mai avere drop (che potrebbe però verificarsi durante i multiplayer online, ma sarebbe un problema dovuto alla connessione).
Nintendo ancora una volta stupisce il pubblico creando qualcosa di nuovo, restando fedele alla loro politica di console "portatile e social" generando scompiglio tra i possessori di PC, Playstation e Xbox. Io sono estremamente curioso e resterò in agguato per sapere di ulteriori novità.

PROVATE A PENSARE: UN GIOCO TIPO XENOBLADE, CO-OP, E TUTTI NOI CHE CI GIOCHIAMO...

giovedì 20 ottobre 2016

BLADE RUNNER 2049

E' ufficale: Ridley Scott si è fottuto il cervello e questo è suo figlio.

Il cast è UBER e come sempre ritroveremo Harrison Ford nei panni di Rick Deckard. A prescindere dalla merda (o dalla bellezza) che ne salterà fuori, io quel giorno sarò al cinema a vederlo!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...

mercoledì 19 ottobre 2016

Sull'autobus... (7)

Come sempre dopo aver fatto il biglietto, mi sistemo strategicamente in prossimità dell'uscita e inizio ad aspettare che il viaggio cominci. Il protagonista di oggi non tarda a farsi avanti: un tizio alto un metro e novanta, ciondolante su una delle maniglie muggisce selvaggiamente con gli occhi riversi all'indietro. Trattenendomi dal ridere faccio finta di niente e tuttavia non basta, perchè nel giro di pochi secondi capisco cosa sta facendo: si sta masturbando! Infatti vicino a lui è ferma una ragazza che è stata presa di mira come oggetto erotico. Cullato dal moto le volge sguardi languidi, mentre passa la mano su bocca, torace e pacco (ogni volta ancheggiando come Elvis) fintanto che non arriva la fermata dove scende. Il resto del viaggio è stato da manuale: autobus pieno, gente con la tosse che non si mette la mano davanti alla bocca (vi ricordate la scena di "Virus Letale" con Dustin Hoffman?) e la scolaresca elementare da 40 cinni urlanti, seguita da degli insegnati trogloditi che impartivano l'ordine di spingere chi era già a bordo.

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 17 ottobre 2016

Carbonara a mezzanotte

Pur sembrando un titolo "alla Nanni Moretti", l'evento in questione è stato assai più felice di uno dei suoi film: una serata a casa di amici cenando con carbonara, insalata con bacche di ghoul e bevendo birra. Durante la fase preparatoria ci si è abbandonati a pettegolezzi, ricordi, brevi paure dell'incombenza degli "enta" e rasserenare l'infelicità del Gallo perchè Quantum Break gira a diapositive sul suo pc (come non dargli torto). Il pasto è stato rapido e piuttosto soddisfacente pur non essendoci il dolce, dopodichè ci siamo adagiati sui divani per un breve relax digestivo guardando una serie di filmati su YouTube.

ADESSO CI ASPETTANO ALTRI 12 MESI SENZA LA CARBONARA DELLA SELLY...

lunedì 10 ottobre 2016

Tortellini

E' lunedì, fuori fa freddo ed è troppo presto per poter parlare di qualsiasi cosa (sono appena le 7). Se poi teniamo conto che stanotte non ho dormito...
Per fortuna che esistono i tortellini alla panna, che come sempre danno la carica meglio di un poket coffee al sapor di spinacio per braccio di ferro.

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 5 ottobre 2016

WESTWORLD (2016)

Oggi doppio appuntamento con ben 2 post. A seguire la recensione di quella che si preannuncia essere una serie perfetta.
Per gli amanti di fantascienza questo titolo suonerà famigliare, per tutti gli altri eccovi un piccolo riassunto.

Nel futuro il passatempo dei ricchi è frequentare il parco divertimenti "DELOS", popolato da sofisticatissimi robot capaci di appagare ogni fantasia, da quella sessuale al più efferato dei crimini, senza recare nessun danno alla loro controparte umana. Ovviamente uno di questi androidi impazzisce incominciando un bagno di sangue letale senza via di scampo.

La serie del 2016 è praticamente il seguito del film: 30 anni dopo riaprono il parco, stavolta incentrato esclusivamente sul far west, con nuove migliorie, nuovi androidi e nuovi sistemi di sicurezza. Il cast è stellare. Il pilot inizia mostrando la vita di Dolores (Evan Rachel Wood) che ci racconta di quanto ami la vita e di come non gli manchi nulla, seguita dall'incontro con il suo amato Teddy (James Marsden... ciclople dei vecchi x-men). L'idillio però viene interrotto quando scendono le tenebre e si presenta Ed Harris (che guarda caso fa il cattivo), il pistolero senza nome, che trucida la famiglia di Dolores e la spaventa dicendole di essere un suo vecchio amico. Il giorno dopo il parco torna al suo stato iniziale e nuovi visitatori sono pronti per visitarne le meraviglie, ma qualcosa è cambiato portando in breve tempo preoccupazione tra i suoi creatori.

Creato dalla penna di Michael Crichton (Jurassic Park, Sfera) e girato dalla bravura dei fratelli Nolan, Westworld (2o16) si presenta come un'opera unica nel suo genere. Le tecniche di regia e la cura nei dettagli sono eccelse e maniacali. Personalmente ritengo di aver detto quel che basta per invogliarne la visione, lasciando correre la fantasia e gustandosi trama, personaggi e paesaggi ricchi di suspance.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Sull'autobus... (6)

Nuovo appuntamento, nuove avventure.
Avete mai assistito a un rally cittadino tra autobus, e se SI, eravate sopra uno di essi?
Oggi con "Ciccio l'autista" ho provato l'ebrezza di sentire lo stridore di freni, specchietti rotti (quasi) e bestemmie napoletane.

NOTATE BENE: Io non so il dialetto napoletano, quindi improvviso da come ho sentito...

Come ogni mercoledì prendo l'autobus per recarmi a lavoro e con mia stragrande fortuna e gaudio, lo trovo vuoto. Senza accorgermene arriviamo in piazza dove avviene il cambio dell'autista ed entra in scena Ciccio:" Nun ciò più er fisico, me manca e ffiato" che sbotta affannato con il suo collega. Si parte... facendo quasi una fiancata ad un Suv e ad un ciclista. Alla fermata successiva succedono 2 cose: la prima è che un secondo autobus quasi ci tampona facendo strippare Ciccio (che parte con fraseggi del tipo:"Chist' è pazz, mmo ci penso io") e l'altra è l'entrata della drogata secca e isterica che parla con la sua amica immaginaria del cuore. Ripartendo il nostro conducente preferito tenta di vendicarsi, facendo trasalire tutti quanti mentre una sua connazionale strilla qualcosa come "questo ha preso la patente con i punti del latte all'università dei cretini". Il viaggio si conclude senza nessun incidente, vedo Ciccio allontanarsi al tramonto invernale, sapendo che il prossimo mercoledì sarà altrettanto epico.

THE END...?

lunedì 3 ottobre 2016

Pirati dei Caraibi: Alla ricerca del re scorpione dal teschio di cristallo

Finalmente dopo lungo indugiare, stamattina è arrivata LA notizia degna di un post sul blog: è stata svelata la trama del nuovo Pirati dei Caraibi.
Veniamo a noi: questo luglio avevo letto la notizia che sarebbero iniziate le riprese del nuovo "Pirati dei Caraibi" ormai al suo 5 capitolo, di cui però non si sapeva la trama. Io d'altro canto non mi sono perso d'animo e ne ho abbozzata una:
"I pirati ormai alle strette vengono giustiziati o si ritirano a vita privata, ma non Capitan Jack Sparrow che non accetta di "andare in pensione". In un qualche modo coinvolge Will Turner, ora capitano dell'Olandese Volante, a scendere nelle profondità del mare per cercare il mitico Tridente di Poseidone capace di dare il controllo assoluto dei mari a chi lo impugna."
In seguito avevo concluso il post dicendo che se azzeccavo la trama, qualcuno a caso tra i miei amici, mi avrebbe dovuto pagare il biglietto. Oggi vedremo di quanto ho sbagliato nel prendere la mira e dar fuoco alle polveri!

Trama (quella vera): Catapultato in una avventura tutta nuova, il malcapitato Capitano Jack Sparrow si trova sotto un'aria ancora più sfortunata quando dei temibili pirati fantasma guidati dalla sua vecchia nemesi, il terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem), fuggono dal Triangolo del Diavolo, determinati a uccidere ogni pirata del mare... incluso lui. L'unica speranza di sopravvivere per Jack sta nel leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari.

Ancora una volta gli sceneggiatori si rivelano vuoti e privi di idee (la mia storia è decisamente meglio), dando vita a l'ennesima avventura del pirata più famoso di Holliwood. Come sempre al suo fianco ci saranno i volti noti di Barbossa (Geoffrey Rush) e Will Turner (Orlando Bloom) per dare pace agli animi agitati dei fan più accaniti (ma non Keira Knightley che ora sta con un ninja), mentre invece tra quelli giovani avremo Kaya Scodelario (Teresa di Maze Runner) e Brenton Thwaites (quello che somiglia a Kid di Animatrix, ma che non è lui). Nel cast è presente Paul McCartney intento a guidare quel famoso sottomarino giallo, che porterà i nostri eroi sul fondo degli oceani.

E IL PROSSIMO TITOLO SARA': "PIRATI DEI CARAIBI: ALLA RICERCA DELL'ISOLA CHE NON C'E' "...