sabato 26 agosto 2017

The Mist (2017)

Trama: Quando Cabot Cove viene invasa da una misteriosa nebbia assassina, Jessica Fletcher si erge in difesa... di se stessa.

Non aspettatevi una recensione positiva perchè non lo sarà!
Dopo il grande successo di Stranger Things diversi produttori televisivi hanno tentato di copiarne la formula (vincente) fallendo miseramente il più delle volte e "The Mist (2017)" non fa eccezione. Attingendo dal racconto di Stephen King e con lo stile del film omonimo uscito nel 2007 (ben 10 anni fa), la serie ricrea un sentimento nostalgico capace di catturare la curiosità dello spettatore andando però a fallire nella parte fondamentale: la trama. Invece di condividere la narrativa del film del 2007 facendo intuire (magari con un piccolo cameo) che l'intera vicenda si svolge contemporaneamente, si è deciso di ripartire da zero e di concentrarsi totalmente sui personaggi con uno scarso risultato come spesso accade negli ultimi tempi. Infatti proprio grazie a questa nuova tendenza, forse nata da una crescente disattenzione del pubblico, la storia va a frazionarsi in tante piccole vicende odierne prediligendo personaggi molli per un pubblico capra: un esempio lampante sono gli eventi che ruotano intorno alla figlia dei "protagonisti" i quali fanno parte della trama principale ma che non vengono mai approfonditi.

Qualora la serie venisse rinnovata (gnocche a parte, non ne vedo il motivo) speriamo sviluppino meglio i molteplici interrogativi che ci hanno lasciato.

Nessun commento:

Posta un commento