venerdì 27 marzo 2015

Hyper Light Drifter: quando Zelda e Tron fanno un figlio assieme!

Recentemente sono tornato su questo gioco ancora in fase di sviluppo, ma già acquistabile (in preview) e devo dire che una volta presa confidenza con le movenze del protagonista, vi assicuro che dopo è fatta: ne sarete drogati!
HYPER LIGHT DRIFTER è un piccolo capolavoro videoludico in pixel-art (che ricorda molto lo stile del film TRON del 1982), che ci trasporta in questo mondo fantasy pieno di misteri. Nella "demo" siamo all'interno di quella che sembra una fabbrica di esseri bio-meccanoidi, che ogni volta che ci vedono sono subito pronti ad attaccarci mortalmente. Per ora non ci viene detto nulla della trama, sappiamo solamente tramite il nostro robot da compagnia e la sua interfaccia olografica, che dobbiamo recuperare 4 chiavi per aprire un portone gigantesco e 15 piccole chiavi per liberare un "ostaggio" in una cella insanguinata. La tipologia di gioco è classica come il mitico Zelda, come lo è anche la prospettiva (a tre quarti dall'alto); Il protagonista che ricorda un ninja ma con tratti cyberpunk, impugna una spada e come arma secondaria è possibile scegliere tra: pistola normale, shotgun, fucile da cecchino e una granata teleguidata. Ogni arma [secondaria] sarà trovata in punti diversi della mappa a fianco di scheletri di altri probabili eroi.
Ciò che mi ha colpito maggiormente e mi ha fatto dire:"LO COMPRO!" è stato il finale del trailer (che posterò sotto). Oltre a quello devo dire che anche tutta l'atmosfera distopica mi ha incuriosito morbosamente: le musiche sintetizzate, una fabbrica abbandonata, il protagonista unico essere vivente che si addentra al suo interno per fermare un Male nascente anche a costo della vita. Certamente son tutti elementi già visti, ma la grafica della pixel-art rende ancor più significativo l'immergersi in questo mondo e scoprirne le sue vicende passate e future. Per certi versi mi ha ricordato Adventure Time...
Come promesso ecco il trailer, spero vi piaccia e che vi faccia se non altro sognare un po'.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento