giovedì 19 maggio 2022

She-Hulk, attorney at law... NAH, Better Call Saul!

Sì va bene che Tatiana Maslany è una gran gnocca e che forse (al momento) è l'unica a poter interpretare il personaggio, però vi prego possiamo far morire il genere dei superoi che non se ne può più?! Altri 10 anni di questo schifo non si reggono!

SEE YOU SPACE COWBOY...


martedì 17 maggio 2022

FAT X: Triplo Big Mac e nugget cheeseburger!

Trama: Cipher (Charlize Theron) è nuovamente a piede libero e per vendicarsi degli ultimi avvenimenti se la prenderà con la sorella di Brian (Brie Larson). Come al solito "la famiglia" non starà a vedere...

Che dire... niente, basta, fine! Il franchise dei patiti d'auto e donne fascinose è morto con Tokyo Drift e se nel capitolo precedente era evidente che fossero finiti in un videogioco, qui avrebbero dovuto scontrarsi con gli alieni (trama simile agli ultimi Saints Row, ma sai le risate se fosse stato così); purtroppo però la realtà è assai differente e con questo "ultimo film" avremo modo di assistere ad ogni genere di cazzata. A questo giro temo che vedremo un Paul Walker digitale saltare in aria (per togliercelo dalle scatole una volta per tutte) ed introdurre la new entry nella famiglia: sua sorella minore che avrà sete di vendetta e avrà un curriculum di abilità pressochè infinito. Passando ad altri volti nuovi abbiamo Jason Momoa (spero nel ruolo del cattivo così da poterlo vedere mentre pesta Il Toretto... anche se poi sappiamo chi vincerebbe) e Alan Ritchson attualmente in voga grazie alla serie Reacher.

In episodio 8 c'erano i terminator, nel 9 avrebbero dovuto essere dentro un videogioco e nel 10 avrebbero dovuto sconfiggere gli alieni mentre guidavano le micromachines (ed infine tornare indietro nel tempo, creando un loop). Comunque vada ovviamente sarò tra quelli che andrà a vederlo.

SEE YOU SPACE COWBOY...

domenica 15 maggio 2022

Perfect (shit) 2019

Ecco a voi il film che riassume i viaggi di Jack Lupino...

Trama: Il protagonista viene mandato dalla madre in un centro di recupero che adopera tecniche "all'avanguardia" per curare i propri pazienti.

Dato che la noia di un sabato pre-estivo si fa sentire e visto che prima di andare a dormire serve un catalizzatore per sogni deliranti, ecco che vi propongo questa chicca al gusto di culo e diarrea.
Il film inizia con il protagonista (che non ha neppure un nome) in preda al panico perchè ha ucciso una ragazza, probabilmente la sua fidanzata, ma non si ricorda niente dell'accaduto. La madre ricca e famosa lo sistema in un centro di recupero che ha diverse peculiarità: tessere magnetiche, psicologi che parlano esclusivamente da un interfono, modelle mezze nude che girano per la struttura, una torre aliena... (ma ci arriviamo dopo). Il primo giorno di "terapia" risulta stranissimo perchè al protagonista viene chiesto di tagliarsi la faccia e rimuovere un pezzo di sè a favore di un nuovo "io" confezionato ed incelofanato con tanto di scritte in giapponese e caricature animate; Ogni volta che il protagonista si "cura" la torre aliena vibra e respira mandando fasci di energia nel cielo, portando visioni di un'epoca primordiale e facendo riemergere antichi ricordi che anzichè guarire sembra facciano l'effetto opposto, infatti vediamo apparire dal nulla la ragazza morta a inizio film, che interagisce col protagonista dicendogli che lei è già più avanti nel processo di cura e che non possono frequentarsi. Verso metà film inizia il delirio vero e proprio e la trama salta completamente passando per tutti i generi cinematografici, finendo con un lunghissimo piano sequenza accompagnato da un incomprensibile sproloquio, terminando con una scena concettuale rivelatrice che il peggio è passato. Fine.

L'intera sceneggiatura è rubata da altri titoli più famosi, siano essi film o cartoni animati, senza la benchè minima logica nel metterla assieme forse perchè qualcuno doveva rendere un favore al "pezzo grosso di turno" (Steven Soderbergh). Voto 1/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...

venerdì 13 maggio 2022

LOVE+DEATH+ROBOTS vol.3

Continuano le novità: il 20 maggio, salvo imprevisti, uscirà il terzo volume di questa superba serie.

Al momento l'episodio che mi intriga di più è quello che pare essere ambientato ai tempi dei conquistadores spagnoli, alla ricerca della mitica Eldorado protetta da... un robot molto particolare.

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 11 maggio 2022

AVATAR: THE WAY OF WATER

Dopo 13 anni di attesa...
Ecco a voi il trailer di Avatar 2.

Essendo un teaser trailer al momento possiamo solo speculare cosa accadrà e nel frattempo restare in contemplazione per l'incredibile qualità visiva. Detto questo mi accingo a fare qualche congettura sulla trama.

-A inizio trailer vediamo diversi bambini pandoriani giocare assieme a quello che sembra un Na'vi albino:
secondo me potrebbe essere il figlio di Jake e Neytiri ed essere umano. In alternativa potrebbe essere un bambino che fuggito da una delle basi umane ed è stato adottato da Jake e Neytiri.

-Proseguendo vediamo preoccupazione sul volto di Jake, mentre dietro di lui possiamo notare un sacco contenente una cassa:
secondo me potrebbe contenere una maschera per fare respirare il figlio, oppure contiene armi.

-Vediamo per la prima volta una tribù Na'vi sulle sponde del mare e di seguito una ragazza in immersione:
secondo me potrebbe essere la figlia di Jake e Neytiri.

-Nella scena seguente vediamo che gli umani non si sono ritirati completamente, bensì hanno iniziato ad espandersi. Nel frame successivo i fratelli Sully scoprono la base umana:
secondo me questa è una scena montata al contrario per sviare lo spettatore: i fratelli mentre giocano scoprono la base e una volta avvisati i genitori, Jake e Neytiri sanno che ci sarà un nuovo conflitto.

-Norm e Jake nuovamente assieme e un gruppo di bambini Na'vi spaventato, mentre il figlio di Jake alza l'arco per difendersi:
secondo me i bambini/fratelli Sully nella scena di prima vengono scoperti dagli umani e catturati. Questo porta a scoprire o fare reagire i Na'vi, ed ecco perchè Norm e Jake sono nuovamente in tenuta di combattimento (probabilmente per mimetizzarsi nella base e salvare i ragazzi).

-Montaggio di intermezzo con il classico momento catartico, seguito dalla scoperta misteriosa e un dialogo che indica future responsabilità:
secondo me qui non c'è niente da dire, salvo che l'effettivo protagonista potrebbe essere LA FIGLIA di Jake e Neytiri. Ricordiamoci che la società Na'vi che abbiamo conosciuto nel 2009 è matriarcale (giusto per evitare commenti politicamente corretti alla cazzo di cane).

-Altre scene di repertorio, dei Na'vi intenti in un rituale, una fuga (possibilmente i ragazzi catturati vengono salvati), altre scene di fuga, Jake che abbraccia i figli, un'attesa prima di un segnale (l'inizio della nuova schermaglia contro gli umani) mentre la voce fuori campo di Jake racconta che "la famiglia è tutto":
secondo me anche qui niente da dire, eccenzion fatta per il pezzo che sembra essere un funerale (possiamo stare tranquilli che non sono Jake e/o Neytiri perchè gli attori compaiono anche nei futuri sequel).

Tirando le somme possiamo concludere una trama di questo tipo:

Sono passati X anni dagli eventi del primo film, Jake e Neytiri sono genitori e uno dei loro figli è nato umano ma comunque ben accettato nella comunità Na'vi. Un giorno mentre questi ultimi stanno giocando si trovano nei pressi di una base umana e vengono catturati, scatenando così l'ira dei nostri eroi e della nuova tribù. Stavolta il nuovo conflitto si svolgerà tra i mari di Pandora. Il finale potrebbe essere "controverso": il figlio umano sceglierà di andare a vivere con altri umani e da qui il significato della frase di Jake "la famiglia è tutto". Nelle scene post-credit piccolo teaser del 3°episodio.

Mi chiedo se James Cameron stia seguendo lo schema Taoista dei 5 elementi?!

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 10 maggio 2022

Aggiornamento

Ancora una volta stress e sconforto mi sovrastano, lasciando vuote queste pagine...

Continuo a non scrivere perchè non ne ho le forze, perchè sono stanco, perchè non ne ho voglia, perchè non credo di essere bravo, perchè sono illetterato ma soprattutto perchè non voglio passare tutto il tempo a lamentarmi del mio lavoro visto che questo spazio è dedicato a tutt'altro. Viene quindi spontaneo chiedersi se non sia arrivato il momento di farla finita con questo blog e chiudere tutto per sempre...

SEE YOU SPACE COWBOY...