sabato 9 maggio 2015

Back again (1)

Finalmente torno a scrivere dopo un periodo piuttosto movimentato, per fortuna che a breve si va in vacanza!!!

Sono successe un sacco di cose in queste settimane e avrei voluto condividerle con voi di volta in volta, ma purtroppo tra impegni personali, lavoro e voglia di non far nulla (tra cui appunto essere troppo stanchi per scrivere) siamo arrivati a oggi. Non temete però perchè ho intenzione di recuperare e fare un post un po lunghetto e spezzettato.
SI PARTE!!!!

-"Avengers: Age of Ultron"
Film visto al day 1 con mio fratello, mio padre e un paio di amici. Le aspettative erano alte ma purtroppo non si è rivelato all'altezza del primo film (o almeno è quello che pensiamo io e mio fratello e pochi altri...)
Le note positive son poche: finalmente si introducono le gemme dell'infinito; si vede Tony Stark essere "Tony Stark" ovvero un tizio genialoide, egoista e bisticcioso (ve lo ricordate in Iron Man 1???); Ultron è un cattivo con uno spessore agghiacciante e un grazie va dato a James Spader (attore originale che gli ha prestato la voce e parte della presenza scenica) e nella versione italiana a Adriano Giannini (il nostro Joker nella trilogia del cavaliere oscuro); interessante notare che la battaglia tra Hulk e Iron Man porterà allo spin-off "Captain America 3: Civil War" (per i fan non mi spiego, per chi non sapesse cos'è civil war esiste wikipedia, sorry). 
 Le note negative purtroppo sono tante: Thor in questo film è inutile (ma vabbè); Hawkeye ha la famiglia nel classico stile "Welcome to the Red Malboro Country" giusto giusto pronta a morire all'inizio del terzo film (mossa usata per dare spessore al personaggio, quando io personalmente dico che non ne avevamo bisogno); Black Widow ha una relazione con Hulk (e da quando?!) che non sta in piedi per niente, visto che è stata introdotta a razzo solo in questo film (interessante però la contrapposizione tra lei che non può avere figli e Hawkeye che invece ne ha, ed entrambi continuano ad essere sicari); Scarlet Witch e Quicksilver per via di beghe legali tra le case di produzione non sono ne "mutanti" ne "figli di Magneto" seppur si sia visto dire "Ehi! Mia madre è stata con uno che manipola il metallo" da Quicksilver in "X-Men: Giorni di un futuro passato". Lascio poi decidere a voi se tali personaggi sono nello stesso universo oppure no.
Insomma il film ci è piaciuto e ci ha fatto capire che la "Marvel Fase 3" sarà esplosiva (o almeno lo speriamo). Siamo d'accordo con il dire che non è meglio del primo Avengers e si nota che il film è un passaggio a un momento inaspettato ma che già delinea una "dark-age" per tutti gli eroi dell'universo Marvel.
Avengers Assemble!


[FINE PRIMA PARTE]

Nessun commento:

Posta un commento