sabato 29 maggio 2021

Uelcom tu ze fiutur

OH MIO DIO... CONTINUA A FARE SCHIFO... e grazie per lo spoiler delle scene importanti!

A inizio mese recensivo il primo trailer di "The Tomorrow War" e mi esprimevo negativamente, mentre oggi il trailer ufficiale... ha confermato le mie teorie.
In quest'ultimo abbiamo l'assaggio di quello che succederà, ovvero l'eroe dopo aver ricevuto un magico oggetto (che sfiderà le leggi della logica), porterà a termine un'epica battaglia ormai data persa, salvando così l'umanità e il futuro della figlioletta; Abbiamo inoltre l'opportunità di vedere quasi in chiaro la minaccia aliena perdendo così la suspense del pericolo ignoto e sempre in agguato (vedi A quiet place...😑). Inoltre se volessimo esser sinceri la scienza del "viaggio nel futuro per salvare il passato" è decisamente campata in aria, cioè non è che se devi attraversare un fiume nel presente allora vai nel futuro a costruire il ponte, così quando torni al presente +1 secondo magicamente il ponte è lì ad attenderti senza aver fatto fatica: CI SONO DELLE REGOLE!
Infine la scelta di combattere e sconfiggere gli alieni durante il 4 luglio l'abbiamo già vissuta con Independence Day 1996 e scordatevi di poter ripetere l'esperimento.

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 19 maggio 2021

Indiana Jone5 and The Lost Keyblade

Dolorosamente confermato!

Trama: Il Gabibbo ha preso il comando della SPECTRE e minaccia di trasformare il Trono di Spade in un bidèt. Toccherà ad Ezio Greggio, Nicholas Cage, Jason Bourne e Jack Sparrow fermare la follia del demone rosso, recuperando il misterioso Fastandfurious proveniente da una galassia lontana lontana e portarlo ai piedi del Monte Padella dove la profezia di Skynet potrà avverarsi, scongiurando la tragedia.

Prepariamoci alla morte del più grande cacciatore di tesori che sia mai esistito e vederlo "rinascere" come forte presenza femminile, possibilmente nera (figlia illegittima).

SPIELBERG AND LUCAS ARE NOT INCLUDED...

martedì 18 maggio 2021

Castlevania: the end?!

Trama: Folli menti perseverano nel riportare in vita Dracula mentre il quartetto demoniaco composto dalle sorelle vampiro attua un piano diabolico per la conquista del mondo. I nostri eroi verranno nuovamente messi a dura prova nel tentativo di salvare quel che resta dell'umanità.
!!!DA QUI IN AVANTI SPOILERS!!!

lunedì 17 maggio 2021

ROUND TWO, FIGHT!

Oggi a lavoro hanno aperto le gabbie (dei matti) e così
a pranzo soddisfiamo palato e anima.
Carbonara potente!!!

E con il caffè c'è anche il dolce!
Foto brutalmente riciclata...

OLD BRIDGE PUB FOREVER...

giovedì 13 maggio 2021

Finalmente si torna a sorridere

Oggi a lavoro si fa la lunga e così
in pausa pranzo soddisfiamo palato e anima.

E con il caffè c'è anche il dolce!

OLD BRIDGE PUB FOREVER...

martedì 11 maggio 2021

Sull'autobus (2021)

Ve la ricordate la mitica rubrica dedicata alle mie avventure sui mezzi pubblici?
Per vostro gaudio è tornata con nuovi e mirabolanti aneddoti e incazzature.
 

Ci tengo a dire che la prima situazione esilarante si è presentata circa un mese fa: mentre stavo tornando a casa, davanti a me un tizio sta parlando con la sua fidanzata e le sta spiegando che non può andare a trovarla per via delle regole antipandemia, ma in risposta dal telefono escono solo squittii esasperati. A questo punto la scena si fa comica perchè lui inizia a parlare in inglese ben sapendo che l'italiano medio non può capirlo e con voce tonante inizia a dirle:"okkeh, okkeh... i'll cum into you until you beg me to stop okkeh? i'll sleep with you until you beg me, okkeh?!"
Inutile dirvi la mia reazione...
La seconda e forse più importante situazione mi è capitata circa un'ora fa, mentre andavo a lavoro, mi ritrovo con l'autobus completamente stipato e impossibilitato a muovermi (per scendere ho spintonato una rincoglionita bavosa attaccata al telefono) e quasi assisto ad una nonna che si getta sotto il mezzo mentre agita a più non posso un pretzel gigante.
Carissimi dei trasporti pubblici 1 anno fa avete aumentato le corse per evitare i contagi, mentre oggi si scopre che siete tornati al vostro solito standard simil penoso (in altri posti è anche peggio, ma visto che pago vorrei dire la mia) con la solita aggravante che non ve ne frega un accidente.
Congratulazioni fate schifo! La situazione di pericolo non è scampata, oltre al fatto che guidare ammerda e avere a carico l'incolumità di terzi dovrebbe tenervi vigili come i piloti degli aerei, quindi fateci e fatevi un favore: ACCENDETE IL CERVELLO!
 
EDIT 11/05 ore 21: Ovviamente domani il "non sciopero" a causa del giro d'italia Bologna/Modena, causerà non pochi cazzi a chi lavora (sì avete capito bene, fanculo i mediocri). Avreste fatto più bella figura a dire che era uno sciopero dalle/alle e non servizio sì/servizio no con possibili alterazioni di percorso.

SEE YOU SPACE COWBOY...

lunedì 10 maggio 2021

Let there be Carnage

E così volevate un seguito... bel coraggio...

Trama: Eddie Brock dopo le vicende del primo film, diventa sempre più culo e camicia con il simbionte Venom e grazie ad una rinnovata fede in se stesso tornerà al suo vecchio lavoro di reporter, fissandosi sul criminale Cletus Kasady.

Jupiter's Legacy

 La Golden Age dei supereroi si è conclusa e ciò che rimane ai loro figli,
è una scomoda eredità dalla quale non potranno sottrarsi.

sabato 8 maggio 2021

Death to videodrome, long live the new flesh

Stamattina mentre ricaricavo le batterie cerebrali con una buona dose di caffè, mi imbatto in questa notizia: "Patreon Wants EDITORIAL CONTROL Over Creators' Projects" ovvero
Patreon vuole decidere del tuo operato e se lo ritiene corretto allora puoi ricevere soldi.

Carissimi amici/amiche, la barca sta affondando e sperare di tenerla a galla bevendo l'acqua è follia. A quanto pare il tanto temuto mondo distopico governato dalle grandi corporazioni si sta avverando un passo alla volta e quel che è peggio è il nostro disinteressato contributo nel cedere la nostra amata libertà di espressione e di privacy a entità senza volto e senz'anima, solo per avere quel quarto d'ora di dopamina prima di tornare ad un lavoro vuoto e senza futuro.

Se andiamo avanti così ci sarà da piangere, sempre ammesso che non venga considerato politicamente scorretto.

SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 6 maggio 2021

20XX: telelavoro e televangelismo

Nel 2017 scrivevo dello smart working o telelavoro palesando l'ennesima fetta di prosciutto davanti agli occhi italiani concludendo con "Tuttavia sembra esserci una soluzione in atto: restare dove siamo e aspettare" sapendo che mai avrei visto l'avverarsi di tale realtà...

Siamo nel 20XX e scoppia la pandemia, si chiude tutto e ora che si fa?
VOCE 1) Idea dice uno: e se usassimo il coso... quello che usano i bambini per vedere i video.

VOCE 2) Intendi il computer? Risponde l'altro.

VOCE 1) Sisì quella roba là, piena di tasti e luci. Che ne dici se lo usassimo per fare lavorare le persone da casa, mentre cerchiamo di convincere gli alieni a non sterminarci...ehm... cerchiamo una cura contro il virus?

VOCE 2) Per me si può fare ma poi come sappiamo se effettivamente a lavorare c'è il nostro impiegato e non qualcun'altro?

VOCE 1) Lascia stare che un modo lo troviamo. Piuttosto già che sono a casa a non fare un cazzo, potrebbero lavorare di più: sia chiaro che non gli aumentiamo le ore nel contratto ne tantomeno sono contate come straordinario... diciamo che è un piccolo extra da pagare perchè l'azienda gli permette di stare a casa tutto il giorno (ripeto, a non fare un cazzo).

VOCE 2) Io ci sto e se arrivano delle lamentele possiamo semplicemente licenziarli con la scusa che "per paura di ammalarsi" non vengono a lavoro. Immagino sia la stessa cosa se arrivano lamentele riguardo le bollette più alte?

VOCE 1) Sì ma come ti ho già detto non stare a preoccuparti di queste minuzie! Piuttosto come pensiamo a tenerli in casa il più a lungo possibile, perchè avrei certe cose in ballo...

VOCE 2) Bè questo è facile, in televisione continuiamo a dire che le persone cadono come mosche, poi mandiamo uno spot di vacanze scontate per il mare o la montagna e il gioco è fatto. Per quanto riguarda le emittenti "di nicchia" basterà girare il classico manicaretto ripieno a chi di dovere e fargli mandare in onda notizie che il virus non è contagioso. Tra paura e confusione vedrai che anche le capre se ne staranno chiuse in casa.

VOCE 1) Ragazzo (segue risata), tu farai carriera! A proposito vedo che anche questo mese ti sei aumentato lo stipendio.

VOCE 2) Per forza, essere S3XY comporta responsabilità e dedizione: non vorrai farmi stare a casa tutto il giorno (dice ridendo mentre sale su una Tesla nuova fiammante e sfrecciando silenziosamente verso l'albeggiare)?

VOCE 1) Voi giovani e le vostre auto... scoprirai che arrivati alla mia età certe cose non ti serviranno (e girando il quadrante dell'orologio da polso, scompare in un lampo di luce).

SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 2 maggio 2021

After Dinner

Durante i titoli di coda del bellissimo "Nighthawks (1981)" (da noi tradotto in "I Falchi della Notte")  con Silvester Stallone e Billy Dee Williams, navigo velocemente su imdb.com per cercare qualche informazione interessante sulla pellicola appena consumata e senza preavviso parte il trailer di un nuovissimo film con Star-Lord (Chris Pratt).

Ho già il vomito, ma forse è la pizza nutella e salsiccia a farsi sentire...

Trama: Da un futuro lontano 30 anni arrivano dei soldati a reclutare chiunque per vincere una guerra contro alieni brutti e cattivi. Tra i civili arruolati c'è il nostro Star-Lord che vuole regalare alla figlia un futuro degno da vivere.