venerdì 22 maggio 2015

AvP: tra pioggia e Space Marines

Sarà il tempo caccoso che c'è fuori (pioggia e vento), sarà voglia di sangue (rosso, verde, acido che sia) ma sono tornato a pensare di riprendere in mano Aliens Vs Predator.

Inizialmente tutto è partito dal cercare su internet "LV-426" che per chi non si ricordasse è il pianeta di Alien (anche se tecnicamente si svolge sulla nave in orbita) e Aliens (Alien 2 di James Cameron). Da cosa nasce cosa, infatti dopo ho cercato "Frosty" che è il mitico protagonista umano di Aliens vs Predator 2 e da li sono arrivati i ricordi...

Su Steam purtroppo manca, e confesso che mi rattrista perchè rimane ancora oggi un bel videogioco tra gameplay e storia. Per fortuna però, ha pensato bene di sopperire a questa mancaza aggiungendo il nuovo AVP. Certo non avremo "Frosty" con le battutine stile anni '90 o le scene anni '90 (-"Frosty, vai avanti tu!" -Frosty:"Ma perchè dovrei andare a farmi ammazzare?" -"Perchè hai l'arma più grossa!"), bensì cambiando razza diverremo il temibile 6, xenomorpho iper-intelligente. Questo personaggio rispetto agli altri due in questa nuova saga, mi ha colpito di più perchè ha una storia molto notevole e la sua evoluzione è altrettanto avvincente. In conclusione posso dire che probabilmente inizierò un nuovo gameplay in questo universo soltanto dopo essere tornato da Omikron.
SEE YOU SPACE JOCKEY... (vediamo chi è bravo a capire la citazione ^_^)

Nessun commento:

Posta un commento