domenica 31 maggio 2015

Blog from teh phone 📱

Finalmente provo a scrivere un post dal Cell.
Spero si veda. Ad ogni modo essendo solo una prova, mi fermo qui.
SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 30 maggio 2015

The Lazarus Effect

IL FILM DIVENTA INTERESSANTE QUANDO FINISCE
Ed ecco la fase finale del delirio...
SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 29 maggio 2015

LAVORO

Quando incontri per la prima volta la tua futura "collega estiva".
WOW!

SEE YOU SPACE COWBOY...

Ore 21.39

Ecco cosa succede quando uno ti fa incazzare.
SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 27 maggio 2015

Nostalgia...

...Quando ti prende e ti porta via.

Ecco 2 momenti indimenticabili del passato, che mai verranno ripetuti nei giochi futuri.

E poi questo.. -.-
Hicchan (Hideo Kojima) and 2D Waifu.


HIDEO...


--->"Oh no, mi si è rotto il televisore... Assistenza Tecnica, perchè c'è la scritta Hideo sul mio televisore nuovo?!" -Hideo Kojima, Troll King.
 

Mercoledì

Giorno infrasettimanale, mi tocca usare l'autobus, oggi in particolare il tempo non è dei migliori, la gente strippa, io strippo, voglio un martini agitato non mescolato con bond girl annessa (ovviamente nuda e pronta per una scena di sesso).
Unico lato positivo: siamo a metà settimana e la stronzaggine va ad allentarsi sempre più. Risate.
Stasera...
SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 26 maggio 2015

Aperitivo

Quando si fa sentire...
Per smorzare un fine giornata in allegria, con qualcosa di sfizioso. Buono.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Versus

Ve la butto li facile facile: Chi vincerebbe tra l'Agente 47 (Hitman saga) e Solid Snake (Metal Gear Solid saga)?

P.S.: Snake giovane o "FoxDie-vecchio" non fa differenza.
PREGO COMMENTATE (per chi conosce i personaggi)



SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 22 maggio 2015

AvP: tra pioggia e Space Marines

Sarà il tempo caccoso che c'è fuori (pioggia e vento), sarà voglia di sangue (rosso, verde, acido che sia) ma sono tornato a pensare di riprendere in mano Aliens Vs Predator.

Inizialmente tutto è partito dal cercare su internet "LV-426" che per chi non si ricordasse è il pianeta di Alien (anche se tecnicamente si svolge sulla nave in orbita) e Aliens (Alien 2 di James Cameron). Da cosa nasce cosa, infatti dopo ho cercato "Frosty" che è il mitico protagonista umano di Aliens vs Predator 2 e da li sono arrivati i ricordi...

Su Steam purtroppo manca, e confesso che mi rattrista perchè rimane ancora oggi un bel videogioco tra gameplay e storia. Per fortuna però, ha pensato bene di sopperire a questa mancaza aggiungendo il nuovo AVP. Certo non avremo "Frosty" con le battutine stile anni '90 o le scene anni '90 (-"Frosty, vai avanti tu!" -Frosty:"Ma perchè dovrei andare a farmi ammazzare?" -"Perchè hai l'arma più grossa!"), bensì cambiando razza diverremo il temibile 6, xenomorpho iper-intelligente. Questo personaggio rispetto agli altri due in questa nuova saga, mi ha colpito di più perchè ha una storia molto notevole e la sua evoluzione è altrettanto avvincente. In conclusione posso dire che probabilmente inizierò un nuovo gameplay in questo universo soltanto dopo essere tornato da Omikron.
SEE YOU SPACE JOCKEY... (vediamo chi è bravo a capire la citazione ^_^)

Click

Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click...

Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click,
Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click,
Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click,
Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click,
Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click,
Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, Click, 

Assuefazione!!!
Partiamo dal perchè voglio scrivere questo post.
I cosiddetti MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) Game a mio avviso sono la morte cerebrale...
EDIT (22/05/2015): Siccome voglio un gran bene ad una persona in particolare, eviterò di scrivere peste e corna di suddette "videodroghe".
SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 15 maggio 2015

Project Idiot

Se aveste la genialità per poter entrare al MIT, sicuramente certi errori non li fareste.

Sto parlando del tanto atteso (almeno da me) "Project Almanac" film a cui è stato cambiato il titolo millemilla volte e alla fine hanno scelto il più cagoso (che però a mio parere cita "Ritorno al Futuro 2" con l'almanacco che Biff Tannen da a se stesso nel passato). Per chi non lo sapesse è un film sui viaggi nel tempo... e purtroppo ha lo stile del "found footage" ovvero ripresa dal vivo di ogni attimo come l'oramai stantio "The blair witch project".

Il protagonista è il classico nerd della scienza e assieme al suo miglior amico asiatico (non sono razzista: tutti gli asiatici dopo 12 ore di kung-fu, studiano scienza applicata mentre vincono i mondiali di Starcraft), in un qualche modo trovano vecchi progetti del padre (anche lui genio della scienza) e il suo generatore Stark personale. Facendo un paio di prove, trasformano una xbox one in una macchina del tempo portatile.
Ovviamente all'inizio sistemano vecchie faccende irrisolte: evitare di essere segati per ripetere l'anno, rifarsela sui bulli... Fino ad arrivare a concepire che possono viaggiare indietro nel tempo e giocare alla lotteria e vincere una vagonata di soldi. Le cose vanno da dio, riescono persino a potenziare ulteriormente il dispositivo permettendogli di estendere la gittata temporale da 3 settimane a 10 anni ed è qui all'apice della felicità che le cose vanno a puttane. Stessa cosa per il film (non dico altro altrimenti spoiler).
Oramai Tony Stark non è più l'unico ad avere un Ark Reactor.
Ammetto che il film non è perfetto, ma devo dire che alcune idee sono veramente geniali. Ad esempio prima fanno degli esperimenti con delle GoPro (PUBBBLICITA') per vedere la reazione causa/effetto da un'angolo diverso; scoprono che la relazione spazio-tempo è strettamente collegata e che quindi possono spostarsi indietro nel tempo ma anche in un punto preciso dello spazio (altrimenti finirebbero fusi con le pareti/persone o addirittura finire nello spazio siderale), anche se col procedere del film purtroppo questa cosa viene dimenticata o reinventata...
I personaggi sono ben caratterizzati (per essere un film di questo tipo) e non sono ne troppo gasati, ne troppo frigna-frigna... figona (la mora) del gruppo a parte. Personalmente mi sono innamorato della sorella del protagonista, che non sarà fighissima ma ha "quel non so che" (specie durante il rave) perciò vi lascio la figona.

Non sarà "Primer" o "Ritorno al futuro", comunque vada è un film che si può guardare comodamente da soli o con gli amici mentre si mangia una pizza.
SEE YOU SPACE COWBOY...


martedì 12 maggio 2015

Fermiamo gli stronzi

Siccome il governo non ha niente di meglio da fare se non rompere i coglioni a noi cittadini, sta cercando di attuare una riforma atta a cancellare il medico di famiglia per renderlo "IL MEDICO" di tutti.
Vi lascio ora ad un piccolo messaggio e link per firmare la petizione contro questa atrocità

Prego divulgare questo messaggio e aderire alla petizione usando il link sottostante.
E' importante per sensibilizzare le Autorità politiche e bloccare il tentativo di graduale ELIMINAZIONE DELLA MEDICINA DI BASE E DELLA FIGURA DEL MEDICO DI FAMIGLIA.
Grazie


http://www.change.org/p/campagna-contro-l-abolizione-del-medico-di-famiglia

Nella pagina della petizione si trova anche una spiegazione di cosa si tratta.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Mi piace l'ordine

Ora in teoria i post "Back again" dovrebbero essere nell'ordine giusto.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Back again (3)

[TERZA PARTE]

Ed eccoci alla fine del "Back Again" moment. TRE è il numero perfetto e sebbene avessi potuto concludere con il nr.2, fare tre post mi porterà fortuna.

Qui scriverò qualcosa di lolloso così da poter chiudere in bellezza e lasciare il sorriso in faccia a chi mi legge.
A breve farò uscire la guida su come aprire un All-In-One. Spero possa essere utile a chiunque ne possieda uno, o se non altro che aiuti a capire come aprire un pc trovando anche le sue "parti nascoste".
L'altro giorno finalmente ho avuto la conferma che una persona del lavoro è testimone di geova. Che nessuno me ne voglia a male, ma non erano partiti con l'astronave?
"Abbiamo le armi" - e parte la musica di Robocop.
SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 10 maggio 2015

Back again (2)

[SECONDA PARTE]

Ed eccoci alla seconda parte del superpost. Qui devo raccontare di un secondo film, più di altre piccole cose successe durante la settimana di delirio.

-"Grand Budapest Hotel"
Ebbene si, dopo un lungo rifiuto mio fratello è riuscito a farmi vedere questa piccola perla che a tratti ricorda la commedia francese sullo stile di "Amélie" o sullo stile di "Fantastic Mr. Fox".
La storia del film è alquanto bizzarra poichè narra di uno scrittore che racconta della sua gioventù in un momento in cui è stato al Grand Budapest Hotel dove incontrò l'allora proprietario che gli raccontò la sua storia e di come divenne padrone del fatiscente albergo. Ve la semplifico:
[scrittore anziano] ---racconta a noi spettatori che---> [scrittore giovane] ---incontra proprietario anziano dell'hotel che---> racconta di se stesso giovane e di come ha avuto in possesso l'hotel.
Spero di aver semplificato.
In questo hotel fatiscente LA vedova più ricca di tutti muore e si convoca l'attuale proprietario alla lettura del suo testamento. Essendo lui un eccentrico personaggio dai modi raffinati e bizzarri, viene subito messo in una situazione di svantaggio (non dico altro o rovino la sorpresa) cosicchè l'eredità possa passare ai famigliari più stretti: il figlio e tre sorellastre. Non sto a dire cosa succede, ma il susseguirsi di eventi mette in moto ilarità a non finire.
Il cast è enorme, tanti nomi famosi che per fortuna recitano egreggiamente senza sforzare la recitazione stessa, caricando così il personaggio e rendendolo non credibile.

[FINE SECONDA PARTE]

sabato 9 maggio 2015

Back again (1)

Finalmente torno a scrivere dopo un periodo piuttosto movimentato, per fortuna che a breve si va in vacanza!!!

Sono successe un sacco di cose in queste settimane e avrei voluto condividerle con voi di volta in volta, ma purtroppo tra impegni personali, lavoro e voglia di non far nulla (tra cui appunto essere troppo stanchi per scrivere) siamo arrivati a oggi. Non temete però perchè ho intenzione di recuperare e fare un post un po lunghetto e spezzettato.
SI PARTE!!!!

-"Avengers: Age of Ultron"
Film visto al day 1 con mio fratello, mio padre e un paio di amici. Le aspettative erano alte ma purtroppo non si è rivelato all'altezza del primo film (o almeno è quello che pensiamo io e mio fratello e pochi altri...)
Le note positive son poche: finalmente si introducono le gemme dell'infinito; si vede Tony Stark essere "Tony Stark" ovvero un tizio genialoide, egoista e bisticcioso (ve lo ricordate in Iron Man 1???); Ultron è un cattivo con uno spessore agghiacciante e un grazie va dato a James Spader (attore originale che gli ha prestato la voce e parte della presenza scenica) e nella versione italiana a Adriano Giannini (il nostro Joker nella trilogia del cavaliere oscuro); interessante notare che la battaglia tra Hulk e Iron Man porterà allo spin-off "Captain America 3: Civil War" (per i fan non mi spiego, per chi non sapesse cos'è civil war esiste wikipedia, sorry). 
 Le note negative purtroppo sono tante: Thor in questo film è inutile (ma vabbè); Hawkeye ha la famiglia nel classico stile "Welcome to the Red Malboro Country" giusto giusto pronta a morire all'inizio del terzo film (mossa usata per dare spessore al personaggio, quando io personalmente dico che non ne avevamo bisogno); Black Widow ha una relazione con Hulk (e da quando?!) che non sta in piedi per niente, visto che è stata introdotta a razzo solo in questo film (interessante però la contrapposizione tra lei che non può avere figli e Hawkeye che invece ne ha, ed entrambi continuano ad essere sicari); Scarlet Witch e Quicksilver per via di beghe legali tra le case di produzione non sono ne "mutanti" ne "figli di Magneto" seppur si sia visto dire "Ehi! Mia madre è stata con uno che manipola il metallo" da Quicksilver in "X-Men: Giorni di un futuro passato". Lascio poi decidere a voi se tali personaggi sono nello stesso universo oppure no.
Insomma il film ci è piaciuto e ci ha fatto capire che la "Marvel Fase 3" sarà esplosiva (o almeno lo speriamo). Siamo d'accordo con il dire che non è meglio del primo Avengers e si nota che il film è un passaggio a un momento inaspettato ma che già delinea una "dark-age" per tutti gli eroi dell'universo Marvel.
Avengers Assemble!


[FINE PRIMA PARTE]