lunedì 14 agosto 2017

No Man's Sky: ATLAS UPDATE

Qualche giorno fa è arrivato il nuovo aggiornamento del famigerato No Man's Sky: vediamo di cosa si tratta!

Dopo una lunga campagna mediatica tramite ARG (Alternate Reality Game) Hello Games rilascia il terzo update di No Man's Sky e subito è scalpore, perchè?
La risposta è semplice: con un unico grande aggiornamento la compagnia ha mantenuto le promesse fatte durante l'E3 di ormai 2 anni fa, aggiungendo ciò che i giocatori si aspettavano:

-una grafica migliore (rispetto a quella che abbiamo avuto finora)
-una migliore navigazione sui pianeti e nello spazio
-quest (finalmente qualcuno ci chiede di fare qualcosa, dandoci una parvenza di vita degli npc)
-una storia (altra sospiro di sollievo, in cui scopriremo cos'è l'Atlas e chi lo ha costruito e perchè)
-nuove meccaniche di gioco che vanno ad allietare/complicare il gameplay (non sempre le ciambelle riescono con il buco)
-l'aggiunta dei portali come si erano visti nei trailer (che riprendono la filosofia di Stargate)
-un "non proprio" multiplayer (ovvero se ci si trova nello stesso punto tutti assieme, vedrò dei globi luminosi con cui potrò interagire in minima parte).

Dopo circa 20 minuti di gioco con il nuovo update la mia reazione è stata tutt'altro che euforica (e ve lo dice uno che ha lodato questo titolo anche quando gli tiravano merda), bensì è stata una semi delusione: non fraintendetemi, ciò che ci è stato consegnato ha un grandissimo potenziale per portare un rinnovato divertimento, tuttavia continuo a chiedermi se non fosse stato meglio aspettare altri 2 anni prima di rilasciarlo così com'è e abbellendolo con piccoli ritocchi nel futuro successivo, evitandosi tutto l'odio ricevuto finora.
Sicuramente tornerò sopra questo titolo altre volte, aiutato anche dalle MOD che ne migliorano il gameplay, ma non con l'entusiasmo che avevo in origine.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento