giovedì 19 marzo 2015

Four Rooms

Consigliato da un amico oramai 1 anno fa, ieri sera sono riuscito a trovarlo e guardarlo in HD.

Il film è un mix di 4 piccole storie in un unico arco narrativo: siamo alla fine dell'anno all'interno di un hotel e Ted, l'unico fattorino rimasto, dovrà confrontarsi con gli strambi albergatori nella più strana notte della sua vita.  Ogni episodio è scritto e diretto da un regista diverso, ma in generale l'idea di questo film è del mitico Quentin Tarantino (dove appare nell'ultima storia, scritta proprio da lui).
-Nella prima storia Ted avrà a che fare con una congrega di streghe intente a fare risorgere una loro divinità. In questo episodio di attrici famose compaiono Madonna e Valeria Golino.
-Nella seconda storia verrà chiamato per portare del ghiaccio ad un party in una stanza; Erroneamente però finirà nella camera sbagliata con un uomo che minaccia di ucciderlo perchè crede abbia fatto sesso con sua moglie.
-Nella terza storia, diretta da Robert Rodriguez, Ted viene chiamato per fare da baby-sitter a due bambini di un riccone messicano (Antonio Banderas). Non avendo però tempo per seguire tutto l'hotel e contemporaneamente anche i due bambini, arriva ad accordarsi con loro che dovranno chiamarlo solo in caso di vera emergenza.
-Nella quarta e ultima storia, Ted è al limite e decide di licenziarsi quando all'improvviso viene chiamato nella suite imperiale, dove risiede il personaggio più famoso in tutto l'hotel. L'episodio narra di una scommessa tra il personaggio interpretato da Quentin e un suo amico: se quest'ultimo riuscisse ad accendere x10 volte consecutive il suo accendino, "Quentin" dovrebbe cedergli la sua auto di lusso; Al contrario invece se (l'amico) dovesse perdere dovrà farsi tagliare il mignolo di una mano.

Film consigliatissimo per gli amanti del genere e della "Tarantino Family".
Fonte per questo articolo qui.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento