giovedì 12 marzo 2015

Napoleon Dynamite (2004)

Ok sarà un film vecchio e dai colori sbiaditi, ma vi assicuro che persino io che avevo pregiudizi (tutti a fare i meganerd copiando e citando il protagonista), ora che l'ho visto faccio fatica a non imitarlo. E' ASSOLUTAMENTE RACCOMANDATO GUARDARLO IN LINGUA ORIGINALE!!!
L'introduzione che ho fatto a mio fratello è stata questa: "E' come vedere la realtà dagli occhi di Paolo Emilio". Per chi non conosce "Pablo" poco male, chi invece lo conosce sa più o meno cosa ci si può aspettare.
Il film racconta la storia di Napoleon, il classico "associale" al tempo delle superiori: sempre preso di mira dai bulli e scansato dalle ragazze. Diventa amico di un nuovo studente (Pedro), il quale si propone alla candidatura come presidente del consiglio studentesco.
L'atmosfera di tutto il film è assolutamente surreale e crea anche nella più banale delle situazioni ilarità e totale stupore (non vi anticipo nulla), fino ad arrivare poi al finale ESPLOSIVO!
Non scriverò altro su questo film perchè si deve scoprire e assaporare fino alla fine senza sapere troppo; detto questo buona visione!!
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento