giovedì 12 marzo 2015

The Kings of Summer (2013)

Film visto l'altra sera e anch'esso merita di essere raccontato.
Non ricordo di averne sentito parlare qui in italia, perciò presumo che non sia nemmeno uscito (e forse mai uscirà). La motivazione che mi spinge a descrivervi questo film è semplice: il trailer è semplicemente fantastico e i toni sono molto simili a Navigator ed Explorers (ovvero il buon vecchio stile nel raccontare avventure per ragazzi).
Il film si svolge durante le vacanze estive: parla di amicizia, avventura e primi amori. Joe che è in difficoltà col padre decide di scappare di casa e vivere nei boschi in totale libertà. Assieme a lui si uniranno il suo migliore amico Patrick (anche lui in difficoltà con i suoi genitori) e Biaggio (lol!). Arrivati in mezzo al bosco, decidono di costruire una casa e di rimanerci indefinitivamente abbandonandosi al più totale svacco: alzarsi tardi, mangiare quando e quello che si vuole, nessun rimprovero da parte degli adulti. Presto però incominciano a sentire la mancanza del "tocco femminile" e così Joe invita la sua amica Kelly (di cui è innamorato)...
Vi dirò che un film così non lo vedevo veramente da tanto, troppo tempo e mi ha veramente ricordato i vecchi tempi dove guardando "Explorers/Navigator/Una pazza giornata di vacanza..." ci si immaginava avventure mirabolanti, assieme ai propri amici e "amiche". Se vi va di fare un salto nel passato con uno stile valido (e non come quella pseudo oscenità di Super 8) che ricorda la nostra infanzia, vi consiglio vivamente la visione di questo film.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento