lunedì 23 gennaio 2017

Pomeriggio da Cine-drogato

Dopo una mangiata pantagruelica a base di tortelloni alle noci e scaloppine ai porcini, il pomeriggio è piacevolmente passato tra un film e l'altro.

Trama: In un futuro post-apocalittico, la società è schiava delle megacorporazioni e l'unico modo per liberarsi è partecipare o scommettere alla "sacra prova del labirinto": Andron.
Il film sfrutta un'ottima idea ma la realizza male a causa del basso budget; la recitazione non è delle migliori pur vantando nel cast Alec Baldwin, Danny Glover e Michelle Ryan. Guest Star "Skin".
 Trama: Ambientato nello stesso universo di Harry Potter ma svariati anni prima (Albus Silente era ancora un'insegnante), Newt Scamander studioso di creature magiche approda a New York per continuare i suoi studi, ma a seguito di un disguido con un babbano viene catapultato nella più grande avventura della sua vita.
Film decisamente al di sopra delle mie aspettative: ottima ambientazione, ottimi personaggi e soprattutto ottima trama che finalmente si slega dalle vicende di Hogwarts. Consigliatissimo!
Trama: Il governo approva un programma segretissimo utilizzando la Realtà Aumentata per creare nuovi nascituri più intelligenti e meno soggetti alle emozioni. Unica regola per partecipare: mai togliersi i visori anche se questi possono portare alla realtà i nostri incubi più profondi.
Altro film ambientato in un futuro distopico, altra idea sfruttata male. L'utilizzo della ripresa "in soggettiva" è avvincente ma non abbastanza da far dimenticare la pessima recitazione. Se volete vedere un film dello stesso tipo guardatevi "Generazione Perfetta" (Disturbing Behavior) uscito nel 1998.
Trama: Il comandante/scienziato Stanaforth trova il modo di creare acqua dalla semplice roccia e dopo un primo test nel deserto, parte alla volta di Marte per iniziarne la colonizzazione.
Film vagamente somigliante ad "Allucinazione Perversa" (Jacob's Ladder) del 1990, ma nello spazio e con protagonista Mark Strong.
Piacevole e introspettivo lascia stupefatti sebbene "incorretto" a livello scientifico. Consigliato a chi piace vedere film impegnati e lenti.





SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento