giovedì 9 settembre 2021

INTO THE NIGHT continua a sorprendermi!

Nel 2020 Netflix presenta "Into the night" una serie da 6 episodi, in cui improvvisamente la luce del sole diventa letale per gli esseri viventi e l'unico modo per sopravvivere è restare nel lato scuro del pianeta. Pochi giorni fa è uscita la seconda stagione (sempre 6 episodi) e la qualità resta sovrana!


La prima stagione si svolge quasi esclusivamente su un aereo mentre i protagonisti, frastornati e impauriti dagli eventi, tentano di sopravvivere alle smanie di controllo (a volte psicotiche) di uno di loro. Ad aumentare lo stato di tensione c'è la "barriera linguistica" che caratterizza ogni personaggio con la propria nazionalità e stile di vita: abbiamo quindi un cast che parla turco, francese, inglese, spagnolo, italiano, russo (scelta stilistica molto azzeccata).
La seconda stagione ha gli stessi elementi che hanno contraddistinto la precedente, speriamo sia così anche per la terza e che non finisca come altre serie (The Rain, Dark, Zoo).

Attualmente la serie è piuttosto piacevole e i colpi di scena sono graditi e (talvolta) inaspettati. Consiglio caldamente la visione in lingua originale. Voto 8/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento